I commenti degli utenti

  1. Rocco e i suoi fratelli
    thediamondwink

    Visconti è Visconti e non c’è niente da fare e diventa perfetto con la meravigliosa interpretazione di Alain Delon. Bellissimo davvero!!!

  2. Dreamers, The - i Sognatori
    zonavenerdi

    E’ un film complesso e anche molto affascinante. Ti fa immergere in quell’epoca. Theo e Isabel (gemelli siamesi) hanno la pecca di essere “figli di papà”, grandi teorici di vita, senza averla mai affrontata veramente. Fantasticano di rivoluzione mentre il ’68 parigino scorre al di fuori delle loro finestre e loro fantasticano del libretto rosso di Mao e se ne stanno però in casa. Mattew rappresenta per loro l’esterno, il mondo di fuori. E’ lui checerca di far capire a Isabel che non crescerà mai se non si stacca da suo fratello. Il finale (da quando i genitori ritornano brevemente dalle vacanze) è tragico e guasta un pò il film; ma Isabel fa la sua scelta: preferisce non scescere e continuare a vivere simbioticamente con Rheo. Le strade dei fratelli con Mattew si separano inevitabilmente mentre il ’68 si impossessa di loro.

  3. Gli Amanti passeggeri
    thediamondwink

    Scusate, ma non sono d’accordo con l’ultimo commento. Ogni artista deve essere libero di esprimere il proprio modo di pensare, se questo vuol dire fare dei brutti film allora basta non andarli a guardare, ma mai smettere di credere nel proprio lavoro. Non credo che Almodovar rischi di infangare la sua carriera, ormai, nel bene e nel male, è un pilastro della regia mondiale e anche se gli ultimi film non sono stati al top, pazienza, l’importante che siano credibili, almeno per lui che li ha girati. Scusa ‘Ki’ ma questo è il mio modo di pensare, non voglio criticarti, nemmeno a me è piaciuto ma è sempre un lavoro di un grande regista!

  4. Gli Amanti passeggeri
    Ki

    Se Almodovar non ha più uno straccio di storia da raccontare dovrebbe semplicemente smetterla di fare film! Con questo tonfo clamoroso, e se andrà ancora avanti così, rischia persino di compromettere l’intera carriera.

  5. I Love Radio Rock
    zonavenerdi

    Divertente, ma non troppo. Appassionante, ma non abbastanza.

    Storia della prima radio privata britannica che trasmetteva sul mare e del governo che cercò di bandirla per mantenere immutato il monopolio della Bbc. Sullo sfondo il Regno Unito degli anni ’60.

  6. Il Fiore delle mille e una notte
    zonavenerdi

    Film davvero tremendo e nel senso negativo del termine. Sarà il periodo in cui è stato girato, sarà che io non lo capisco; ma non mi è piaciuto per nulla.

    Nessun personaggio ha uno straccio di carattere o di caratteristica autonoma. Tutti dicono si a quello che gli viene chiesto e eseguono ordini come automi. Hanno tutti una risata fastidiosa che usano anche per comunicare sciagure. E sopratutto il racconto non è fluido, ma recitano tutti come se raccontassero delle novelle. La recitazione è pari a zero.

  7. Il Re Leone
    thediamondwink

    Un classico Disney che però a me non è piaciuto, forse perchè sono un po troppo cresciuto per le banalità da bambini !?!

  8. Jeffrey
    thediamondwink

    Divertente commedia gay con un cast d’eccezione, sicuramente delirante le parti con Sigourney Weaver e Nathan Lane, il prete cattolico gay … da morire: “sono un prete cattolico una categoria tra un coro e i fioristi”!!!

    In una NY affamata di sesso, ma impaurita dall’HIV, il protagonista cerca una strada secondaria per trovare una stabilità lontana dalle relazioni amorose, ma con molte difficoltà e poco successo.
    Il film scorre piacevole, tra sogno e realtà, ma sia abbandona ad uno scontato e banale finale che lo incatena nell’ovvia commedia americana.

