I commenti degli utenti
-
Lianna - un amore diverso
Mar Ciao Ag io ce l’ho. Scrivimi a [email protected]
-
Lianna - un amore diverso
Ag Qualcuno ha questo film?
-
Billy's Hollywood screen kiss
Scarlatto90 Carino e piacevole. Una storia raccontata “in corsivo”, con gesti dolci senza violenza.
-
Billy Elliot
majortom Questo film ha tutti gli ingredienti che mi fanno apprezzare un film: la storia di un ragazzo che insegue il proprio sogno, una colonna sonora glam rock che rende egregiamente l’atmosfera di quegli anni, un pizzico di ambiguità sessuale, un paio di scene veloci che raffigurano il periodo politico e sociale e un’attrice di gran classe (Julie Walters, candidata all’Oscar per questo ruolo). Davvero da vedere
-
Kill for Me - Legami Di Morte
zonavenerdi Veramente un bel thriller. Nathalie, una studentessa universitaria scompare. Amanda, una sua compagna di corso e con cui condivide assieme a Zoe (un’altra ragazza) un appartamento fa di tutto per trovarla. Quando, dopo quattro mesi, decidono di riaffittare la stanza di Nathalie, arriva Hayley. La situazione precipita quando la nuova arrivata ammazza l’ex di Amanda, che quest’ultima sospettava della sparizione di Nathalie. Ma il ragazzo, come si scoprirà poi, non c’entrava nulla. Ma dopo questo fatto Hayley costringe Amanda ad ammazzare anche suo padre che accusa di volerla ammazzare a sua volta. Amanda si fa convincere solo che la nuova coinquilina segrega un suo amico. Da qui segue il finale, che è un vero capolavoro (e che non rivelo).
Il film all’inizio potrebbe sembrare uno dei tanti e anche un pochino leggero; ma con il tempo prende tono e nel finale diventa davvero avvincente. Complimenti al regista!
-
Ritorno a Brideshead
zonavenerdi Credo che questa versione sia bella quanto la serie tv, ma abbia in più il dono della sintesi e non perdendosi in chiacchiere inutili ti fa gustare di più la trama.
Amicizia tra giovani universitari.Sebastian incontra Charles e fa amicizia con lui presentandogli anche la sua famiglia. Sebastian, a differenza dei suoi fratelli soffre l’oppressione della madre e cerca sempre di sfuggire ai suoi dettami. La sua vita migliora con l’amicizia con Charles; ma precipita quando scopre l’amico e la sorella Julia baciarsi. Poi si scoprirà che si era innamorato di lui. Il precipitare di Charles nell’alcolismo separa i tre. Anni dopo la madre cerca Charles per convincerlo a far tornare il figlio a casa e quest’ultima cerca davvero di aiutare Sebastian, che però decide di non tornare. Ancora anni dopo, Charles va a trovare anche Julia, nonostante siano entrambi sposati,e …
-
Billy Elliot
thediamondwink @zonavenerdi: condivido pienamente quello che hai scritto, è vero: i luoghi comuni che cercano di sottoporre i genitori non sono altro che ciò che impone la nostra società bigotta, costipata da finte famigliole perfette e, soprattutto, frigide ed insensibili a ciò che li circonda.
Il film è molto bello, sensibilmente commovente e davvero ben recitato!
-
The Anniversary Party
zonavenerdi Il primo minuto del film è bellissimo, tanto da farti sperare in uno dei migliori film di sempre. Il resto del film è caotico ed è formato da un insieme di dialoghi sconnessi tra loro.
Una coppia al sesto anniversario fa una festa con una cerchia ampissima di amici e non. Tutti passano il tempo sparlando di tutti e con tutti. Partecipano anche i padroni di casa a questo caos e ne hanno anche l’un per l’altra.
-
Farinelli - Voce Regina
zonavenerdi Intanto sono contento di aver visto questo film perchè non conoscevo la storia.
Questo film si basa sulla ricostruzione del rapporto tra i due fratelli Broschi: il talentuoso e castrato Carlo alias Farinelli e lo scarso compositore Riccardo. Il loro rapporto non è paritario perchè Riccardo dipende da Carlo, anche se cerca di spacciarsi da guida. Ma più il fratello diventa famoso, più questo “gioco” non regge … -
Riparo
zonavenerdi III° ed ultima parte ==> Senza raccontare il finale si può dire che i tre prenderanno tre destini nettamente differenti. Anna sbaglia nell’aver aiutato Anis più del dovuto (contro i pareri di tutti i conoscenti, Mara compresa) e sopratutto decidendo sempre per due nel suo rapporto; Mara ha confuso la riconoscenza con l’amore; Anis ha creduto che poteva sistemarsi senza far male a nessuno, ma ha ignorato ciò che non considerava lecito.
