Uno dei primi film a trattare apertamente il tema dell’omosessualità nello sport. “Due atlete americane in lizza per entrare nella squadra di pentathlon alle Olimpiadi di Mosca 1980 hanno una relazione lesbica che complica le loro vite. Al suo esordio alla regia, lo sceneggiatore Towne, prima prova registica dello sceneggiatore de Il Padrino e Chinatown, affronta un tema tabù. Un po’ prolisso ma piuttosto fine nello scandaglio psicologico. P. Donnelly è una vera atleta che partecipò alle Olimpiadi di Montreal. Forse la migliore interpretazione della bella nipote di Hemingway.” (Morandini)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Trovato su una bancarella! Storia un poco datata e dall’incedere piuttosto lento, attrici intense e atmosfere malinconiche, sicuramente immancabile in una collezione di films a tematica che si rispetti.
Il film sul mulo c’è! Non in italiano purtroppo… Ma c’è.. 🙂
vediamo se trovo il movie in giro nei p2p 🙂
Saula ti consiglio questo film.. Sembra interessante.. Purtroppo non esiste in italiano, ma tu potresti sottotitolarlo.. 🙂 se conoscessi le lingue anche io tradurrei tanti film che vorrei vedere e far vedere ad altre persone..