Una scabrosa commedia nera che rimanda ai primi film di Almodovar ma senza l’ironia e il colore che li caratterizzavano. Qui siamo molto vicini alla tragedia greca. La storia si svolge in una città della provincia di Atene dove una famiglia della media classe borghese si sta disgregando. Magda, la tormentata mater-familias, ha una polemica figlia, Yota, che vive al piano superiore, e un figlio che adora, Hristos, 20enne, il quale ha una storia con la sua maestra di chimica e con suo marito Yorgos. Yota e suo marito, Stelios, vogliono che Magda venda alcune sue terre, alle quali è attaccata sentimentalmente, e che quindi rifiuta di vendere. L’uomo incaricato della ridefinizione urbanistica di quelle terre è Yorgos, così Stelios, che è a conoscenza della sua relazione gay col giovane Hristos, cerca di ricattarlo . . .
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Incredibile film greco,intenso e morboso.Bravissimi i protagonisti che si scatenano in lotte verbali ed anche fisiche. Bellisima e significativa la visione del giovane Hristos in preda all’alcol. Stelios è un Dio greco super figo… Film da vedere assolutamente in lingua originale, anche se non è facile stare dietro ai pirotecnici dialoghi. OTTIMO.
Mmm un film per nulla leggero, la trama è abbastanza semplice anche se a renderla complessa è l’intrecciarsi di nomi greci tra i quali ho faticato a districarmi a volte. Io l’ho visto in lingua originale sottotitolato in inglese, purtroppo non si trova in italiano. Ad ogni modo vale la pena di vederlo anche perchè è un buono squarcio sulla realtà di un paese greco…non sempre simile a quella vista ne “Il mio grosso, grasso matrimonio greco”.