Elena Undone

Elena Undone
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (47 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

È possibile vedere questo film su:

Cast

Elena Undone

Dramma e sesso passionale e romantico si combinano nell’incanto del primo amore che deve fronteggiare diversi problemi nella vita reale per trasformarsi nell’impegno di una vita. Prima di incontrare Peyton, Elena, moglie e madre eterosessuale, non avrebbe mai potuto pensare che si sarebbe innamorata di una donna. L’amicizia fra Peyton, una scrittrice lesbica dichiarata, ed Elena, la moglie di un pastore omofobo che non ha mai conosciuto il vero amore, si trasforma rapidamente da un’attrazione unilaterale in una torrida relazione extraconiugale. Nonostante il forte sentimento, Peyton, preoccupata su molti fronti, ha delle perplessità ad iniziare una storia con una donna etero sposata. Elena, da parte sua, riconosce di essersi messa in una trappola con un amore senza possibilità di matrimonio, e fatica a razionalizzare la natura e l’importanza dei suoi nuovi desideri. Mentre il loro rapporto s’intensifica, Elena si trova davanti alla scelta di abbandonare Barry, suo marito, o di mettere fine alla sua storia con Peyton per salvare un matrimonio già traballante e per nulla gratificante e tornare ad una vita grigia e meccanica. Ma sopra ogni cosa, Elena deve riuscire a convincere Peyton che loro due possono avere davanti un futuro splendido nonostante la difficile partenza. Il film affronta le tematiche della religione, del sesso, della famiglia e della forza dirompente che può avere un amore vero.

Condividi

44 commenti

  1. Consiglio vivamente di vedere il film.
    L’ho trovato molto toccante e realistico che affronta varie tematiche (omofobia,chiesa, amore ecc…) Che sono alla portata di tutti i giorni.
    Un complimento per le attrici:molto brave.
    Peccato per il finale! Mi sarei aspettata un finale molto più toccante ed emozionante.
    Voto (8.5)

  2. Film da vedere ( e in lingua originale, per non perdere nulla di quanto inflessioni e toni della voce possono esprimere ). Già solo per essere basato sulla storia personale della regista e della produttora esecutiva del film. Storia dinanzi alla quale la scelta di calare la trama nell’ambito più generale del possibile incontro con l’anima gemella ( anche se può apparire ingenua ) ci sta tutto. A parer mio il film è ben fatto, le attrici brave ( tra l’altro anche fisicamente simili alle vere protagoniste della storia ), i temi trattati ben impostati ed interessanti. Più profondo di quanto potrebbe apparire ad una prima visione.
    Un paio di note: del bacio per il quale il film è anche noto, la spiegazione è data dalle stesse regista e produttora, che appaiono nel filmato che Tyler sta visionando quando Elena va da lui per confidargli che è, per la prima volta in vita sua, innamorata. Nella soundtrack, la canzone più hot che almeno a me è capitato di ascoltare sull’amore tra due donne: Drive di Melissa Ferrick.

  3. Un film di rara bellezza…Ho trattenuto il fiato per tutta la durata del film, ho sofferto e gioito costantemente con le protagoniste (attrici di eccezionale bravura oltrechè bellezza). Semplicemente, un’emozione allo stato puro!!! Da vedere e rivedere..

  4. simonel

    Bellissimo film ..molto intenso e ottime attrici …purtroppo solo con sottotitoli in italiano… mi sono emozionata dall’inizio alla fine…e tra le due…bhe non saprei proprio chi scegliere… entrambe belle e sensuali!!!!!!!

  5. bea1981

    Ho provato a scaricare il film da torrent ma purtroppo l’ho trovato solo in inglese,l’ho cercato su internet e per fortuna l’ho trovato con i sottotitoli in italiano,posso dire che fino ad ora dopo aver visto tantissimi film di questo genere devo dire che questo è quello che mi è piaciuto più di tutti gli altri….è strepitoso questo film…forse perchè mi ci rispecchio tanto!!!

