I commenti degli utenti

  1. Joe + Belle
    Saula85

    Che film carino :). La versione saffica di Thelma e Louise ma con happy ending. Per chi vuole è su emule con sub ita.

  2. Soffio - Breath
    Ki

    Non uno dei più estremi film di Kim Ki Duk, per fortuna, ma altrettanto metafisico. In questa storia mi è sembrato che abbia voluto affrontare il rapporto vittima/carnefice in un’accezione sicuramente desueta. Il prigioniero condannato a morte per omicidio diventa la vittima della moglie borghese annoiata. Il tema dell’omosessualità maschile latente è appena accennato. Ridicolissime le scene/balletto in parlatoio con le tappezzerie fiorate…!

  3. Dallas Buyers Club
    thediamondwink

    Non conoscevo, da ignorante che sono, la storia di Woodroof, e, anche se un po’ troppo romanzata per i miei gusti, devo dire che è stata raccontata abbastanza bene. Tutto gira intorno al denaro, nemmeno al sesso, ma solo e semplicemente al denaro, che è il vero ed unico protagonista del film. Bravissimi gli attori, inquietante i complotti governativi con le case farmaceutiche, mi spaventano queste cose, mi chiedo sempre se queste aziende siano davvero interessate alla risoluzione dei problemi o soltanto ad arricchirsi sfrontatamente sulle spalle di chi soffre! Considerazioni, le mie, che lasciano il tempo che trovano, anche perchè non avrò mai delle risposte…
    Il film comunque è da vedere, sicuramente indispone il personaggio perchè molto ottuso e ignorante, ma alla fine fa anche un po’ tenerezza …

  4. The Bubble
    De La Croix

    Molto molto attuale, manco a farlo apposta li sto guardando tutti di recente i film israeliani.
    Decisamente dello stesso filone di Yossi & Jagger, ovviamente anche stesso attore, racconta la storia di un amore impossibile che tutto sommato combatte e fa di tutto per esistere.
    Un gruppo di amici contro la guerra, integrazione, persecuzione, tradizioni che si scontrano con la vita moderna, idee antiquate, nuovi sentimenti, tutto mischiato in un risultato che io ho trovato interessante e piacevole.
    Fino a qualche minuto prima della fine. No spoilers, ma non mi aspettavo finisse esattamente così.
    Comunque lo consiglio, specialmente in questi periodi, per ricordare che dietro i numeri e le notizie, ci sono sempre persone.

  5. Men to Kiss
    De La Croix

    Oh ma che carino! Una commediola leggera e piacevole, ma non troppo bassa di qualità.
    Bella la fotografia e anche la colonna sonora e sia Frank Marx che gli altri attori sono alquanto bravi.
    Buono per serata con pizza!

  6. Bound - Torbido inganno
    thediamondwink

    Un thriller che vedo sempre con piacere, molto audace per i tempi e davvero “forte” la scena d’amore. Mi piace molto, decisamente da vedere

  7. Lenny
    thediamondwink

    In un’era, in cui essere bigotti e puritani era abbastanza comune, un grande uomo, che andò controcorrente, parlando liberamente di sesso, politica e argomenti scottanti come l’omosessualità, è da apprezzare. Il perbenismo americano di quei tempi è sconvolgente, disprezzare delle persone solo per il colore della pelle, gusti sessuali e perchè non si vergognavano di dire ciò che pensavano è davvero vomitevole. Del film, mi è rimasto impresso il personaggio del poliziotto che va a testimoniare in tribunale contro Lenny: orribile, falso e immensamente bigotto…quelle erano le persone che popolavano in mondo in quegli anni, quelle persone che si scandalizzavano del prossimo quando poi, in casa loro, facevano di peggio!
    Il film, comunque è un po’ lento, ma ben strutturato, mi è piaciuto com’è stato raccontato, sembra più un film documentario.

  8. Dietro i candelabri
    thediamondwink

    Liberance visto con gli occhi di Soderbergh, tra scintillanti lampadari, ori e super appariscenti abiti, tutto decisamente poco sobrio ma realistico, proprio come fu la vita di questo grande artista. Un ottimo film biografico, come non ne vedevo da tempo, impreziosito dalle interpretazioni di due grandi attori, in cui, la decadenza dei personaggi, viene sentita pienamente dallo spettatore. Divertentissima la parte con il Dr. Starz, interpretato da Rob Lowe, che ci calza a pennello…

    L’insipido Dan Aykroyd è quasi irriconoscibile.

