I commenti degli utenti

  1. You Should Meet My Son!
    Scarlatto90

    Esagerato. Esagerato e tremendamente perbenista. Tuttavia l’ho trovato gradevole. Il tono allegro, quasi ridicolo, tenuto durante tutta la durata del film, tocca temi importanti come la famiglia e la religione. Non lo trovo un film epico, e sicuramente non ho la presunzione di volerlo essere, ma un piacevole diversivo alla drammaticità.

  2. Dietro i candelabri
    lorelore

    Ho sentito qualcosa su questo film e mi sono iscritto appunto per cercere info in merito.
    Sembra proprio interessatnte anche secondo le cose che scrivete e che ho trovato in giro in rete.

    Personaggio incredibile con una vita assurda e dei picchi di follia come si addice a grandi star.

    Non vedo l’ora di vederlo al cinema 🙂

  3. Uomini che odiano le donne
    zonavenerdi

    Versione non hollywoodiana del più celebre Millennium. Questo film è di due anni precedente ed è molto più lento e noioso. Anzi, a me non pare nemmeno lo stesso film …

  4. Tropic Thunder
    zonavenerdi

    Il guaio dei film-parodia è che devi inanzitutto conoscere i film a cui fanno il verso e per una persona così selettiva come me non sempre è scontato. La comicità grossolana, poi, certo non aiuta …

  5. Caramel
    thediamondwink

    Come non innamorarsi delle storie e di queste simpatiche protagoniste? un film al femminile, non come i tanti già visti, ma particolare, visto con gli occhi di chi, probabilmente, certe storie, le ha vissute in prima persona. Una realtà, che forse per noi non è speciale, forse ovvia, ma chi vive ai confini di un mondo poco “occidentalizzato”, risulta molto speciale. Ottima recitazione e regia, importante testimonianza di una forte amicizia che accomuna le donne, tutte le donne, occidentali e orientali, simili almeno in questo.

  6. Il Rosa Nudo
    ALEX1954

    E’ un film che ho perso nelle sale cinematografiche, potreste darmi le dritte per scaricarlo e poterlo vedere, se non sbaglio il DVD non è stato pubblicato

  7. Amaro amore
    ALEX1954

    E’ un film che ho perso nelle sale cinematografiche, potreste darmi le dritte per scaricarlo e poterlo vedere, se non sbaglio il DVD non è stato pubblicato

  8. Lo sconosciuto del lago
    istintosegreto

    Vorrei proprio sapere chi ha deciso di doppiare e distribuire questo film. Decisione senza senso a mio parere; forse addirittura dannosa, poiché chiunque sia al di fuori del mondo gaio non lo capirà. Gli etero convinti si annoieranno, bollandolo come pornografia (a proposito, ma nella versione andata nelle sale italiane le erezioni sono censurate?). Inoltre penseranno: “Quindi un finocchio arriverebbe a non denunciare un criminale pur di non perderlo come amante occasionale?”.
    Gli etero meno convinti, eccitati dalle situazioni che immaginavano nelle fantasie masturbatorie, voleranno su google a cercare il laghetto più vicino a casa loro.
    Solo i gay navigati riusciranno ad andare oltre. Vedranno in questa una storia di estrema solitudine. Portata all’eccesso, poiché impregnata di una tintura di giallo che serve per fare riflettere. Essenziali per la riflessione sono le domande del poliziotto, che si insinua (sembra anche con un certo interesse personale) in un mondo dove ci si scopa a vicenda ripetutamente senza nemmeno scambiarsi un numero di telefono. Pazzesco? No, realtà. Ribadisco: che senso aveva distribuire questo film?
    Consigliato.. solo ai gay ovviamente.

  9. Uomo fioriva: Pier Paolo Pasolini
    zonavenerdi

    Una bella biografia della storia di Pasolini pwer chi vuole conoscere davvero il personaggio. Un racconto fatto bene e trasmesso a tarda sera (ma prima della mezzanotte) da Rai Storia.

