Madonna ebbe la nomination per i Razzie Awards del 1992 come peggior protagonista. A sua parziale discolpa possiamo dire chei lo scopo principale di questo film non era quello di fare un’opera artistica a se stante ma quello di promozionare la star, allora al culmine del suo successo. Rispondeva in fondo ad una domanda, proveniente soprattutto dai suoi fans, ma non solo, che chiedevano di conoscerla meglio, anche come persona, di potere in questo modo starle più vicino, sia nel suo lavoro che nella sua quotidianità. Tra le altre cose il film mostra il rapporto che Madonna ha con i ballerini gay del suo tour del ’90, le loro storie e i loro problemi familiari. Un documentario musicale che comunque ebbe un grande successo in tutto il mondo.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Sono finalmente riuscito a vederlo in blu ray ed è stupefacente!!! Certo per chi non ama questo genere di film-docu potrebbe non piacere, ma sicuramente questo merita. Madonna in quel periodo era bellissima ed il tour, da cui viene tratto il documentario, strabiliante! Certo ci si abbandona a gratuite scene “un po scomode”, ma conosciamo bene il personaggio e lo show-business che le ruota intorno, ovviamente tutto è costruito e ingegnato ad opera d’arte. Ottima la regia, le immagini riprese dal live sono eccezionali, tanto di cappello a Keshishian.
Indubbiamente la più grande icona contemporanea non solo gay, che ha fatto del motto “Express Yourself” la sua vera religione.
Da vedere!
Bellissimo documentario, un “grande fratello” ante litteram! Tra un pò questo film compie 20 anni ma se li porta benissimo, e ci fa conoscere ed apprezzare Madonna e il suo essere trasgressiva. Da vedere!
Peccato che nel dvd manchi il doppiaggio italiano e ci siano solo i sottotitoli. La versione italiana doppiata (con voce della De Carolis) fu edita nel 1992 dalla Vivivideo su vhs e dopo poco è andata fuori catalogo ed è ormai irreperibile, il film è andato in onda anche su raitre e su Telepiù all’epoca! Un pezzo di storia di Madonna e un pezzo di storia del costume degli anni 90.