  9. Gli Amanti passeggeri
    thediamondwink

    Il genio di Almodovar si è sbiadito, ha perso la magia sprofondando nella banalità più assurda e questo film ne è la dimostrazione. Ottima la recitazione, qualche battuta divertente, ma per il resto è da dimenticare…

  10. Sleepers
    zonavenerdi

    Questo film l’ho visto molto volte nel corso degli anni. La prima volta che l’ho visto ero alle superiori durante un’occupazione della scuola. La scena del carretto mi è rimasta impressa; ma anche quella dell’entrata in carcere di uno di quei ragazzi. E’ uno dei film che mi è piaciuto di più in assoluto e mi sembra strano che io non l’avessi ancora commentato …

  11. La Patata bollente
    zonavenerdi

    Concordo con thediamondwink. La tematica è attuale e anche se il movimento ha fatto parecchi passi da allora, l’omofobia è ancora presente, così come la concezione di quello che secondo alcuni dovrebbe essere “normale” … Spero, sempre, che prima o poi qualcuno decida di fare un remake …

  12. Across the Universe
    zonavenerdi

    Film molto confuso e faticoso da seguire.Della trama ho capito solo che un ragazzo va alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto e fa la conoscienza di altri ragazzi.Ne segue una storia d’amore complicata con una ragazza. Il tutto a suono di musical…

  13. Gli Amanti passeggeri
    SiSEMEN

    Manca il finale a sorpresa tipico di Almodovar, manca quel qualcosa che alla fine del film te lo fa ripercorrere tutto con la memoria e leggere da un punto di vista diverso … insomma, la sceneggiatura è debole a mio avviso, il film non male, ma … crepa dal ridere chi ride con Banfi o De Sica … io col primo Almodovar, sfrontato, irriverente, scorretto, sì che mi ci divertivo !

  14. Mamma Mia!
    zonavenerdi

    Bellissimo e divertente film. Si coglie l’impostazione teatrale da cui è nata la sceneggiatura. Tutti gli attori sono bravi, non solo la Streep: Brosnan, Firth, Seyfield, la figlia). Molto bravi!

    Film per chi vuole ridere, per chi sopporta gli Abba e per chi piace il genere musical. Agli altri, certo, non piacerà!

  15. Poco più di un anno fa - Diario di un pornodivo
    thediamondwink

    Film lontano dai soliti stereotipi del genere, ricco di sentimenti, anche se si potrebbe pensare il contrario. Forse troppa carne sul fuoco, troppi argomenti mal sviluppati e, sicuramente, pochi attori capaci di recitare (per primo l’attore protagonista, che era meglio se si fosse fermato dietro la macchina da presa). Quello che si è cercato di far capire, dal film, è che “l’abito non fa il monaco” e, quasi sempre, dietro alle apparenze c’è sempre MOLTO di più! Non mi è piaciuta la fine.

  16. Mea Maxima Culpa: Silenzio nella casa di Dio
    zonavenerdi

    Documentario mandato in onda da LaEffe.La dottrina principale della Chiesa Cattolica è quella dell’insabbiare qualunque cosa succeda al proprio interno per fare in modo che si rispettino le apparenze. Quindi l’inportante secondo il Vaticano non è “quello che è”, ma “quello che sembra”. In questo modo nel corso dei decenni sono stati coperti pedofilia e altri reati; al massimo limitandosi a spostare in altre chiese i preti responsabili di ciò. Una vergogna che per troppo tempo è stata coperta da troppa ipocrisia …

  17. Non dirlo a nessuno
    zonavenerdi

    Un thriller appassionante e che tiene col fiato sospeso, come ogni buona pellicola del genere dovrebbe fare. Credo, però, sia anche un pò faticoso e la scelta di raccontare la soluzione del caso come una confessione e non farla vivere attraverso le immagini sia penalizzante.

    Medico viene accusato dell’omicidio della moglie (senza finire in carcere) e riceve la stessa accusa otto anni dopo alla ripertura del caso. La situazione si rivela un pò più complicata.

  18. Like it is
    thediamondwink

    Due persone decisamente diverse, che vivono due vite diverse, con caratteri diversi, si incontrato ed è amore. Paesaggi grigi, in una Londra realmente gelida, in cui i personaggi si scontrano con i loro diversi modi di vivere e personalità, ma alla fine si ritrovano perché quello che li accomuna è l’Amore. Diverso dai soliti film che vogliono per forza fare colpo, questo racconto d’amore, mi ha colpito per la sua coerenza con cui è stato ideato e raccontato, come scritto da “buby”, nell’ultima frase, diverso dai soliti brutti ed insensati film americani!

  19. Last Summer
    Adrian91

    IL film quando esce?

  20. Riparo
    raven

    Un film scoperto perché trasmesso dalla RAI (!). Un film in cui mi è piaciuto vedere il nostro Paese sotto la visule proposta dal regista. Un film molto pensato e intelligente, a volte troppo, ma moderno e non ipocrita. Da vedere. 7