Film didattico ma molto ben riuscito ed accattivante. Affronta il problema del coming out nell’ambiente della scuola, coinvolgendo compagni e professori, nonché la famiglia. Una particolare attenzione verso il corpo insegnante che sembra molto ben disposto ad aiutare il ragazzo, ad eccezione, ironia della sorte, di un insegnante gay velato che rifiuta questo compito, reclamando che lui non è un assistente sociale ma in realtà ha solo paura di uscire allo scoperto. Un film interessante che avvince e fa riflettere. Sarebbe da proiettare in tante scuole italiane dove il bullismo e l’omofobia sono ancora sovrani.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Bello. Non e’ certo un capolavoro ma commuove nella sua semplicità.
E’ carino, corretto, dolce, si vede con piacere, ma non è nulla di strabiliante… Discreto
Ho dato la sufficienza ad un film che mi ha convinto solo in parte.
Si lascia guardare. A tratti fa riflettere.
Il cinema francese ha dato molto di più, anche se gli attori sono sempre all’altezza.
Chissà, magari li scelgono tramite provino e non tramite il Grande Fratello.
Io ce l’ho, per info scrivetemi a [email protected]
Film fatto molto bene, peccato che non c’è/c’è stato un distributore italiano che con un po’ di coraggio avrebbe potuto doppiare il film e distribuirlo. Penso che di fronte a pellicole come queste che tendono a far riflettere e ad educare ci si trova ancora una volta a fare i conti con un’occasione mancata.
a me è piaciuto molto!
Chi dice di non essere un assistente sociale non è il prof della parrocchia ma il coach di nuoto;colui che riesce ad infondergli un po di sano orgoglio e ne fa un campioncino.Dovremmo pensare a Mathew Mitcham medaglia d’oro a Pechino per non parlare di Louganis!La pellicola dovrebbe essere vista dalle scolaresche delle medie.Bravo ai
Francesi.
X DVD: io ce l’ho. Ti ho mandato un’email, ma mi è tornata indietro. Hai scritto bene il tuo indirizzo? Cmq puoi contattarmi a [email protected]
anche a me è piaciuto molto..uno dei pochi film in cui l’amore omosessuale nnè accompagnato da tormento angoscia o superficialità. sapete come reperirlo con i sottotitoli in italiano? inviate mail pls [email protected].
bella la scena dei faggiolini inzuppati nella maionese!
Mi è piaciuto tantissimo…l’ho rivisto un sacco di volte, e lo trovo sempre adorabile! 🙂
Visto! (e, siccome so abbastanza il francese, senza sottotitoli)
Beh, mi è piaciuto moltissimo, sarà perchè è esattamente il genere di storia che amo sentir raccontare (tanto per farmi capire non mi sono proprio piaciute robe tipo Krampak o Presque rien). Lo metto sul podio insieme a Sommersturm e Beautiful Thing: di leggermente inferiore a questi due a mio parere ha solo la colonna sonora meno brillante/ricercata.
Un film delicato che intende affrontare la difficile condizione di un adolescente alle sue prime esperienze sentimentali e sessuali. A me è piaciuto perchè delinea realisticamente la cattiveria della gente sempre pronta a giudicare senza nemmeno conoscere e affronta il tema dell’omosessualità, anche se forse “tradizionalmente”, dalla prospettiva di un ragazzo. Voto: 7-8
è un giornale egoista perchè riguarda le persone secondo me cretine e malate di mente
c’est journal est trop gay et c’est un errour
ciao, a me è piaciuto molto il film, xò mi dispiace x il prof V. non è stato fine a ridergli infaccia e rispondere così freddamente. sarebbe bello se fosse doppiato.
un film ben fatto, anche se non eccezionale. la presenza del sottotitolo rende meno facile la visione del film, ma sicuramente la parola scritta rende meglio. Col doppiaggio avrebbe sicuramente perso in qualità.
ciao mimmo da caserta
è un discreto film peccato che si perdono alcune scene nei particolari per la presen za dei sottotitoli perchè non siamo abituati a vedere nelle sale cinematografiche e sulle reti tv films in lingua originale con sottotitoli