Ciao, titolo che richiama il modo italiano di dire good-bye, è la storia di un nuovo inizio che scaturisce in seguito all’incontro di due persone straniere dopo la morte di un comune amico. Quando Mark improvvisamente viene a mancare, lascia solo Jeff, il suo primo amante e migliore amico. Mark aveva conosciuto in chat Andrea, un ragazzo italiano col quale aveva avuto una lunga corrispondenza e che avrebbe dovuto presto incontrare. Jeff informa Andrea della morte di Mark e gli chiede di venire ugualmente a Dallas com’era d’accordo con Mark. Quello che segue è la storia di due persone che stanno condividendo un dolore che li porta ad essere sempre più intimi, fino a coinvolgerli ad un livello sentimentale così intenso da cambiare completamente le loro vite.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
La storia è abbastanza scorrevole, un po’ noiosa la parte iniziale ma nel contesto bel film, molto malinconico e, decisamente triste! Quello che non regge proprio, a mio parere, è la metodica dell’incontro: incontrare qualcuno overseas conosciuto in chat? certo, la vita è imprevedibile, ma bisogna arrivare dall’altra parte del mondo? Alessandro Calza è un bell’uomo, ma non è certamente un attore e credo stoni un po’ nell’insieme…ma questo è un parere personale!
Tutta la prima parte sullo scambio di e-mail poteva anche non esserci, anzi è da tagliare per dare più rigore al film, fatto di sguardi che si appaiono, occhi che guardano insieme,andate e ritorni dello sguardo sulle stesse linee,in uno spazio costruito con l’essenzialità del deseign. Essenziale per i silenzi,il dolore che resta, la vita che si rinnova: questo è l’amore tra un uomo e un uomo.
Voto 8 facendo una media tra la coraggiosa produzione, la buona regia il livello degli attori e la non troppo avvincente storia.
ma i sottotitoli in italiano? 🙁
Un bel film , toccante , pieno di poesia.Gli attori sono bravi, compreso Alessandro Calza che non sfigura davvero. Oltretutto è un bel ragazzo , adatto alla parte.
Lo potete trovare su http://www.gay-torrent.net. I subs inglesi li trovate nel film in formato .avi , quelli inglesi sui siti dedicati come Subscene.
a dire il vero “gentilissimo” mar nei 5 commenti precendenti il mio c’è solo scritto che è stato tradotto in italiano per un festival…se e dove si trova in commercio io non lo leggo…
per rispondere a grandejoe Jeff è innamorato di Mark ma non sono una coppia…cmq al di la del giudizio morale che ognuno può dare io l’ho trovato un film molto bello…. delicato e poetico, l’ho visto un anno fà e ricordo che mi ha emozionato parecchio. Lo consiglio a tutti.
X lican75: Veramente se avessi letto i commenti precedenti al tuo, avresti trovato risposta…
dove si trova il film in italiano??? si compra?? dove?? come mai nessuno risponde a questa domanda…
Ho un rapporto particolare con questo film visto che l’ho tradotto in Italiano per il festival Omovies, quindi l’ho visto decine e decine di volte. Ne conosco le battute quasi a memoria e posso dire una cosa: si, Alessandro è bravo ed è davvero un ragazzo adorabile, non ho avuto modo di conoscere gli altri protagonisti, ma una cosa è certa: la storia portata avanti in questo film dal signor Tan è leggermente sotto tono. Cioè l’idea la trovo buona, e credo molti potrebbero rispecchiarvici, ma è trattata senza troppo mordente.
Ad ogni modo mi resterà sempre nel cuore questo film!
Tutto questo entusiasmo mi pare eccessivo anche se ammetto che ognuno ha i propri gusti. La storia è quanto meno curiosa. D’accordo l’amore, ma ‘sto tizio che chatta con tutti probabilmente all’insaputa del compagno non fa proprio una bella figura.
Il problema del film è paradossalmente proprio Calza pessimo attore. In pratica gli attori americani, probabilmente professionisti, fanno il loro lavoro che non si amalgama mai con questo Calza che sembra andare per conto suo.
Tipico film da festival con tutti i pregi e i difetti del caso. Per quanto riguarda l’italiano che ci rappresenta nel mondo, spero ci sia di meglio in giro. Il manifesto e il sito sono un po’ bugiardi mettendo al centro la figura di Mark che, in realtà, appare solo verso la fine e tramite un video.
Non esiste versione italiana al momento.
Uno dei film più belli che abbia mai visto, peccato che non c’è in italiano, comunque con la traduzione dei sottotitoli mi sono arrangiato. consigliato
non sono riuscito a v ederlo questo film dove posso trovarlo? c’è pure in italiano???
[email protected]
Concordo con Mark, bello !
Profondo e poetico. Meraviglioso.
Un film indipendente e nemmeno te ne accorgi.
Finalmente un italiano che ci rappresenta nel mondo.