I commenti degli utenti

  1. Baby Love
    istintosegreto

    Sono incappato in questo film girando i canali. Ne avevo sentito parlare al tempo dell’uscita, accompagnata da chiacchiere visto il tema spinoso (più in Italia che in Francia). Poi è caduto nel dimenticatoio, ed è meglio che lì rimanga. Non mi è piaciuto. Tutta questa insistenza sul diritto alla paternità è eccessiva. Chiedere alla migliore amica: “Facciamo un figlio insieme?” è sintomo di un malessere psicologico. Per come la vedo io, i diritti dell’intera comunità gay vengono mooolto dopo i diritti di un solo bambino. E qui, più che di adottare un bambino senza genitori, si parla di mettere al mondo una creatura per colmare un proprio vuoto interiore dovuto all’avanzare dell’età. Sbagliatissimo. Il film è quindi dannoso più che inutile alla causa. Molto meglio PATRICK AGE 1.5.

  2. D.E.B.S. - Spie in minigonna
    zonavenerdi

    Un pò poliziesco, un pò teen movie, un pò “Tempo delle mele”. Insomma, un miscuglio di generi molto diversi tra loro, che non si è riuscito ad amalgamare bene.

  3. Come non detto
    rinaldo720

    Un film carino, uno dei meno peggio sull’omosessualità in italia, ma anche pieno di luoghi comuni e anche ricco di una visione un po’ troppo ottimistica della realtà.
    Il papà macho che ha accettato senza problemi il figlio gay prima ancora che il figlio si dichiarasse è un po’ una palla.
    Detestabile la presenza delle solite “macchiette” romanesche, come pure della immancabile presenza del “si parla a cena”…
    Ma è stato interpretato bene.
    Voto, 6,5

  4. Baby Love
    rinaldo720

    E’ un film carino, ma un po’ scontato, ma recitato bene.
    Diciamo che va bene per una serata di evasione, magari se fuori c’è pioggia e si ha tanta voglia di famiglia.
    Alcuni aspetti sono un po’ stereotipati, comunque.
    Però come voto gli darei un 7.

  5. 8 donne e un mistero
    thediamondwink

    orribilmente brutto, scadente e, molto, molto, molto noioso. Le attrici saranno brave, ma la lentezza lo rende inguardabile. Una commedia, con sfumature di giallo mal riuscita!

  6. Alza la testa
    zonavenerdi

    A me è parso un film incompleto. Pur ammettendo l’ottima prova di attore di Castellitto trovo che dopo la morte del figlio il film peggiori e si perda un pò il senso della trama, lasciando Castellitto in preda a se stesso e alla fine che hanno fatto gli organi del figlio. Il personaggio della madre è irrisolto.

  7. Smokin' Aces
    zonavenerdi

    Thriller molto caotico. Agli amanti del genere magari piacerà a me francamente ha un pò annoiato. Non sono riuscito a trovare uno spunto d’interesse …

  8. Free Fall
    zebry70

    ciao a tutti dove lo avete trovato? io non riesco a vederlo da nessuna parte avete qualche sito dove andare a cercare? grazie

  9. I Guerrieri della notte
    thediamondwink

    Bello, dannatamente bello! L’ambientazione in una New York decisamente “dark”, rendono il film molto conturbante. I personaggi fantasiosi e il mondo sommerso e solitario della notte, scintillano come la miccia di una bomba nell’oscurità. Martin Scorsese, ha certamente preso spunto da questo film per il video di “bad”, come poter dimenticare un cult del genere?

  10. Wild Target
    zonavenerdi

    Umorismo all’inglese e qualche volta anche piacevole. I tre protagonisti sono tutti e tre bravi sopratutto Tony (Rupert Grint).

    Killer dalla fama da infallibile decide di non uccidere una sua vittima e fa amicizia con lei e con un ragazzo imbranato, ma che si fa voler bene.

  11. Le Fil
    thediamondwink

    Niente di nuovo, niente di interessante. Certo l’ambientazione in un paese poco occidentalizzato e culturalmente sovrastato dalla religione doveva rendere il pacchetto interessante e provocatorio, ma i tratti ricostruiti in un’ambientazione borghese, ci allontanano decisamente dalla realtà, ponendo una chiara e insensata distanza tra la vera Tunisia e l’immaginaria. Paesaggi stupendi, mare, sole e architettura da sogno, non sono bastati a rendete il lavoro del regista appetibile e guardabile. Onestamente non mi è piaciuta nemmeno l’interpretazione della Cardinale, probabilmente per il personaggio scelto, troppo legato alla cultura del meridione italiano.

