Julia, Ivona e Sonia sono tre drag king romani. Dicono di amare il loro corpo femminile almeno quanto amano le loro barbe finte, ricavate incollandosi sul viso i loro stessi capelli sminuzzati. Nessuna di loro cambierebbe sesso, perché il fluido gioco delle metamorfosi finirebbe. Si esibiscono nei locali underground della capitale mettendo in scena i loro numeri pieni di contraddizioni. Ognuna di loro, nel corso degli anni, si è costruita un personaggio, un alter ego maschile con un suo nome e una sua storia. Nel marziale “Julius Kaiser” di Julia, nel flemmatico “Juri” di Sonia, nel romantico e retrò “Ivan il Terribile” di Ivona, si raccolgono con ironia i tratti più stereotipati e le caratteristiche forse meno attraenti dell’animo maschile – quelle per cui loro stesse ammettono di essere delle lesbiche felici. Come in un distillato purissimo dove sono finiti tutti i romanzi di cappa e spada, i fumetti porno e i b-movies all’italiana. Un distillato che poi, come è facile immaginare, si condensa nello spettro dell’infanzia da esorcizzare.
Julia, Ivona e Sonia infilano ovatta dentro i preservativi per fabbricarsi peni finti con cui riempire i pantaloni durante lo show. Le ragazze ammettono che non appena il “pacco” è in posizione, il loro modo di percepire e occupare gli spazi cambia radicalmente. “Gli uomini non chiedono mai permesso, si fanno avanti come a dire: io esisto!”. Quando parlano di donne Julia, Ivona e Juri si mettono in fila come tre camionisti che fanno la pipì nel bagno di un autogrill.
E da donna ti accorgi che frequentare queste ragazze ti fa meditare su un mucchio di cose. “DONNE” è un gioioso viaggio alla scoperta delle donne, degli uomini e di tutto ciò che sta nel mezzo, attraverso lo sguardo di tre donne coi baffi. (Facebook)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Ne ho trovato una parte (tipo trailer) su you tube, in ita sub ingl…sembra un documentario molto bello, spero di trovarlo tutto!
sono sempre stata affascinata dalle drag king, mi piacerebbe tanto vedere questo film ma non lo trovo da nessuna parte, sapete se è già uscito o quando uscirà?! anche in ingl..