  6. @ laschicchera
    oooocchei 🙂 ad ogni modo, dovesse mai servirti film e sottotitoli fammi sapere…te li passo direttamente, così le difficoltà sono ridotte al minimo 🙂 buona giornata!

  7. laschicchera

    Gentilissima Pez84,ti ringrazio per avermi dato delle dritte ma il tuo “sistema” per le mie capacità è davvero troppo complesso!!;)
    Giro la mia richiesta di aiuto anche ad altre, Saula85 per esempio che aveva scaricato la versione italiana, Arimari94 che l’aveva messo su E-mule,Chiara89, etc… Ripeto, sono dispostissima all’ acquisto della versione tradotta in italiano di Elena Undone, purchè di buona qualità. Un bacione a tutte

  8. @laschicchera
    ciao, per quanto riguarda il tuo problema avrei un consiglio:
    (perlomeno io faccio così quando non capisco qualcosa o non ho voglia di stare troppo attenta a quello che dicono :P) scaricati BSplayer e cerca a parte (o su emule o su siti qualsiasi) i sottotitoli in italiano del film che ti interessa 🙂
    se sapessi dove li ho messi ti linkerei direttamente i miei (di Elena Undone), ma non mi ricordo minimamente dove sono -.-
    spero comunque di esserti stata utile 🙂 ciao!

  9. laschicchera

    Ciao ragazze, spero fermamente che qualcuna di voi mi risponda: ho visto il film su youtube sottotitolato in spagnolo, bellissino, davvero.(Peyton è da sballo! ;))
    Purtroppo però non capisco nè la spagnolo, nè l’inglese :)) Vi prego, c’è qualche anima Gentile che è in grado di aiutare le disperate come me a vedere il film con sottotitoli in italiano???(Sono disposta anche all’acquisto sia chiaro!!!)Un bacione e rispondete 😉

  10. regina77

    Emozionante e coinvolgente, niente da dire. Attrici bravissime, che si scambiano il bacio più lungo della storia del cinema (peccato che sia visibilmente finto :-D, come tutti gli altri del film). Il personaggio di Tyler è molto positivo, ma purtroppo i suoi interventi sono mal sopportabili!! Dopo aver analizzato in profondità (e abbastanza correttamente direi) le dinamiche che caratterizzano il dopo-incontro tra le due donne, hanno un po’ troppo tagliato corto nel finale secondo me, rendendolo un po’ banale… Consigliato cmq

  11. msSchneeheide

    Ho appena finito di vederlo; le aspettative erano alte, e purtroppo sono state deluse. Con questa trama e la bellezza delle due attrici ne poteva uscire un film molto migliore, invece, anche esclusa la scarsa sopportazione per il personaggio di Tyler, è stata una fatica arrivare alla fine. Peccato!

  12. Beatriz

    Bellissimo, uno dei più belli mai visti!
    L’ho visto ieri in streaming e poi l’ho subito scaricato ma i sottotitoli vanno per conto loro nella seconda parte 🙁 qualcuno con più foruna di me?

  13. confusa&felice

    Finalmente sono riuscita a vederlo… davvero un bel film.. emozionante, coinvolgente, affronta diversi temi tra cui il rapporto con la chiesa. Guardatelo!!! ^____^

  14. Ashley_87

    Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare l’altro film sempre interpretato da queste due splendidi attrici “the touch”? Ho visto il trailer e dev’essere molto bello anche quello peccato che nn riesco a trovarlo.. grazie

  15. Peyton è molto affascinante, sexy..Il film, se avesse avuto una distribuzione degna di tale nome, sarebbe potuto diventare per le donne, quello che per gli uomini è ‘I segreti di Brokeback Mountain’. Ci sono tutti gli ingredienti: passione, gelosia, dramma (in una piccola parte per fortuna), sofferenza..e, finalmente, cosa non da poco, un finale tutto da vedere ^__^

Commenta


trailer: Elena Undone

https://youtube.com/watch?v=Qp9ulJ39qhQ%26hl%3Dit_IT%26fs%3D1

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.