I commenti degli utenti
-
Ossessione
thediamondwink La rivisitazione per eccellenza del “postino suona sempre due volte”, rivisitata dal grande Visconti, con obbligati ammiccamenti al cinema d’oltreoceano ma legato alla tradizione del cinema d’autore italiano, dove spiccano forti, i personaggi e la naturalezza di quei film italiani che ormai non esistono più. Decisamente lungo, come quasi sempre accade nei film di Visconti, ma vero, reale, dove difficilmente, lo spettatore, non può fare a meno di innamorarsi della storia e dei personaggi. Gli ammiccamenti all’omosessualità sono palpabili, ovviamente ai tempi censurati, ma da apprezzare, vista l’audacia del regista nel trattare certi argomenti per un film uscito sotto l’oppressione di una guerra e in un paese malamente governato per anni dal fascismo con ristrette idee sessuali. Insomma, un grande film partorito dal genio di un grande regista, fortemente amato e criticato ma mai dimenticato!
-
Un Amour de femme
regina77 L’ho trovato poco originale e un po’ lento: la storia della tipica moglie/madre repressa e malinconica che si innamora perdutamente della ballerina sexy e disinibita è ormai un po’ noiosa. Bisogna però considerare che questo film ha più di 10 anni, quindi le scene della loro intimità, realistiche e poetiche, meritano. 6
-
Free Fall
thediamondwink @dragoncello64
mi sa che in italiano non è uscito, io l’ho visto con i sottotitoli in inglese, il dvd tedesco e inglese non li ha nemmeno i sottotitoli in italiano, ti devi accontentare. -
Free Fall
dragoncello64 …..salve,
sono l’unico che lo acquisterà su amazon uk….prossimamente? quindi sottotitolato in inglese! -
Concussion
regina77 Mi è piaciuto, ho trovato originale l’idea della escort matura per donne giovani.. Decisamente triste invece il rapporto che ha con sua moglie.
-
God Loves Uganda
Scarlatto90 Un must. Un docu-film davvero ben fatto ed indispensabile. Le nuove crociate delle chiese evangeliste del centro America raccontate con oggettiva freddezza.
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
thediamondwink non ho letto il libro, certo questo film mi fa passare la voglia, è talmente insignificante che non sono certo di volerlo acquistare …
-
Un giorno questo dolore ti sarà utile
thediamondwink mamma che noia…
-
Annie Leibovitz: Life Through a Lens
Mar Molto ben fatto, lo consiglio a chi ama la fotografia e vuole conoscere o approfondire la storia della grande ritrattista Annie Leibovitz (la sua compagna è stata Susan Sontag)
-
Bambole russe
Mar Meno divertente del precedente ”l’appartamento spagnolo”, mi è piaciuto poco. Troppo confuso, insicuro e a tratti nevrotico il protagonista, su cui è incentrato il film
-
L' Appartamento spagnolo
Mar Una commedia simpatica sulla quotidianità di un gruppo di ragazzi di nazionalità diverse che vivono insieme perché stanno facendo l’Erasmus in Spagna. Divertente il coming out della ragazza lesbica. Nel montaggio lo split screen viene usato più volte. Lo consiglio
-
Concussion
Mar Sono d’accordo con il commento precedente. Film che pare voglia comunicare una qualche verità non detta, in realtà alla fine troppe cose restano non dette. La cosa positiva è la rappresentazione della famiglia stabile e con prole, ma c’è totale incomunicabilità tra la protagonista e sua moglie
-
Dallas Buyers Club
Mar Ciao perugia14. Uscirà il 30/01, io lo vedrò sicuramente (sperando arrivi nella mia città) dato che il regista è lo stesso del film C.R.A.Z.Y. che è uno dei miei film preferiti a tema. Ai golden globe hanno vinto Matthew McConaughey (miglior attore protagonista dramma) e Jared Leto (miglior attore non protagonista dramma)
-
Out in the Dark
4ever Veramente bellissimo, per me tra i migliori in assoluto , bravi gli attori(e anche belli inutile negarlo..),avvincente la trama,ottima anche la colonna sonora, l’unica cosa che proprio non mi va giù è il finale strappalacrime…spero in un sequel, in ogni caso veramente da vedere..
-
Altro pianeta
thediamondwink ma cos’è sta cosa? è talmente brutto che fa piangere … la recitazione è da pazzi, la trama assurda … un miscuglio di ogni genere di argomenti buttati alla rinfusa e orrendamente sceneggiati!
-
La Rivincita di Natale
zonavenerdi Rivincita di una partita a poker in cui sono stati persi un sacco di soldi.Il film è molto riflessivo e chi si aspetta una commedia si annoierà senz’altro.
-
Blades of Glory - Due Pattini per la Gloria
zonavenerdi Film simpatico, ma pieno di pacchianate. Condivido che l’attore bruno non è adatto al ruolo.Il tutto condito con rivalità tra la coppia, con le altre coppie, mosse mai viste e pseudo storie d’amore.
-
Love Is All You Need
zonavenerdi Una coppia che si è conosciuta da tre mesi decide di sposarsi e organizza il matrionio nel casale del padre di lui. Alla fine non si sposeranno perchè lui si scoprirà omosessuale (anche se non farà coming out, ma la mancata moglie lo capirà). Sullo sfondo la madre di lei che ha un tumore ed è tradita dal marito per una dipendente molto più giovane e il padre di lui che si innamora della mancata consuocera. Il vero lieto fine è quest’ultimo …
-
Romeos
thediamondwink Imparare a capire i sentimenti delle persone è difficile, ci sorprendono sempre, soprattutto quando ci si trova in una situazione abbastanza particolare come quella del film. Mi è piaciuto perché si è parlato di una difficoltà reale, uno scoglio difficile da superare, la verità sugli stati d’animo delle persone che scelgono l’intervento chirurgico, con le relative conseguenze. Le interpretazioni mi sono piaciute, davvero interessante, mi è davvero piaciuto molto!
vorrei aggiungere: Massimo Girotti in questo film è straordinario, sembra un divo di Hollywood, il suo volto non ha niente da invidiare ai grandi del cinema americano, come del resto il suo corpo da atleta!