ll film ripercorre tutti i luoghi comuni del dramma carcerario (la solidarietà in cella, gli abusi dei secondini, l’igiene e l’alimentazione forzate) estremizzandoli fino a rotolare in accenni da naziporno omosex (dagli equivoci sguardi tra carcerati, alle insistite nudità, passando per la fastidiosa omofobia con cui caratterizza il cattivissimo – e palesemente gay represso – carceriere Berus) – (da Duel)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Film molto crudo che narra di un esperimento in cui per soldi alcuni volontari vendono la propria libertà. Alcuni diventeranno detenuti, altri carcerieri. In poco tempo la solidarietà tra le persone si esaurirà e i secondini si immedesimeranno talmente nella parte che sottoporranno i carcerati a tremende prove. Molto meglio della versione statunitense di alcuni anni dopo.
Bel film su una vicenda allucinante… ma non so proprio le de GG dove le abbiate viste!!!
cosa vi ha fatto pensare che questo film sia a tematica gay? sarei curioso di saperlo. e per quanto riguarda le insistite nudità… ma ci sono ancora degli uomini che se lo coprono con le mani quando fanno la doccia??? e proprio in germania?