Commedia per adolescenti che vorrebbe essere una riflessione sui generi sessuali, sulle diversità, sulle insicurezze e sulle paure di quell’età. Tutto già visto e forse meglio e ci delude anche lo sceneggiatore Geoff Deane che aveva fatto di meglio con Kinky Boots . Comunque negli USA ha avuto un discreto successo. Woody e Nell sono vicini di casa dall’infanzia e non potrebbero essere più differenti: Woody è un taciturno atleta che sta per andare in una scuola di secondo ordine per una carriera sportiva; Nell è una ragazza brillante e vivace che si sta laureando a Yale. Non potrebbero mai innamorarsi uno dell’altra e anzi sembra proprio che si disprezzino a vicenda. Ma tutto è destinato a cambiare quando si ritroveranno ognuno nel corpo dell’altro dopo che una accesa discussione sulla transessualità davanti ad una statua Azteca in un museo ha sollecitato il dio Maya a trasferire di casa le loro rispettive anime. Inizialmente le cose peggioreranno alquanto ma alla fine, i nostri eroi, impareranno reciprocamente a stimarsi e a collaborare per andare verso il necessario lieto fine. Nel film sono molte le battute sull’identità sessuale, transgenderismo e omofobia compresi, con qualche bacio gay e lesbico che potrebbero, ma non succede, arricchire la storia.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
mamma che boiata…dire che è un bellissimo film mi fa accaponare la pelle! Si arriva a fatica alla fine, scontatatissima … terribile! Nemmeno tanto originale come tema…brutto, brutto, brutto!
carina commedia americana
E’ carino, niente di particolarmente eccezionale, né originale, ma si lascia guardare con piacere
E’ un bellissimo film, il quale il ragazzo e la ragazza, per magia vanno nel corpo dell’altro. Mi piace anche quando la ragazza, che era nel corpo di lui, si sveglia e se lo trova eccitato come un animale. come faccia il ragazzo appena sveglia, averlo cosi lungo e grosso?
stupida storia già vista, come fate a dare 7?