I commenti degli utenti

  1. Lo sconosciuto del lago
    cinepassione

    Non ho avuto occasione di vederlo in sala. Cortesemente qualcuno può indicarmi come reperirlo o scaricarlo ?
    Un sincero grazie!!!

  2. Free Fall
    thediamondwink

    Un’appassionante storia d’amore, nata per caso, e poi trasformatasi in qualcosa di grande, simile ad un’ossessione. L’amore spesso è duro e spietato, in certi casi ti rovina la vita, proprio come accade nel film. Ho trovato tutto molto ben fatto, molto meno “abbagliante” di certi film hollywoodiani e più a livelli “umani”, realistico. Pensavo, guardandolo, alla confusione di un etero che si scopre dalla parte opposta della striscia arcobaleno: deve davvero essere dura combattere duramente contro l’accettazione e pensare, pensare fino allo sfinimento, arrovellandosi le budella per poi riuscire ad accettarsi così come si è … (forse!!!)
    Bello, da vedere, mi è piaciuto molto!

  3. Aimée & Jaguar
    regina77

    Tristissimo e bellissimo….

  4. Habitación en Roma
    regina77

    Non posso dire che non mi sia piaciuto.. fatto benissimo, niente al caso..ottima regia, ottime attrici, mai noioso seppur totalmente girato in una stanza d’albergo. Ottime le attrici..niente da dire su nulla insomma. Solo una nota polemica: esagerato lo svenimento finale per il dolore del distacco..una notte, seppur intensa, rimane sempre una notte, per chiunque, anche per una lesbica dalla nascita, che, al contrario dell’altra , sembra aver trovato l’amore della vita…

  5. Go fish - segui il pesce
    regina77

    Premesso che non amo il b/n, l’ho trovato molto ben fatto e, cosa molto importante, molto POSITIVO! Un’interpretazione ottimistica della realtà senza finzioni particolari o storie allampanate e inverosimili. Direi davvero ottimo. 8

  6. Perversioni femminili
    regina77

    Non mi è piaciuto. L’ho trovato molto lento e spesso assurdo. I personaggi sono tutti al limite della malattia mentale..Brava la Swinton, ma per il resto niente di che.

  7. Dietro i candelabri
    regina77

    Essendo un film biografico, la trama non può essere oggetto di critica. Fantastici, si sa, i due attori, perfettamente nella parte nonostante etero. Un film molto brillante e mai patetico…rischio che si corre, raccontando certe storie, che di felice non hanno proprio niente! Mi è piaciuto, lo consiglio

  8. Free Fall
    istintosegreto

    Come già ha rimarcato l’amico Nick88, il film ha molto in comune con BROKEBACK MOUNTAIN: sono in entrambi i casi amori vissuti durante piccoli momenti rubati, a causa dell’ambiente omofobico in cui vivono i protagonisti. FREE FALL, nonostante sia tecnicamente molto più povero del blockbuster americano, ha qualcosa che me lo fa apprezzare maggiormente: i teneri scambi di effusioni tra i due innamorati. Sia chiaro, so bene che la storia dei cowboys non poteva all’epoca -e non potrebbe nemmeno ora- osare tanto. Ancora nel 2014 dubito molto che si possa proporre al grande pubblico eterosessuale (e qui ci metterei un gigantesco punto interrogativo, tutti noi sappiamo il perché) un film dove due uomini che si amano si abbracciano e si sfiorano completamente nudi o, peggio, sfregano dolcemente le lingue una contro l’altra (inquadrate in dettaglio), per assaporare il loro reciproco amore. Di contro, una veloce pecorina in mezzo alla neve è più tollerata, poiché ricorda un fisiologico sfogo animale. Tra l’altro, mentre scrivo, mi rendo conto di quanto sia stupido ed insensato questo concetto. Eppure questo è il pianeta terra… Il giorno (temo lontano) in cui qualche produttore holliwoodiano avrà il coraggio di fondere BROKEBACK MOUNTAIN con FREE FALL, dovremo tutti andare al cinema a riempire le sale per rendere grazie. Per ora accontentiamoci di goderci il film di nicchia, che sono poveri di mezzi, non di sentimenti.
    Preso dalla delusione, qualche anno fa concessi ad Ang Lee un 7, ben consapevole che anche solo gli interpreti erano da 10 e lode. Lacant, per il fatto di avere osato di più, si becca un bel 9… anche senza grandi star, senza la colonna sonora di Santaolalla e senza la fotografia di Rodrigo Prieto. Che volete farci? Sono un sentimentale…

  9. Mulholland Drive
    perugia14

    Bello anzi bellissimo e una musica eccezionale

  10. Le Età di Lulu
    perugia14

    Il grande Bigas Luna che purtroppo ci ha lasciato…..

  11. Banchetto di nozze
    perugia14

    Bellissimo…..quando, qualche anno fa, esistevano bei film……

  12. Fuga di cervelli
    thediamondwink

    mamma che orrore!

  13. Doppio fallo
    gabry80

    simpatico, divertente, recitato non benissimo

  14. Donne-moi la main
    gabry80

    lento, troppo lento. Noioso. Bella la fotografia

  15. Il Dubbio
    regina77

    La Streep rende magico ogni film.

  16. Philomena
    andy

    Avevo già visto altri film di questo regista ,Stephen frears , che mi hanno sempre colpito ; anche questo perfetto, senza una sbavatura. Regia perfetta, protagonista sublime.

  17. Due ragazze innamorate
    regina77

    Bello, uno dei più realistici che abbia visto..ci credo che sia una storia vera. Un film sicuramente poco costoso ma che, nella sua leggerezza, tratta tanti temi, non solo l’omosessualità. Lo consiglio decisamente

  18. Philomena
    tarkan

    questo film e per 10 e lode. mamma mia , Judith Dench. incantevole come sempre.

  19. Philomena
    Nick88

    Film di questa fattura sono davvero rari. Nonostante la storia sia strappalacrime, è evitato qualsiasi eccesso melodrammatico, anzi. La protagonista è di un’irresistibile simpatia e il pubblico è immediatamente conquistato da questa “eroina” che non si stanca di cercare quel figlio tanto amato e che le è stato strappato con tanta crudeltà. Judi Dench è IMPRESSIONANTE, ma non è una novità. Ma il film, in realtà, è tutto bellissimo, molto british e senza pecche. Vedetelo. Non ve ne pentirete.

  20. La Maschera di scimmia
    regina77

    Atmosfera torbida e, volutamente, abbastanza insana.. Un po’ inquietante ma tutto sommato da vedere..