I commenti degli utenti
-
La Vie en rose
istintosegreto La prima volta che vidi questo film rimasi incantato dall’interpretazione della Cotillard, al punto da non vedere oltre. L’attrice diventa la Piaf in toto. Nella versione originale si coglie la formiadabile imitazione della parlata da perenne ubriaca. Rivedendolo però mi sono reso conto che troppi avvenimenti e storie d’amore importanti sono a mala pena accennati, oppure del tutto tralasciati. Credo sia il tipico film fatto e pensato per essere esportato negli States. Rimane comunque ottimamente rappresentato un indimenticabile personaggio. Il momento in cui la “passerotta” canta JE NE REGRETTE RIEN provoca lacrime copiose. La canzone è la vera summa di un’intera vita vissuta fino in fondo. Amo quella canzone alla follia, e proporrei un monumento per il giovane autore che gliel’ha timidamente proposta. Se avrò la fortuna d’invecchiare, vorrei poter ascoltarla pensando: “Niente di niente. Non rimpiango niente”.
-
My Summer of Love
zonavenerdi Le protagoniste sono due ragazze disadattate a cui non piace la vita che stanno facendo e che vorrebbero migliorarla. Ma il peggio è , forse, il fratello che infatuato religiosamente crede di poterfar aderire la sorella ai suoi credi.
-
Urlo
thediamondwink Nell’ignoranza del periodo, per me, si è voluto punire più lo scrittore che lo scritto, anche perchè, quest’ultimo, difficile da interpretare! Personalmente trovo molto bella la reinterpretazione delle vicende e, soprattutto, straordinaria la vita di un personaggio che sin oggi non conoscevo. Bello il film, ottime le interpretazioni!
-
Marocco
thediamondwink Lo splendore di Marlene egregiamente diretta da Von Sternberg tra i miei preferiti, insieme a Desiderio. Stupefacente la bellezza dell’attrice, forse dimenticata dal cinema e da chi potrebbe apprezzare la meravigliosità di questi vecchi film che hanno davvero fatto la storia!
Impossibile dimenticarsi di Marlene, almeno per me! -
Sebastiane
zonavenerdi Di certo la trama e il ritmo non sono la parte migliore di questo film; ma credo che gli attori siano bravi e la storia raccontata sia meritevole.A me + piaciuto questo film …
-
The Sum of Us
zonavenerdi Finalmente sono riuscito a vederlo (mi ha fatto penare). Lo trovo un bel film, anche se un pò irrealistico rispetto a quello che di solito succede. Ma, forse è bello proprio per quella voglia di happy end che abbiamo tutti …
-
Bambola
zonavenerdi Era un tentativo di far debuttare Valeria Marini nel cinema europeo che cionta. Si è rivelato un film mediocre e un tonfo per il regista Bigas Luna. Anche Dionisi non è in una delle sue migliori prestazioni …
-
Dual
dylangod Non coinvolge. Noioso, pretenzioso e mediocre. Pieno di luoghi comuni, isterismi e patetismi.
-
Concussion
Ki Un film che lascia una qualche traccia di indefinito e vagamente inquietante, ma poteva essere sviluppato meglio, dando innanzitutto maggior risalto ai profili psicologici delle protagoniste e alle loro motivazioni.
-
Marocco
Nick88 Bellissimo film onirico e sensuale. La Dietrich ricevette la sua unica (vergogna!) nomination agli Oscar proprio con Marocco, in cui si concesse un bacio lesbo. Erano gli anni che anticiparono il codice Hays, che avrebbe tagliuzzato e censurato tutte le scene più audaci delle produzioni americane per tutta la restante parte della Golden Age hollywoodiana. Ma vogliamo parlare della conturbante bellezza di Gary Cooper? Di divi come loro (e la Garbo, Gable, la Crawford, la Davis, etc) non ce ne saranno mai più.