    Il filmato racconta con interviste a conoscenti e amici, tra cui i fratelli Citti, un periodo felice per lo scrittore: l’incontro con la bellezza della Capitale e la vita di borgata.

  10. Orlando
    zonavenerdi

    Problemi di identità sessuale per un giovane ragazzo nell’Inghilterra del rinascimento.

    La Swinton è una gran brava attrice e l’ha dimostrato anche in questo film, ma (concordo con quanto scritto prima di me) questo film è particolarmente noioso. E questo influenza non solo l’attenzione, ma anche il voto all’intero film …

  11. Dietro i candelabri
    simoneP

    Non ho ancora visto questo film perché lo aspettavo in italiano.
    Finalmente ho scoperto quando uscirà al cinema e il 5 dicembre sarò il primo a prendere posto in sala!
    Ci sono troppe cose che amo in questo film… Micheal Douglas, Matt Damon, Soderbergh… e soprattutto così tanto glitter.
    Poi la vita di questo artista è perfetta per crearci su un film…
    Ho trovato in giro un’intervista al vero toy boy di Liberace che è sconvolgente.

  12. Sleuth - Gli insospettabili
    zonavenerdi

    Un marito tradito e il giovane amante si scontrano e si umiliano a vicenda con astuzie psicologiche. Lo contro sembra avere risultati alterni; ma i due man mano che il film va avanti sembrano essere sempre meno interessati alla moglie/amante.

    Il film è bello e interessante e la recitazione ottima. Sarebbe stato bello l’inserimento nel film del terzo personaggio (la moglie) che invece non compare mai. La parte gay sta nel fatto che il marito a uncerto punto propone all’amante di abbandorare sua moglie e vivere con lui; ma nulla ci assicura questo sia un ennesimo bluff…

  13. Una Piccola impresa meridionale
    msSchneeheide

    Interessante! Non sapevo neanche dell’esistenza di questo film. Spero di riuscire a vederlo!

  14. Il Soldato americano
    zonavenerdi

    Il film è già difficile di suo; il doverlo guardare in lingua originale (tedesco) non facilita le cose.

    I film di Fassbinder sono abbastanza pesanti, con una trama complessa e la presenza di un rapporto vittima/carnefice che compare in ogni film. Questo film non fa eccezione.

  15. L' Amore è più freddo della morte
    zonavenerdi

    Molto noioso e il fatto di andare in lingua originale (tedesco) sottotitolato in italiano non migliora la situazione.

    Vittima e carnefice si aloleano per fare una rapina.Una specie di sindrome di Stoccolma versione Fassbinder.

  16. Frankie e Ben, una coppia a sorpresa
    zonavenerdi

    Una traduttrice di libri squattrinata viene convinta da una donna che poi scopre trans di trovare il suo ex marito (diventata donna) che ha ottenuto la custodia della figlia avuta insieme e che si è rifatta una famiglia con una giovane ragazza.
    Commedia carina dove le identità sessuali sono confuse e gli equivoci si susseguono.

  17. Pasolini prossimo nostro
    zonavenerdi

    Un documentario di Bertolucci sul pensiero di Pasolini sul set di Salò o le 120 giornate di Sodoma.

    Un modo per conoscere questo regista-poeta per chi è cresciuto dopo la sua morte e pur sentendone l’eco non ha avuto l’opportunità di sentire dalla sua viva voce il suo pensiero e la sua visione della vita e della società dell’epoca …

  18. La Kryptonite nella borsa
    her mann

    Senza infamia e senza lode, la Golino non mi è piaciuta. Cotroneo sa far di meglio. Peccato !! Molto di già visto e rivisto in questo film anni 70

  19. Lo sconosciuto del lago
    her mann

    Mi sarebbe molto piaciuto vederlo ma la distribuzione deve essere stata ridottissima !! Peccato

  20. Outing - fidanzati per sbaglio
    her mann

    Che dire, molto banale, Sicuramente un’occasione sprecata. Ma ho visto anche di peggio, quindi giusto per far passare un’ora e mezza …. voto 5