Nel 1942 Brendan Behan, che anni dopo diventerà un acclamato poeta, è un idealistico Irlandese che combatte per la libertà. Incaricato di fare esplodere un edificio a Liverpool durante la seconda guerra mondiale, viene catturato e imprigionato a Borstal, un riformatorio per giovani criminali. In carcere è costretto a confrontarsi con un altro ragazzo, inglese che si è innamorato di lui e che lui vede come “nemico”. Non mancano scene erotiche intense.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
il film dato da raisat cinema è la versione intergrale… non censurano nulla…
su internet si trova in lingua originale ed è identico
Molto bello. Anch’io non ho visto scene erotiche. Finale molto commuovente. Purtroppo l’ho trovato solo sottotitolato
ciao a tutti esiste una versione iraliana di borstal boy distribuita nei negozi?
Beh, le “scene erotiche intense” si riferiscono a un accenno di bacio? O la versione mandata in onda da Raisat Cinema ha subito i soliti tagli ipocriti e clericali…Ma anche senza le suddette scene resta un gran bel film,intenso e coinvolgente,da non perdere.Lo trovate sul mulo,con sottotitoli in italiano.
è introvabile…dovo lo recupero?
emozionantissimo. lui bravo e affascinante, ma anche gli altri attori scelti con diligenza. leggete anche il libro di Brendan Behan, “Ragazzo del Borstal”, edito da Feltrinelli. Non c’è tutta questa tensione sessuale, tuttavia è DAVVERO ben scritto. (-> unico inconveniente: non è più pubblicato dagli anni ’60… però nelle biblioteche si trova).
film introvabile. sapete dirmi dove posso trovarlo in italiano o anche solo un file srt di sottotitoli italiani?? oppure se l’avete registrato da gaytv o non so, beh sul mulo manca, potreste condividerlo voi!
discreto film,ottimi gli attori. L’unica nota stonata è che il regista poteva osare di più, solo una scena di bacio gay ed una etero; Proprio dei santi questi giovani?!?
Bellissimo film sopratutto per la colonna sonora ed il contenuto inoltre è anche una storia vera il che non guasta!Assolutamente da vedere
davvero carino.
però io non ho visto “le scene erotiche intense”. dite che il mio era tagliato? ;_;
Un film molto intenso in cui l’amore vince i confini nazionali. I due ragazzi sono anche parecchio carini il ché non guasta!! Certo è anche un film molto struggente, ma vale la pena di soffrire un po’ pur di vederlo! Ottima regia e accompagnamento musicale! Da vedere!
Es bien!