Un delicato, appassionato e sensuale melodramma ambientato nella Hong Kong contemporanea, dove i pregiudizi sull’omosessualità, ancora presenti pur nella modernità del vissuto, rimandano ad un recente passato caratterizzato da profonde trasformazioni sociali ed esistenziali comuni a tutto l’estremo oriente. Con personale partecipazione, Yan Yan Mak con “Butterfly” non realizza soltanto uno splendido film “lesbico”, ma conferma, dopo il notevole esordio di “Ge ge”, la sua predilezione per storie abitate da persone alla ricerca di una propria identità, anime spinte da una forte determinazione a scoprire zone oscure del passato proprio e di quello del loro paese: il tutto con una coscienza sempre più evidente dei propri mezzi e un qualità filmica che rimanda ai migliori esempi di “genere” della storia del cinema. (www.sncci.it)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Film davvero stupendo.
Carine anche le citazione a “When the night is falling”…
quando flavia lava i piatti e immagina Yip che la abbraccia da dietro e le mette la mano sulla fronte, e quando il marito di Flavia va da Yip e le chiede come si chiama, le dice il suo nome e se ne va…sono citazioni di “quando cala la notte”
meraviglioso
questo film mi ha un po’ sorpreso e la fotografia l’ho trovata bellissima..
cercatelo da scaricare in formato torrent..ci deve essere!!!
non so come fare a vederlo!!!!!!!!!!!
Davvero stupendo..tipico film orientale con un tocco di sensibilità in più..proprio bello..e poi..penso d exermi innamorata di Jin.. =)
Non ci sono molte parole per descriverlo: poetico, davvero bello. Sicuramente da vedere.
bellissimo…da vedere assolutamente.
davvero un film stupendo. consiglio a tutte di vederlo…anche se credo che l’unico modo sia di vederlo diviso in 14 parti su youtube…
Mi piacerebbe poterlo vedere ma non so come fare qualcuno mi puo’ suggerire come fare Grazie.
figata….