Film superamato dagli omosessuali di tutto il modo sia per la storia (anticipa i tempi presentando una famiglia allargata, anche se “segreta”), per le scene di amore omosessuale assai erotiche, e per l’atmosfera “gaya” che pervade tutta la divertente sceneggiatura. La critica ufficiale lo maltrattò alquanto, forse anche per “pruderia”, senza capire quanto conteneva di innovativo sia nella sostanza che nello stile.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Il film è molto carino, anche se piuttosto vecchio. Ma poi, vecchio fino ad un certo punto: omosessualità a parte, di mammoni che si fanno gestire la vita dai genitori, soprattutto qui in italia, ne è ancora pieno, no? Comunque… I due protagonisti carinissimi, e dolcissimi con il loro essere innamorati appiccicosi. Personalmente non condivido la scelta del matrimonio, neanche in quei tempi. In primis perché vede coinvolta una poveretta cui si rovina la vita, e poi procedere in quel modo per inerzia quasi, ubbidendo alla mammina (intelligente certo, ma anche terribile)… Ma immagino che sia realistico, ed è reso benissimo il tutto.
@ gmorg: onesti e trasparenti? Ma hai visto lo stesso film? qui di onesto e trasparente c’è ben poco… Non che per questo non sia un bel film da non guardare, come sostiene jeegcat… @
Film molto piacevole.
Il fulcro centrale resta la madre che ha capito tutto, alimenta, ma dispone in modo da vivere in tranquillità per tutti.
Non mi sento di criticare la scelta del matrimonio, per il semplice fatto che occorre anche circostanziare il tutto.
Quello che hanno i 2 protagonisti maschi, è sicuramente molto di più, e molto più onesto di quanto abbiano molti omosessuali nel nostro Paese.
Ok bravissimi. Devo dire che questo sito è curato in modo eccellente. Il “torbido” è sparito nel giro di poche ore. W Cinemagay !!
Ma chi ha scritto la sinossi del film ? Rodolfo ha con Ramon “una torbida e sfrenata relazione”. Mi sembra di sognare . Sembra un commento della stampa ufficilale di vent’anni fa , quando tutto ciò che era omosessuale era contrassegnato come torbido. Nel torbido mondo degli omosessuali….Ma và , censuriamo il torbido !!!
Nonostante gli anni che ha sulle spalle il film è ancora alquanto gradevole e divertente. Oltretutto è decisamente audace, per l’epoca, sia per le scene di sesso che per la gaya ammiccante atmosfera che lo avvolge. Ricordo che da ragazzo quando lo vidi per la prima volta rimasi piuttosto colpito da questo allegro ménage a quattro , mammà inclusa. Gli attori sono bravi e figaccioni , il budget molto modesto.
Mi chiedo ai nostri giorni quanti accetterebbero una simile spartizione del proprio partner , cadute così tante barriere sociali. Meglio oggi decisamente. Voto 7.
è un film che fa riflettere
non servono grandi lotte per essere felici
basta essere semplicemente onesti e trasparenti… e con un pizzico di fortuna.
mi domando come fa ad essere amato quando uno si spoda e l’altro fa da amante….film sconsigliato…..
esta muy buena en su tiempo en mexico un verdadero escandalo