Un provocante terzetto dopo aver vinto un concorso per drag-queen intraprende un viaggio da New York a Los Angeles a bordo di una splendida cadillac, annata 1967, che ha il cattivo gusto di bloccarsi nei pressi di uno sperduto paesino del Nebraska. Naturalmente gi abitanti di Snyderville non sembrano all’inizio apprezzare molto questi strani ospiti, ma alla fine .. Film inferiore a “Le avventure di Priscilla” e abbastanza prevedibile, che però si fa apprezzare per le interpretazioni e per una sceneggiatura che cerca di mostrare come i pregiudizi e le persone possano cambiare e scoprire che può bastare poco per avere ognuno la propria dose di felicità.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Qualcuno mi spieghi, che c’entra paragonare questo film a Priscilla, premetto che li amo entrambe, ma il paragone non e’ per nulla calzante. Trovo, A Woong Foo, semplicemente meraviglioso, un inno all’autostima, alla gioia di vivere, alla capacita’ straordinaria di trasformare le avversita’ in doni, di tramutare la triste e gretta miseria che ci circonda in un arcobaleno cangiante di possibilita’ e futuro! VIDA BOHEME, NOXEEMA JACKSON, CHI CHI RODRIGUEZ, Io non penso a voi come a degli uomini o a delle donne, IO PENSO A VOI COME DEGLI ANGELI ?
Film davvero divertente. Unico neo è quello che si possa scambiare un trans per una donna (etero). Nel ’95 la distinzione era già conosciuta credo anche nei paesini sperduti. Per il resto davvero un grande film.
Visto ieri su Iris maratona queer. Molto diverso da Priscilla che è superiore in tutto (dialoghi, attori,ambientazione e costumi) il film è comunque piacevole e divertente. Ancora una volta un personaggio adorabile come Vida ci fa rimpiangere Patrick Swayze.
adoroooo!!! lo trovo molto più coinvolgente e ironico di Priscilla, da vedere!
Un film davvero molto carino, ben fatto e con molto da dire… mi ha fatto davvero piacere ritrovare il DVD che credevo ormai scomparso dal commercio…
…è un bel film
Lascio un commento in ricordo del compianto Patrick Swayze, scomparso la scorsa notte a soli 57 anni: in questa divertente commedia en-travestì ci aveva donato un personaggio leggiadro e umano.
L’ho visto questa sera su iris
Splendido, ha il fascino garbato di Bagdad café o il pranzo di babette
qualcuno sa se esiste il dvd?
Splendido!!
Lo riproporranno su Iris (digitale terrestre in chiaro di Mediaset) il 4 febbraio 2009 in prima serata.
Scusate per il poco preavviso…
stupendo…….soprattutto l’interpretazione del grande Patrick Swayze (lode al mito)!!!!!x caso sapete cm trovarlo in cassetta o dvd?????lo cerco da anni
Wow…spettacolare…….vorrei rivederlo…..ma non riesco trovare il dvd o la videocassetta….eh va bè……belllo!!!!!Consiglio a ttt di vederlo!
belli
splendido ironico e dolce, battute memorabili
swayze ha dimostrato ottime ablità inquesto film
E’ vero è la copia americana di Priscilla la regina del deserto… MA E’ UNA COPIA BEN RIUSCITA!! E’ un bel film, godibilissimo, con un bel cast e una bella trama! Ci sono anche 2 camei: RU PAUL e JULIE NEWMAR… da vedere!
Film nel complesso godibillissimo, ottime le interpretazioni “fuori dal normale” per P. Swayze e W. Snipes. Brava anche S. Channing, la Rizzo di Grease. Sicuramente ha voluto essere una risposta a Priscilla, ma non credo che sia all’altezza!!!
Davvero da non perdere… soprattutto per l’ interpretazione di Patrick Swayze, che è adprabile!
Brutto, davvero brutto!
Come gli americani riescano a rovinare un film quando ne fanno una loro versione! (vedasi anche piume di struzzo!)
Tutta la poesia, la dolorosa solidarietà, la trasgressione, l’incanto di Priscilla qui sono solo uno sbiadito ricordo.
Incredibile…dopo anni l’ho trovato finalmente in dvd. Da non perdere, secondo me. La versione “americanata” di Priscilla, ma godibilissima.
ce film la est carrément TROP BON je ladore mais je ne le trouve plus nulle part….