I commenti degli utenti
-
Una Piccola impresa meridionale
her mann Molto bello. Bravo Rocco Papaleo. Ben trattata e non marginale la tematica lesbo. Cerimonia finale stupenda. Location (sardegna) da brivido. Papaleo non mi ha deluso . Credibile persino scamarcio (!!!!)
-
La Vita di Adele
her mann Molto bello intenso, le attrici molto brave e credibili. Mi ha commosso, voto 8
-
Interior. Leather Bar
her mann Per amanti del genere leather. Voto 6 (stiracchiato)
-
Interior. Leather Bar
her mann Per amanti del genere leather. Voto 6 (stiracchiato)
-
Giovani ribelli - Kill Your Darlings
her mann Un bel film, ben scritto e ben recitato….racconta la nascita del mito della beat generation.
-
The Black Dahlia
zonavenerdi Scontati, derivativi, troppo leggeri per essere accettati dai fan del death intransigente, troppo pesanti per godere dell’apprezzamento di coloro che amano le sonorità -core. Se ne sono dette di ogni a carico dei The Black Dahlia Murder, ma intanto la band di Detroit si è ritagliata un suo spazio nella scena e non solo, divenendo un punto di riferimento per tutti coloro che, senza schierarsi pubblicamente dalla loro parte, semplicemente li ascoltano in quanto amano la “Musica potente” (Repubblica.it docet). Ma è forse proprio in virtù di questo loro galleggiare tra una scena e l’altra senza rientrare appieno in nessuna che essi sono riusciti ad espandersi alla chetichella dentro a tutte, guadagnandosi nel frattempo l’apprezzamento di gente come Sven De Caluwe (Aborted) e headlining in tour con band come Vader, Cryptopsy, Despised Icon, Cephalic Carnage e Psycroptic sotto di loro a fare da act di apertura. Che dire allora? Forse è meglio parlare della musica.
-
El Sexo de los ángeles
Mar Trama ricca, piena di contenuti. Il regista ci tiene a non etichettare i protagonisti (gay, bsx, etero) convinto che la sessualità sia fluida e possa avere varie sfumature nel corso della vita. Lo vidi al Sicilia Queer Festival e lo intervistarono alla fine della proiezione. Ho seguito il film con piacere ma il finale non mi è piaciuto, l’ho trovato inverosimile. Ma probabilmente la magia del cinema a volte è proprio quella di far pensare e mostrare storie ‘altre’ rispetto alle consuetudini. Belli e bravi i giovani attori, affascinante Barcelona sullo sfondo
-
Italy: Love It, or Leave It
Mar In realtà non ha nulla di gay. Ad ogni modo è ben fatto e arguto. Sconcertanti i sostenitori (probabilmente paganti) del partito del vecchio satrapo da un ventennio sulla scena. Sono d’accordo con andy mi piacerebbe vederlo sulla tv generalista
-
The Night Watch
Mar La scelta del montaggio a ritroso (come nel film 5×2 di Ozon) non mi è dispiaciuta, ma la drammaticità della trama sì! Non per l’ambientazione durante la Seconda Guerra Mondiale ma per le ‘solite’ storie tra donne senza felicità e futuro roseo. Mi dispiace (vista ad esempio l’ambientazione a Londra e la bravura delle attrici) ma non lo consiglio.
-
La Vita di Adele
Mar Mi sono piaciute la bellezza e la bravura delle attrici, molto espressive e verosimili nella parte (Emma sembra davvero lesbica e non come certe attricette che interpretano personaggi lesbici senza nessuna credibilità), la storia d’amore che mostra come i sentimenti siano universali, le gioie e i problemi uguali per le coppie che si amano, di qualunque tipo, i pochi dialoghi (cosa tipica nel cinema francese) non mi hanno infastidito, come a molte altre amiche. Un film dove ci si bacia parecchio, nei bar, al gay pride, a scuola, posso dire anche politicamente impegnato che tratta temi mostrati nella loro drammaticità come il bullismo omofobico nelle scuole. Non mi sono piacuite le scene di sesso perché senza alcun pathos, risultano fredde e troppo tecniche (un kamasutra lesbico voyeuristico a uso e consumo dei maschi etero), sebbene nell’intenzione dovrebbero mostrare la grande passione tra le due ragazze. La lunghezza del film non mi ha disturbata. Altro tema presente nel film il rapporto tra classi sociali diverse, cosa che incide sull’andamento della relazione. Emoziona assai la storia delle due ragazze soprattutto nella seconda parte (evito spoiler). Da vedere
-
Showgirls
zonavenerdi Eccessivo sfoggio di tette a tutto spiano e senza che vi sia nemmeno una tramasoddisfacente a reggerle. Comunque la si pensi, però, trovo davvero triste che per l’ennesima volta una scheda (per esempio questa) sia corredata da un giudizio e non dalla spiegazione del film. Per i giudizi ci sono gli spazi della sinossi o i commenti…
-
La Vita di Adele
Nick88 Si, e’ giusto. Io non avevo votato nello schema. Appena rimediato 😉
-
La Vita di Adele
zonavenerdi Argo 56, evidentemente nick88 non ha votato nello schema, ma lo ha fatto qualcun’altro …
-
La Vita di Adele
argo56 Sono d’accordo con Nick88, solo mi chiedo…. ci sono solo due voti. Io ho dato 10, lo stesso sembra abbia fatto Nick88. Com’è che la media è 8,5???
Tornando al film è davvero un capolavoro!!!! -
La Vita di Adele
Nick88 Sono stupito del fatto che ancora nessuno ha commentato questo che, a mio personalissimo parere, è uno dei più bei film dell’anno, oltre ad essere il migliore film a trama lesbo che abbia mai visto. Una trama semplice al limite del banale, indagata con una maestria e un’attenzione ai dettagli che sfiora la perfezione. Adèle siamo un po’ tutti noi, ci ritroviamo in ogni tappa della sua coming-of-age, sorridiamo e piangiamo insieme a lei. E soprattutto l’amore di Adèle per quella strana ragazza dai capelli blu (un’impressionante Léa Seydoux che affascinerebbe chiunque) è quello che tutti abbiamo provato nella nostra vita. La forza del film di Kechiche non sta tanto nella regia magistrale, nei lunghi primi piani, nel montaggio quanto nel fatto che sullo schermo la vita, quella vera, reale,che colpisce, esalta e affossa. Non c’è la carica drammatica di Brokeback Mountain, ma la palpitante emozione è la stessa. Capolavoro. Voto: 10
-
Una Piccola impresa meridionale
blunotte82 Appena uscita dalla sala :), che dire mi è piaciuto molto, sarà che è girato nella mia terra anche se non si fa alcun riferimento alla Sardegna 🙂 bravi gli attori e complimenti alla regia. Per l’importanza data alla coppia Rosa Maria e Valbona merita almeno 2 L.
-
Caro Michele
zonavenerdi Michele è espatriato all’estero e da not6izie di se attraverso lettere non comunicando mai in nessun altro modo. Aspettando sue notizie, la sua famiglia e Mara (la ragazza da cui forse ha avuyto un bambino, fanno la loro vita.
Film abbastanza piacevole.e che si riesce a seguire bene. Complimenti alla Melato.
-
Uomini & donne
zonavenerdi Film corale su una serie di coppie in crisi. Gente che non sa bene ciò che vuole e si sta cercando.La trama non è certo geniale …
-
Three Veils
Snoopyna E’ uscito il DVD in vendita su Amazon. Sicuramente sarà in inglese!
lasciamo perdere…voto 4