I commenti degli utenti

  1. Magic Mike
    zonavenerdi

    Un ragazzo (Adam) comincia a fare lo spogliarellista; quando la sorella lo scopre disapprova, ma va a vederlo. Li conosce l’amico (Mike) che fatto trovare il lavoro al fratello, anche lui spogliarellista. Con il tempo i due cambiano modo di pensare: Adam è sempre attratto dai facili guadagni, Mike per amore della sorella del marito lascia il lavoro.

    Film insospettabilmente bello. Vale la visione.

  2. Lo sconosciuto del lago
    andy

    Vengono prodotti ogni anno decine di film a tematica, alcuni veramente intessanti e ben girati, come quelli ad esempio distribuiti dalla queerframe o quelli che ho visto in alcuni blog il più interessante dei quali teoninja.blogspot .Ma nei cinema italiani continuano ad essere distribuiti i più noiosi, cosi’ innoqui che vengono presto dimenticati .Speriamo che esca almeno “any day now” vincitore del giffoni festival, deve essere veramente commovente e se poi è piaciuto molto ai ragazzi !!!

  3. Lo sconosciuto del lago
    manmax

    Sinceramente non ho capito il senso di questo film, Non ci ho trovato niente di quanto dichiarato dal regista ne quello che vorrei vedere in un buon film. Non è un triller in quanto altamente soporifero anche nelle scene di tensione. Non è realista, ne nella vicenda raccontata (non parliamo del finale sbrigativo e irreale) ne tantomeno nel descrivere le relazioni e i dialoghi dei personaggi. Non penetra ne negli spiriti ne nei corpi, dialoghi inconsistenti e solo qualche scena “audace” che nn descrive ne la chimica ne la passione dei corpi. Non c’è un sogno, un brivido ne un messaggio, per me non c’è niente, solo un parcheggio e la riva di un lago

  4. The Chelsea Girl
    zonavenerdi

    Per pochi, non per tutti. Non per me.

    La scelta dei due schermi toglie attenzione, anche perchè contemporaneamente si devono leggere i sottotitoli e quindi non si riesce a fare tutto contemporaneamente. La trama di tutti gli episodi, poi, è latente. Si fa davvero fatica a considerarlo un vero film …
    … al massimo un esercizio di tecnica. La stessa cosa fatta da un altro regista non avrebbe raggiunto gli schermi; ma non avrebbe oltrepassato nemmeno le scuole di cinema …

  5. Vestito per uccidere
    zonavenerdi

    Trovo il film davvero troppo criptico e caotico. Non sono riuscito ne a capire la trama, ne tanto meno a godermelo. E poi da una spiegazione della transessualità alquanto fantasiosa …

  6. Millennium - Uomini che odiano le donne
    zonavenerdi

    A me che di solito non piaciono i thriller, devo dire che questo è davvero un bel film. Poi, finalmente un protagonista non perfetto, ma che nonostante tutto riesce a sbrogliare la matassa della storia collaborando con altri (da umano e non da super-eroe). Da notare anche la co-protagonista e l’evoluzione del suo personaggio, da lesbica vendica uomini (e ne avrebbe il motivo nonostante io non approvi tali vendette) a quasi angelo-custode di uomo che combatte la sua stessa battaglia.

    Un bel film perchè appassiona, perchè non ti fa scollare gli occhi dal video fino alla fine e perchè i due personaggi principali sono in evoluzione dall’inizio alla fine …

  7. Bambole russe
    zonavenerdi

    Che dire: il protagonista è una persona che ha paura della sua ombra e che non riesce a difendere le sue posizioni e per questo nonostante riesca facilmente a costruirsi delle storie, allo stesso tempo molto rapidamente le rovina irrimediabilmente. Personaggio noioso e antipatico. Il film poteva dare di più …

  8. Bernard & Doris complici amici
    tarkan

    questo film e’ bellissimo. sarandon stupenda.

  9. Desiderio del cuore
    zonavenerdi

    Film muto, tedesco, del 1924. Se non fosse per la curiosità di vedere un film di molti decenni fa che parlava chiaramente di personaggi omosessuali e li faceva protagonisti di una storia, non credo che lo avrei visto.

    Come si può immaginare tra i punti deboli di questo film c’è il ritmo, inoltre la trama è labile e la musica di sottofondo è da ninna nanna. I lati positivi restano solo quelli di parlare di omossessualità in un’epoca in cui resta proibito anche solo parlare di ciò: una principessa russa che viene “rimbalzata” da un pittore (che comunque le dipinge un quadro), che vuole continuare il rapporto che ha con il suo giovane modello. Non sarà ricambiato fino in fondo, anzi …
    Del resto da un tema così trattato in quell’epoca, non ci si poteva aspettare anche un finale felice …

  10. Sotto il sole della Toscana
    zonavenerdi

    Una donna proveniente da un divorzio doloroso dove ha dovuto anche rinunciare alla casa ereditata dalla famiglia decide di cambiare vita e ricominciare tutto in Toscana, dove era andata per fare solo un viaggio. Compra una villa in pessime condizioni e man mano che questa viene ristrutturata la sua vita rifiorisce; ma per l’amore sarà tutto più complicato …

    Bella la sceneggiatura e bravi gli attori. Cammeo di Raoul Bova.

