Vivien vuole divorziare dopo dodici anni di uno scialbo matrimonio senza figli, e secondo la legge locale deve stabilirsi per sei settimane in Nevada, senza mai uscire dai confini dello stato. Trova alloggio nel ranch di Frances assieme ad altre donne ma, confusa e inquieta, fa vita a sé. A smuoverla da questa nervosa apatia è Cay, figliastra di Frances, che lavora al casinò, si diletta di scultura e non si fa problemi nel vivere spavaldamente la sua attrazione per le donne, tanto da essere malvista nella zona…
Un mélo lesbico-femminista giocato sul contrasto tra l’ambientazione desertica e le appassionate anime in pena dei personaggi, con momenti di insolita commozione. Vissuta ai margini del deserto del Nevada, la storia d’amore trova forza nella singolarità e nella marcata contrapposizione delle due protagoniste, separate da cultura e da sensibilità differenti. Finalmente un film che espone un amore lesbico nella sua semplicità, pur sottolineando le pressioni sociali cui una coppia omosessuale deve ancora sottostare. Ottima, all’epoca, l’accoglienza della critica, anche se della Deitch in seguito si sono perse un po’ le tracce.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Il must della cinematografia a tematica. Amo Cay all’inverosimile.
Grande film, coraggioso tutt’ora. Tematiche quali la solitudine, l’Amore Vero, la repressione e la discrimazione si intrecciano nel deserto del Nevada e dei suoi personaggi, tutti alla ricerca di qualcosa. Innovativo tutt’ora se penso che i film a tematica qui in Italia hanno un finale tragico o di “conversione”. Voto: 9.
Dopo aver visto questo film, non riuscivo a crederci che fosse stato realizzato nel 1985 e che poi fosse ambientato negli anni “50.
Sicuramente gradevole, certo non è un film perfetto, ma la trama è sopra la media rispetto ai polpettoni melensi attuali.
Peccato che le 2 belle e brave protagoniste non abbiano avuto un seguito degno di nota.
Per me è un bel film:la trama interessante,c’è una buona recitazione e le scene fra le due donne non sono semplici scene di sesso,ma piano piano la regista le porta ad innamorsi l’una dell’altra e come conseguenza giunge l’atto sessuale.Quando ho la possibilità lo rivedo sempre con piacere.
Che meraviglia questo film… Ogni tanto lo riguardo, avendolo in dvd, ma non mi annoia mai!
che film grazioso e romantico!!!non particolarmente coinvolgente ma moooooltoooooo caruccio…da vedere! 🙂
mlto molto carino e consigliabile e per di piu’ e’ anche scorrevole come film…
a cmq x ki lo vuole vedere c’è su megavideo doppiato in italiano
bel film sono rimasta stupita notevolmente veramente carino sisi
SUPER SPOT!!!!!!!!! Stasera ore 21.00 su “the MGM channel” la pietra miliare dei film lesbo a lieto fine! Visti gli scarsi passaggi televisivi e visto che il dvd è praticamente introvabile…NON PERDETEVELO!
è assolutamente da consigliare. E’ il film che fa da spartiacque a tuti gli altri film che verranno dopo e rimane tuttora un film che regala emozioni
io ho visto aimèe $ jaguar, l’altra metà dell’amore, loving annabelle… questo mi manca: me lo consigliate?
per essere un film decisamente a basso costo regala forti emozioni,la scena di sesso in albergo è un cult…e rimane tra le più belle in assoluto ancora oggi
Hai provato in qualche negozio di dvd online?
ciao melly,io ancora non lo riesco a trovare….nelle videoteche non c’e’…. forse sbaglio nel cercare il genere…. guarda in tutto sono sfortunata,non ne’ trovo mai nessuno… l’unico e’ stato l’altra meta’ dell’amore…..
PER INDIAVOLATA. Guarda nella sezione ‘Offro’ degli annunci io l’ho trovato lì. melly
non riesco a trovare il film….. raga come posso fsre?
Questo film è davvero bellissimo… ci fa capire che quando si tratta di amore, bisogna fregarsene di tutto e di tutti, andare avanti per la propria strada, perchè se c’è amore, niente può essere sbagliato, niente può andare storto, niente.
cerca su youtube..
Desert Hearts
e qualche pezzo riesci a vederlo…
come sei tenera taddy…. purtroppo capita..ti abbraccio..
ho preso certe sbandate!!!!sempre per persone che nn ci stavano del tutto..perchè le donne a volte sono strane..fanno delle cose che ti fanno pensare: ecco ci siamo..e poi rimani con le mani in mano..vorrei essere come Cay..vivere con sicurezza certe situazioni..ma forse nn so ancora cogliere i veri segnali di un’altra donna..è faticoso..e ci si fa male..
avevo copiato e incollato una poesia di… se non sbaglio Neruda -Ode alla Vita- ma giustamente è stato impedito il link! mi piace molto come testo e avrei voluto donarvelo.è dedicato a coloro che non osano. sbagliare, cadere,provare… è naturale. fingere, nascondersi, mentire…. è crudele!
so ke su questa piattaforma si commentano film ma, mi sembra adatto al tema.
lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine…….ecc.