  12. Un Amour A' Taire
    thediamondwink

    Credo non ci sia mai limite alla cattiveria e, l’uomo, trova sempre qualcosa di più perverso, ogni giorno, per alimentarla. Il film è triste, non soltanto per ciò che viene raccontato riguardo alle persecuzioni, ma, ciò che mi rende più triste, è l’invidia, la gelosia, l’insensibilità della famiglia e, soprattutto, del fratello. Una storia che trafigge gli animi sensibili, molto ben raccontata, ben recitata e sicuramente da vedere per tenere vivo il ricordo…

  13. Factory Girl
    zonavenerdi

    Questa non è proprio la storia di Andy Warhol, ma un pezzo della sua storia e cioè quella in cui è protagonista anche l’ereditiera Edie Sedgwick, che presto scialacqua il suo intero patrimonio.

    In film non è appasionante e anche se la trama è presente si fatica a seguirla.

  14. Come non detto
    De La Croix

    Carino! Personaggi abbastanza realistici per quanto esasperati (ma noi italiani siamo un po’ tutti teatrali visti dall’esterno); le paure di un ragazzo nell’affrontare il coming out, paure che un po’ tutti hanno avuto e che ci portano a sentirci presi dalla storia. Non nego che in un paio di situazioni mi sono immedesimato al punto da mandarlo a quel paese tramite tv. 🙂
    Un passo avanti per il cinema italiano che, finalmente, si lancia nel mondo gay senza passare per i soliti ruoli macchiettistici, ma con uno sguardo un po’ più introspettivo e meno superficiale.
    Lo consiglio decisamente, ma come sempre, consiglio anche di non trovare il coraggio delle proprie azioni nei film.
    Ognun@ conosce la propria storia e non è uguale a nessun’altra. Sto coraggio per fare coming out, trovatelo in voi stess@!

  15. Il Club dei cuori infranti
    De La Croix

    Finalmente visto! E’ un film carino, di quelli che frullano un po’ tutto insieme, perché non dobbiamo perdercene manco una, insomma!
    Per chi volesse guardare “Queer as folk” ma non ha la pazienza di stare appresso ad una serie, si guardasse questo. Stessa storia e stessi personaggi.
    La cosa curiosa è che quasi tutto il cast è diventato poi successivamente famoso per altri telefilm.
    Comunque da vedere quando ci si vuole rilassare!

  16. Come non detto
    Mar

    A mio parere una commedia italiana che fa bene alla causa lgbt. Storia semplice, diretta, a tratti divertente, lieto fine. Una ‘normale’ famiglia italiana, genitori apparentemente retrogradi ma che poi… Evito spoiler. Lo consiglio, magari proprio per riuscire a fare coming out in famiglia ^__^

  17. Gli Amanti passeggeri
    Mar

    Premetto che a me piace Almodovar, ma molto di più i suoi primi film. Questo non mi è piaciuto per niente. Troppo demenziale e, le varie battute che avrebbero dovuto rappresentare la crisi, non solo economica, di questi ultimi anni, spagnola e non, non riescono a ‘graffiare’ più di tanto. Avevo grandi aspettative sul film che sono state disattese

  18. Come non detto
    zonavenerdi

    Terza ed ultima parte ==>Il film gira intorno alle paure di un ragazzo di rivelare la propria omosessualità alla sua famiglia e allo stesso tempo alla contemporanea paura di rivelare al suo ragazzo (spagnolo con cui dovrebbe andare a convivere in Spagna) che i suoi non solo non approvano la loro unione, ma non ne sanno proprio nulla. Invece la sua famiglia sa tutto e il suo ragazzo gli fa una sorpresa venendo dalla Spagna senza preavviso. Ad aiutarlo a mettere le cose a posto la sua migliore amica etero (per niente segretamente innamorata di lui) e il suo migliore amico gay. Non dico altro per chi non a visto il film.

  19. Come non detto
    zonavenerdi

    Seconda parte ==> Mi sono emozionato quando il protagonista ha detto quella che io e pochissimi altri abbiamo sempre considerato una sacrosanta verità: i gay non sono tutti uguali, a non tutti piace Lady Gaga, non tutti sanno abbinare i colori, non a tutti interessa la moda ecc. Ogni individuo al mondo è uguale solo a se: quando avremo i diritti che meritiamo e di conseguenza finiranno anche le carnevalate dei gay pride potremo considerarci davvero soddisfatti e magari non saremo visti con stereotipi che ci fanno tutti uguali …

  20. Come non detto
    zonavenerdi

    Prima parte ==> Uno dei più bei film degli ultimi tempi. La trama in se non è diversa da molte altre; ma l’unicità di questo film sta nella simpatia in cui tutta la trama è stata messa assieme. L’unica pecca del film stà che alla fine tutti i conti tornano: il bullo preso a pugni, i due migliori amici che non si sopportavano poi diventano amicissimi, i genitori divorzianti si rimettono assieme ecc. Nella reltà qualche cosa si può mettere anche a posto; ma tutto è solo da mondo dei sogni.