I commenti degli utenti
-
X-Files - Voglio crederci
zonavenerdi Intanto bisogna dire che è un film strettamente riservato agli amanti del telefilm perchè è pieno di riferimenti. Quelli che come me non hanno seguito il telòefilm negli anni novanta secondo me non si sono riusciti a gustare neanche questo film. Non mi meraviglio quindi che non mi sia piaciuto molto.
-
Treading Water
Snoopyna Chi ha i sottotitoli in spagnolo?
-
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
supersky ma chi dà i voti bassi, perchè li dà? 5 a questo film??
-
Velluto blu
zonavenerdi Un giovane si improvvisa detective dopo aver trovato un orecchio mozzato. Bel thriller che tiene col fiato sospeso fino alla fine. Questo film è stato girato qualche anno prima di Twin Peaks, ma ne ho riconosciuto parecchi personaggi tra cui il protagonista che nello sceneggiato interpretava il poliziotto della polizia locale.
-
Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
zonavenerdi Una “cagata” alla Allen. Però una “cagata” ben fatta! Nel bel mezzo degli anni settanta e della libertà d’spressione sulla sessualità parla in modo esplicito di sesso e di riproduzione. Detto questo risulta comunque un pò datato e dalla comicità stereotipata.
-
Out in the Dark
istintosegreto Quando ci si trova di fronte ad argomenti come lo scontro di religioni, ci si pone sempre domande sull’imparzialità della produzione. Forse un musulmano leggerebbe la vicenda nel seguente modo: l’ebreo benestante (generoso e pieno d’amore) cerca di proteggere il povero ragazzo di fede avversa, dopo che questi viene rifiutato dalla famiglia (fatta di criminali spietati) a caua delle sue tendenze sessuali. Io però non sono musulmano, quindi mi sono goduto un’intensa storia d’amore. Poco verosimile forse, nel senso che nel mondo reale non ho mai visto amori così grandi (gay o etero che fossero). Ma io ho sempre detto che dal cinema non mi aspetto né verità, né originalità ad ogni costo. La scenografia propone quasi solo edifici in rovina, sintomo della lacerazione e dei conflitti da cui nessuno esce pulito. La sceneggiatura offre sequenze ricche di pathos ad una rosa di ottimi attori. Promosso e consigliato.
-
La Vie en rose
zonavenerdi Storia della vita della celebre cantante Edith Piaf. Sebbene l’attrice protagonista sembri davvero calata nella parte, il film non mi appassione; provabilmente non per la trama, ma per l’argomento. Se dovessi scegliere se rivedere il film non lo rifarei …
-
Radiofreccia
zonavenerdi Storia di una radio “libera” che decide di morire non (tanto) per mancanza di fondi, ma per per la fine di un ciclo di vita del gruppo di amici che l’ha fondata…
Film corale, bello da guardarsi, ma non certo un capolavoro …
-
The Parade - La sfilata
Scarlatto90 D’accordo con Supersky, la media sembra bassina. L’ho trovato anche io molto interessante. Leggero ma dalle tematiche forti, comico e tragico allo stesso tempo. Forse, nella nostra sfortuna siamo ancora fortunati.
-
The Parade - La sfilata
supersky Ma perchè ha 6.1 di media questo film? Ben fatto, ben recitato, storia divertente e inquietante nello stesso tempo, drammatica in certi punti, personaggi ben costruiti, e un gran bello spaccato della vita di paesi così vicini ma anche così lontani. Uno dei migliori film a tema visti di recente al cinema.
-
Free Fall
Hermès Athen Rispondo a tutti qui. Mi dispiace dissipare le vostre speranze in questo modo ma alla fine non sono riuscito a vederlo, o meglio ho trovato un file compresso che chiedeva una password che non avevo la minima idea di dove andare a recuperarla T^T
Scusatemi, ma ne sono anche io ancor alla ricerca. -
The Perfect Family
Mar Mi piacerebbe vederlo. Peccato che questi film non vengano distribuiti in Italia. Né si trova con i sottotitoli in italiano (in spagnolo, come quasi sempre, sì)
-
Go fish - segui il pesce
Mar Ciao lory. Io posso aiutarti. Ti ho mandato un messaggio privato qui sul sito. A presto 🙂
-
La Solitudine dei numeri primi
zonavenerdi Storia di due ragazzi disadattati che crescendo scoprono nelle loro problematiche di avere qualcosa in comune. Forse ha reso di più nel libro; ma la colpa non credo sia certo negli attori che pure sono molto bravi. Detto questo a me il film ha annoiato parecchio.
-
L' Amore fatale
zonavenerdi A me pare una storia di stolking, che questa è nata da un incidente di una mongolfiera è un fatto puramente casuale. Il personaggio gay è negativissimo e secondo me non è da considerare come gay, ma solo come malato di mente, ossessionato dal protagonista. Il problema, comunque, sta anche nel protagonista stesso, che ossessionato dall’incidente, da troppa corda al suo stolker iniziando a comportarsi stranamente con tutti i suoi conoscenti, che da un certo punto in poi lo trattano a sua volta da malato di mente …
-
Go fish - segui il pesce
lory2719 come faccio a vederlo?
-
Una Piccola impresa meridionale
Mar Mi è piaciuto molto. Papaleo ha il pregio di mostrare (cosa alquanto rara nella filmografia italiana) una coppia di ragazze che si amano, senza tragedie, sensi di colpa, ecc. Ma in modo libero, sincero e passionale. Il finale è bello. Si ride, anche se la prima parte del film è un po’ mesta. La fotografia meravigliosa (girato in Sardegna). Mi sono piaciuti gli attori, ma la Bobulova non ce la vedo a fare la femme fatale (mio giudizio personale). Magari i mariti fossero come Scamarcio (non dico altro per chi vuole vederlo). Consigliato a tutti, anche per chi vuole fare coming out e non sa come dirlo ^__^
Merita almeno un’altra L -
Da zero a dieci
zonavenerdi Film corale su un gruppo di amici che si incontrano venti anni dopo e che nonostante si promettano di non raccontarsi quello che è successo in quel periodo, ma di dare solo dei voti alla loro vita; invece fanno tutt’altro. Molte parti del film sono gradevoli; ma ogni tanto sprofonda nel melodramma …
-
L' Age Atomique
istintosegreto Warning: il commento contiene spoiler.
Il mediometraggio comincia come il solito pretenzioso, pseudo-intelletuale film da festival: lunghe inquadrature su volti vuoti, dialoghi che sembrano monologhi (non c’è un vero scambio d’idee), volume della musica ad andamento sinusoidale molto fastidioso. La qualità aumenta durante la lunga scena di “violenza” tra i giovani all’uscita della discoteca; quando si assiste ad uno stentato ed imbarazzante scambio di provocazioni che culmina in (finte) botte tra sbronzi. Interessante (perché realistico nella sua ridicolaggine) spaccato della gioventù annoiata di qualunque città del mondo. Ma ecco che la regista deve distunguersi per poeticità ed inserisce un fiabesco boschetto in cui i due protagonisti, isolati nella natura, riconfermano il loro forte legame. Una panchina della stazione non andava bene vero? Certamente no, questa è arte, non una commediola con la Roberts… Ed ecco la musica che si alza nuovamente mentre i ragazzi camminano nel chiarore del primo mattino.
Gli attori sono molto promettenti; per favore un regista meno intellettualoide si faccia avanti e li utilizzi meglio.
certo che voi vedete l’omosessualita’ in tutto………..a me non pare proprio se non molto subliminale,ma molto molto….