è solo questione di tempo, non preoccuparti:)
non preoccuparti, non potevi saperlo…prima o poi tovarai la persona giusta 🙂
ecco qual è il mio problema…becco sempre quelle “giuste”. Star, rimarco il fatto che hai espresso delle bellissime parole e suscitato in me sensazioni piacevoli. come non detto!!!
grazie kitarradelicata, sorry sono etero e già occupata 🙂
Film veramente fantastico! Per me ke comincio appena a scoprire qst “mondo” è stato molto bello poter vedere una storia d’amore così completa… Credo ke qst film rimarrà sempre il mio preferito riguardo al genere! 😉
P.S.
Per qualsiasi tipo di consiglio qst è il mio indirizzo [email protected] :):)
star… xkè non vederlo insieme?….
(kiaro tentativo di avance).. 😉
Questo fil è adorabile, ricco di sensazioni e coinvolgente. Entrambe scoprono il vero amore, e mi piace molto la professoressa perchè pian piano scopre i suoi sentimenti, che subito vuole negare, poi ne è intimidita e alla fine riesce a lasciarsi coinvolgere da quello che prova…Mi è piaciuto veramente tanto qst film
grazie mille chitarradelicata… sono parole che mi sono venute dal cuore! perchè davvero merita..
Star… mi hai tolto le parole di bocca.sottoscrivo.
non riesco a trovarlo da nessuna parte!!! grazie
cay e vivian due donne una sola anima.. splendido film, provoca sensazione strane, inquietanti, folli, magiche. solo le donne potranno capire il vero significato di questa storia d’amore, per il semplice fatto dell’ essere donna, DONNA.. film femminista al 100 per 100, diverso ma per certi versi simile a “thelma e luise”, dimostra quanto l’amore fra due esseri umani diversi addirittura opposti possa essere intenso, profondo anche e soprattutto vissuto fra due donne………………. Purtroppo non sono mai riuscita a finirlo, ma anche senza saper la fine lo posso giudicare come un film ricco, davvero molto ricco di emozioni tanto piacevoli quanto drammatiche….. ne consiglio la visione a tutti!!!! fa capire molte cose…
E’ stato dichiarato a quel tempo, al momento del bacio…il bacio più scandaloso del cinema di tutti i tempi…invece oggi è giustamente cosa normale..
qualcuna può aiutarmi: devo assolutamente avere il dvd in italiano di questo stupendo film!
io ho quello originale in lingua inglese con dvd extra pieno di speciali interviste, ecc… se vi interessasse…
[email protected]
Niente di che. Pessima sceneggiatura.
L’ho trovato interessante,e a tratti molto al passo coi tempi rispetto all’anno in cui è stato girato.Mi sono sentita molto vicina alla protagonista nella fragilità e nella paura di affrontare qualcosa che va oltre i canoni “della vita normale”.
IO HO IL FILM IN LINGUA ITALIANA CHIUNQUE LO VOLESSE MI CONTATTI AL 3484907907!(FILM STUPENDO..PRATICAMENTE LA STORIA MIA E DI LILIANA..!)
film carino e dolce. belle le scene d’amore tra le protagoniste.
Per tutti quelli che desiderano vederlo in lingua originale andate su http://www.youtube.com e digitate “desert hearts”. Lo troverete spezzato in 10 clip (purtroppo) ma potrete godere dell’audio originale.
buona visione!
Dopo aver cambiato casa non riesco più a trovare il mio splendido dvd, per me è molto importante, contattatemi a questo indirizzo: [email protected]
Ho appena visto questo film. E’ un film positivo e delicato del 1985….lo avrei apprezzato ancora di più nei miei 20 anni e mi sarei sentita meglio e meno sola!…meglio tardi che mai!
E’ il primo film del suo genere che ho avuto modo di apprezzare.
Rimane un cult… Magnifico!
Venite a casa mia che il dvd è già nel player…
uhmm nulla d particolare..almeno secondo me..
io l’ho appena trovato.. ora vado a vedere.. dopo commento.. se volete mi trovate su msn.. [email protected]
Vorrei tanto vedere questo film ma sembra impossibile trovare sia la video cassetta che un ipotetico dvd, se qualcuno può darmi indicazioni per trovarlo ne sarei veramente felice.
un film sostenitore di un mondo che esiste,ma avvolta nascosto e ignorato per paura.un film narrante una storia di coraggio…il coraggio di sapere che siamo persone senza timbri,senza etichette che ci classificano,non permettendoci la diversità.
anche io cerco questo film ormai da anni,ne ho una vecchia registrazione inguardabile.esistono migliaia di copie dei film piu cretini mentre dei bei film non ci rimane che poco….spero che un giorno questo stupido mondo cambi
Non riesco a reperirlo in nessun modo… mi appello a qualche anima pia, sono anni che vorrei vederlo! grazie in anticipo… [email protected]
E’ il top Questo film!!!!! Romantico e positivo, non ne sono stati fatti altri simili a questo. Aiutatemi a trovare il dvd anche in lingua originale!!!!