Esperanza fa la maestra d’asilo e compie quarant’anni proprio il giorno di S. Valentino. Il suo amico del cuore è un giovane avvocato gay che forse ha finalmente trovato l’anima gemella, dopo tante storie di sesso mordi e fuggi. E ad Esperanza non resta che bruciare di gelosia. Coregia: Juan Luis Iborra. Entrambi i registi (due noti sceneggiatori spagnoli) sono alla loro opera prima e confezionano una commedia gay di spensierata amoralità. Guardando il film sembra che in Spagna non esistano uomini eterosessuali. Peccato per un sentimentalismo troppo zuccheroso e poco credibile.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Amicizia tra un uomo omosessuale e una donna etero, entrambi sfortunati in amore.
Bellissima la scena in cui le finge di fare la moglie tradita di lui per far scappare l’altro appena conosciuto che è convinto da subito, non ricambiato che lui sia l’uomo della vita.
Banalissima commedia gay, con finale molto prevedibile ed indubbiamente senza colpi di scena. In realtà è un film abbastanza scorrevole anche se un po’ troppo esagerato, praticamente ci sono gay ovunque, nei bar, a scuola, in ospedale … una realtà parallela, in cui essere omosessuale non infastidisce nessuno … magari fosse così. Occhipinti mi piace tanto sia come personaggio che come attore, peccato lo si veda meno. La protagonista mi sembra la versione spagnola di Bette Middler.