-
Riparo
zonavenerdi II° parte ==> Ma il vero punto di sgiuntura è quando nella loro vita entra Anis (l’immigrato di cui sopra). Anis pensa che tutti prima o poi debbano farsi una famiglia e avere figli e allo stesso tempo che non sia possibile che due persone dello stesso sesso convivano insiene. Così pur essendo grato alle due donne, vede male il rapporto tra le due. Allo stesso tempo un collega gli racconta la sua storia: che è diventato italiano tramite matrimonio e che anche se non trova bella sua moglie fa il bravo con lei e poi soddisfa i suoi bisogni altrove. Anis, quindi cerca di fare lo stesso con Mara, che cede dopo la morte di suo padre: i due fanno sesso.
-
Riparo
zonavenerdi I° parte ==> Questo film mi è sembrato strano film dall’inizio. Anna e Mara non hanno un rapporto paritario. Anna è la lesbica convinta, co-proprietaria di un’azienda in cui lavora anche Mara e l’ha aiutata e fatta vivere in casa sua. Mara è in realtà bisex. Divorziata e come lei stessa ha dichiarato vive con Anna per gratitudine. Un pò poco per far crescere solido il rapporto. La cosa balza ancora di più agli occhi quando le due si accorgono, al ritorno da una vacanza, che un immigrato si è nascosto nel loro portapacchi: Anna lo accoglie e continua ad aiutarlo nonostante Mara, almeno inizialmente, non sia d’accordo. Anna, seppure in buona fede, fa e disfa senza che Mara sia avvisata. Ad aggravare il tutto c’è il fatto che Mara non si sente accettata dalla famiglia di Anna (sopratutto la madre considera che Anna sia single piuttosto che ammettere che convive con un’altra donna).
-
Billy Elliot
zonavenerdi Riguardo alle discussioni sottostanti c’è da dire che un pò di omofobia c’è: per il fatto che a prescindere la danza è uno sport da bambine e i maschi devono fare calcio o boxe. Però quando c’è passione ogni barriera viene superata, almeno all’interno della famiglia di origine.
Questo film comunque ha diverse chiavi di lettura. Ad esempio: rileggiamo tutto il film dal punto di vista del padre: vedovo, fa il minatore ed è in sciopero perenne, non sa come mandare avanti la famiglia e anche il figlio maggiore è nelle stesse condizioni, senza contare la suocera a carico. A un certo punto capisce che il figlio minore non solo ha una passione, ma che forse proprio grazie a quella può salvarsi da un destino di minatore sfruttato che invece è toccato a lui e al figlio maggiore.
Veramente un bel film. Direi che è un cult, se non fosse un termine troppo abusato.Straordinaria la scena finale.
-
Belli e dannati
zonavenerdi E’ la storia di due ragazzi drogati che si prostituiscono per sopravvivere sia con donne, che con uomini. Le loro motivazioni sono ben diverse: Scott viene da una buona famiglia ed è in rotta con il padre; Mike, oltre a soffrire di narcolessia, ha una famiglia disastrata ed ha sempre vissuto in stato di indigenza. Se pur si aiutano a vivenda, i loro destini saranno molto diversi.
Il film è molto bello e i protagonisti recitano bene. Noto come anche in questa scheda purtroppo si descriva il finale nei minimi dettagli e questo è un vero peccato. Spero che qualcuno prima o poi legga queste lamentele e corra ai ripari.
-
A Wong Foo, Grazie di tutto, Julie Newmar
zonavenerdi Film davvero divertente. Unico neo è quello che si possa scambiare un trans per una donna (etero). Nel ’95 la distinzione era già conosciuta credo anche nei paesini sperduti. Per il resto davvero un grande film.
-
Under One Roof
thediamondwink si vede che è stato girato in 17gg, orribili ambientazioni e attori che recitano (?) da far piangere. Storia improbabile e noiosamente pessima
-
Lo sconosciuto del lago
marediguai Se il film è molto affascinante nella costruzione dell’atmosfera del cruising estivo, con la sua popolazione variegata e i suoi riti ripetitivi, o quando tratteggia le psicologie delicate dei suoi protagonisti, quando, nel finale “rivelatore”, cerca di raccogliere i fili narrativi dell’intreccio giallo che permea tutta la storia, incorre purtroppo in un ridicolo scivolone di scarsa credibilità, affrettato e artificioso. Un vero peccato.
-
Rock of Ages
zonavenerdi Il film sarebbe carino se non avesse qualcosa di già visto. Il gruppo degli attori non convince totalmente. Mary J. Blige la peggiore.
-
Andersen - Una vita senza amore
zonavenerdi Film molto fiabesco, provabilmente molto in onore alla vita dello scrittore e poeta Andersen. Ma proprio per questo sapore di fiaba molte cose risultano risibilmente false, come l’incontro di Dio e la vita dell’ombra del poeta. E’ comunque da considerare un film discreto.
Non è esattamnente un bel film. Diciamo che a chi piace il wrestling potrebbe piacere acnhe questo film. Ma a me che non è mai piaciuto e per giunta non ho mai trovato bravo nemmeno Mickey Rourke è stata una pena seguirlo.