Paul e Eddie hanno appena iniziato le anteprime per la nuova commedia musicale Off-Broadway dal titolo “Adam e Steve proprio come Dio li ha fatti”. Le loro vite rispecchiano stranamente quelle dei personaggi che stanno interpretando. Paul sta cercando l’uomo perfetto e Eddie è impegnato a conciliare la sua sessualità con la sua fede. Dopo l’ennesimo incontro finito male, Paul ha un’illuminazione. Basta sperare, ora farà semplicemente il puttaniere come il sexy ragazzo del coro che divide il suo camerino. Eddie deve dire ai suoi genitori che è gay e che sta recitando in uno spettacolo che definisce la Bibbia “Informazioni sul produttore di esempi viventi” (“Breeder’s Informational Book of Living Examples”). Eddie fa il coming out in famiglia e Paul va a caccia di uomini. I genitori di Eddie sono distrutti dalla notizia e Paul non riesce ancora ad avere un buon incontro occasionale. Ma dopo i numeri musicali con angeli poco vestiti che danzano, una rivisitazione della Genesi, tele-evangelisti, un finocchio che cerca di sedurre dei ragazzi etero, e un mucchio di canzoni, ognuno impara che la vita migliora quando si accetta di essere quello che siamo veramente. Ed essi sono proprio come Dio li ha fatti.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Forse, ogni tanto, bisognerebbe guardare un film con un “occhio leggero”… Un po’ prevenuto all’inizio mi sono lasciato coinvolgere pian piano da questo film, che ho trovato invece molto piacevole, ironico e pungente al punto giusto. Sarebbe stato meglio… un’altra ambientazione… questo è il film: a me è piaciuto molto e faccio a meno di pensare in cosa avrebbe potuto essere diverso. Un bel ritmo, personaggi carini, messaggi positivi e frequenti sorrisi… pensare che a me non piacciono neanche tanto i musical… bravi!
film piacevole, attori carini, sceneggiatura interessante, anche se alla fine l’insieme non mi ha convinto del tutto. Carina l’insieme del musical condiviso con la vita privata degli attori, ma mi ha annoiato l’ennesimo attacco alla comunità ‘cattollica’ contro le diversità. Stupenda la parte in cui il personaggio che interpreta Dio, riferito alla Bibbia dice:
“è un libro interpretato dagli uomini e scritto dagli uomini…”
Basta per far capire molte cose!
Due storie, due amici, un musical. Mescolare tutto insieme ed ecco pronto un film che intrattiene ma forse convince poco. Il bel Paul, biondo, fisicato ma soprattutto con un sorriso e un viso degno del costume da angelo che indossa, probabilmente regge da solo l’intero film con la dolcezza che caratterizza il suo personaggio. Meno convincente il coprotagonista e il resto del cast, probabilmente anche a causa dell’ambientazione troppo stereotipata. Carina l’idea di spezzare continuamente la trama con parti del musical, il risultato forse non altrettanto. Sarebbe stato meglio approfondire i personaggi e vedere solo alla fine il risultato delle loro prove sul palco…