  11. Verso l'Eden
    zonavenerdi

    Scamarcio buono-cattivo attore? Qui è un buon attore: mai giudicare un attore a prescindere …

    Bellissimo film delle vicessitudini di un clandestino, che scampato alla “cattura” dei suoi compagni di viaggio fa molte esperienze e cerca di “costruirsi” una vita migliore. Ma non tutto nella nuova vita va come dovrebbe …

  12. Parla con lei
    zonavenerdi

    Continuo a dire che i film di Almodovar che mi piaciono sono davvero pochi. Questo è uno di essi.

    Storia su due donne che per diversi motivi entrano in coma e dei due uonini che le vegliano. E infine dell’amicizia tra questi ultimi. Nessuna scena di questo film è fuori posto. Film molto emozionante.

  13. Tre
    zonavenerdi

    Una coppia di nobili vivente nel periodo pre rivoluzione francese vive una vita felice e i due coniugi sono molto fedeli l’un l’altra. Questa fedeltà, si cementa aprendo il loro rapporto a un terzo, che da loro il figlio che lei ha sempre voluto (lui no). Il rapporto a tre in realtà non sarà così facile, ma tutto si risolverà bene.

    Pur trattandosi sempre di una commedia invito i detrattori a non giudicare questo film per gli attori. Non è certo un cine-panettone …

  14. Gli Uomini preferiscono le bionde
    zonavenerdi

    cffvgff

  15. Farinelli - Voce Regina
    thediamondwink

    Onestamente dire che sia ambizioso e esagerato, credo che, per il genere, si sia cercato un punto di vista differente dai soliti film biografici e per questo si è tentato molto ma in definitiva il progetto non è per niente riuscito! Il film gira completamente sul rapporto tra i due fratelli, passato e presente, si cerca di rendere interessante una sceneggiatura bacata. Bravi gli attori, sicuramente non è colpa loro se il film non è riuscito.

  16. L' Età acerba
    thediamondwink

    Ho rivisto due volte la pellicola, probabilmente non l’ho capita a fondo, ma non mi è piaciuta così tanto da etichettarla come “bellissimo” film francese. Onestamente do credito a chi ha scritto di aver visto di meglio (un amour a’ Taire, per esempio), ma desidero, comunque, accreditare la bravura degli attori che mi hanno davvero affascinato. Il film tratta argomenti adolescenziali, che formano la crescita di ogni individuo e, attraverso l’esperienza, collima il futuro della persona. Amore e politica, amicizia e delusioni, sono gli argomenti principali che rendono la crescita delle persone e, in questo film, vengono raccontati in un determinato e delicato periodo storico in Francia, dove a decidere i destini dei protagonisti è la Rivoluzione intrapresa per la liberazione dell’Algeria, forzatamente destinata a sconvolgere la loro vita.

  17. Bernard & Doris complici amici
    thediamondwink

    Solo HBO poteva realizzare una storia di amicizia in un film pesantemente sentimentale e dalle venature malinconiche. Si, è vero, anch’io ho trovata sprecata la bravura della Sarandon, il personaggio mi è sembrato forzato e poco “attraente”, un po troppo costipato. Nell’insieme il film racconta un’improbabile ma veritiera amicizia, che solo il tempo ha saputo consolidare facendola diventare “unica”. La tristezza del protagonista, fortemente legata alla depressione e, soprattutto, all’alcol, colpiscono lo spettatore, scoprendo, alla fine, che l’unica vera paura è la solitudine. Joseph Fiennes, però, il ‘gay’ non lo sa proprio interpretare!!!

  18. Hysteria
    thediamondwink

    Non so cosa ci sia di “gay interest” in questo film, un attore non può trasformare un film politicamente socialista e sull’orgasmo femminile in un film a tema. Comunque, a parte questo, è sempre interessante scoprire “la storia”, anche se in questo caso politicamente incorretto ma, devo dire che il racconto è stato fatto in modo simpatico, ma con la fine abbastanza ovvia e scontata.

  19. Come non detto
    harrypotter347

    Ho trovato questo film molto divertente. Poi, certo, magari non troppo vicino alla realtà. Ma si sa, la reatà non fa troppo ridere 🙂 Una commedia leggera da vedere x trascorrere un’ora di leggerezza con un sorriso sulle labbra.

  20. Elephant
    zonavenerdi

    Queste stragi ci vengono narrate dai tg e ormai non provengono solo dai licei statunitensi. Ma certamente la cultura del porto d’armi libero c’entra eccome. Dei ragazzini che decidono di farsi giustizia per i presunti torti subiti da professori e compagni di scuola esistono in tutto il mondo; ma solo dove c’è il porto d’armi libero succedono queste stragi.

    C’è anche da considerare che tutti i ragazzi raccontati hanno delle storie particolari alle spalle e spesso molto complicate.

    Il film è bello, anche se non lo considero un capolavoro. E’ un bel racconto-denuncia contro la cultura delle armi da fuoco libere …