-
Dimenticare Venezia
zonavenerdi Il tema centrale del film è quello della difficoltà dei protagonisti di distaccarsi dalla loro infanzia e dai ricordi che la rappresentano. L’omosessualità dei personaggi è si presente, ma mi pare il secondo tema. Il film comunque non mi ha fatto eccessivamente impazzire …
-
The Paperboy
zonavenerdi Bellissimo film, putroppo parecchio criticato ai tempi di Cannes e per questo messo da parte. La trama è avvicente e gli attori convincenti. Come tema si parla sopratutto del razismo, ma compare anche l’omofobia. Su leggo che questo film aveva pensato di farlo Almodovar; meglio che non l’abvbia fatto lui, almeno non è stato rovinato …
-
Marocco
zonavenerdi L’inizio della Dietrich hollywoodiana molto prima della sua loptta al nazismo e anche prima degli Usa potenza mondiale.
Marocco segna l’epoca del cinema che faceva sognare: un cinema che teneva sempre presente lo spettacolo nel suo complesso e, in particolare, il teatro d’evasione e il cafè chantant in ogni sua forma.
Bel film, straordinaria attrice …
-
Urlo
istintosegreto Molto molto bello. Mi ha permesso finalmente di entrare nella mente del vertice meno conosciuto (da me intendo) del triangolo Kerouac-Cassady-Ginsberg. A dire il vero mi interessava più la personalità dell’artista che l’interpretazione del suo capolavoro. Ma devo dire che l’idea di mettere in scena URLO con le animazioni è tutta da lodare. Intelligente il contrasto tra la grigia e superficiale lettura dei versi da parte dell’avvocato dell’accusa e il colore delle animazioni, che invece esprimono perfettamente sentimenti e stati d’animo.
Ottimo il protagonista. Meno convincente, perché inespressivo, l’attore che interpreta Neal Cassady (è molto meglio quello scelto nel film ON THE ROAD). Efficace Jeff Daniels nel ruolo del professore arroccato sui propri preconcetti. -
Dietro i candelabri
lorelore è uscito il trailer italinooooo https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Uatterifl3A
No va be… STUPENDO!!!
-
Sherlock Holmes - Gioco di ombre
zonavenerdi Concordo con chi ha scritto prima di me. Effettivamente è un film noioso, mi attendevo di più. Il cast è eccezionale e la storia di partenza è nota e poteva essere ricca di spunti, ma il risultato davvero non sembra un granchè…
-
La Regina dei Castelli di Carta
zonavenerdi In questo terzo capitolo Lisbeth è accusata dell’omicidio del patrigno e allo stesso tempo immobilizzata in un letto di ospedale prima e sotto processo poi. A differenza del secondo film lei non è più uccel di bosco e quindi ancora più precaria. Ma ce la farà ancora …
Un gran bel film. La trilogia, secondo me, è migliorata di capitolo in capitolo …
-
In the Flesh
De La Croix Lo ammetto, non sono un fan delle produzioni brittaniche (troppo abituato alle massicce dosi americane di steroidi), ma questa mini serie TV è stata una scoperta!
Innanzitutto viene trattato il tema degli zombie in maniera poco convenzionale (non è tutta una caccia allo zombie da uccidere come siamo abituati a vedere), piena di umanità (o non più umanità) e di personaggi ben pensati e ben sviluppati. La tematica gay è la perfetta ciliegina sulla torta di una produzione già di per sè davvero ottima.
Non mancano momenti divertenti e struggenti.
Lo consiglio a tutti, anche ai non amanti del genere horror. -
La Ragazza che giocava con il fuoco
zonavenerdi Secondo capitolo della trilogia Millennium. Gira intorno al sospetto di un duplice omicidio di cui è incolpata la protagonista, che è più difficile da scagionare, che da incolpare …
Il film è bello e appassionate. Merita una promozione.
….mi spiace non concordare con Poetamaledetto,
trovo che sia un film non riuscito…ma che sarebbe potuto essere un film meraviglioso…
la sceneggiatura c’era…ma qualcosa nella regia non funziona…
certo che le parti danzate sono coinvolgenti…come espressione non verbale… ma i personaggi sono tratteggiati in modo semplice e quasi dei clichè di loro stessi…la giovane promessa della danza con madre alcolizzata, ecc……
in fondo un film piacevole…ma le premesse erano altre.