    La libertà artistica, che tanto capace a portare ricchezza, alla fine può distruggere le esistenze di una persona, ciò che ci rende uguali e mortali…la frase finale di Liberance “non voglio essere ricordato solo come una checca…” mi ha colpito molto. Bel film!

  9. Acciaio
    thediamondwink

    Storia di un’amicizia, come tante, noiosa, boriosa e probabilmente scontata. La fine era già scritta, si sapeva, probabilmente è molto più interessante il libro che non ho letto e che ‘sto film mi ha fatto passare la voglia di leggere.

  10. My Straight Son
    pal39

    La tematica del film è senz’altro stata elaborata svariate volte in film sia etero che gay : morte del compagno e arrivo di un figlio dapprima fortemente ostile al genitore ( qui gay ) , poi sempre più comprensivo e finalmente pienamente integrato col padre e con il suo mondo. Quel che fa la differenza è l’ambientazione. In un Venezuela così violento, omofobo. dove la vita ha un valore così relativo , saper raccontare una storia d’amore gay e renderla così attrattiva da avere un pubblico di tutto rispetto nelle sale , di per sè merita un premio e un grande elogio. Anche perchè gli attori sono bravini e tutto ciò che non è tecnicamente eccelso scivola via dolcemente con una melodrammaticità (mai comunque eccessiva) tipicamente sudamericana. Voto 7.

  11. Les Amants criminels
    thediamondwink

    Un film inaspettatamente bello, intrigante e molto interessante, mi ha colpito molto la storia di questo particolare amore, che sfocia in follia pura, irrispettoso della vita umana e arrogante. Il diavolo è la donna o il carceriere? l’assassino è un’insensibile idiota senza cervello o una persona con dei sentimenti? Tante riflessioni da fare alla fine di questo bel film di Ozon, che ho preferito a molti altri!

  12. Yossi
    De La Croix

    Ok, visto di fila con il primo e la cosa che ho pensato per gran parte di questo film era: fermate questo massacro.
    Non che sia un brutto film, anzi, mi è piaciuto molto. Il massacro da fermare per me era la vita di Yossi, un uomo perenemmente solo, affranto, triste, pensieroso. Faceva male al cuore solo a vederlo sullo schermo.
    La rappresentazione fisica del concetto di MAINAGIOIA.
    Scherzi a parte, il film riprende la vita di Yossi a dieci anni dalla morte del suo compagno sotto le armi. Dieci anni e il dolore è ancora talmente forte che il protagonista non ha fatto altro che trascinarsi nella vita senza mai trarne nulla se non una laurea in medicina e un conseguente lavoro.
    Una vita di dolore e sofferenza…fino agli ultimi cinque minuti di film dove, non solo riprende in mano le redini della sua vita, ma la sconvolge anche come pochi farebbero mai.
    Tenerissima la scena finale nella camera d’albergo. L’attore protagonista è davvero molto bravo, non ha bisogno di parole per farti affondare pienamente nel male di vivere.

  13. Yossi & Jagger
    De La Croix

    Beh vedere questo film in questi giorni assume un significato un attimo più profondo e, purtroppo più attuale.
    Un film senz’altro breve, ma dalla bella colonna sonora.
    Non c’è molto da dire sulla storia in sé, una storia d’amore tra due commilitoni.
    Onestamente l’ho guardato solo per poi poter vedere il sequel e avere una visione più completa del tutto.

  14. Snails in the Rain
    maurizio

    bel film bravi gli attori , non si puo non sperare fino alla fine che quelle luci vengano accese, lascio a voi scoprirlo.Alla fine comunque la scelta sarà quella giusta?? il dubbio rimane

  15. Il Mercante di Venezia
    thediamondwink

    Agghiacciante trasposizione cinematografica di un grande libro del grande Shakespeare, che, se non fosse per i grandi attori protagonisti della pellicola sarebbe tutto inconcludente e, soprattutto, insignificante. Brutta la regia, fredda l’ambientazione e pessimo l’adattamento dell’amore tra Bassanio e Antonio … non mi è piaciuto per niente.

  16. Hawaii
    De La Croix

    Decisamente un bel film!
    Bella colonna sonora, bella recitazione, i dialoghi sono alquanto sporadici ed è un film molto lento, ma godibile al massimo.
    Non è una storia che cambia la vita, ma non credo fosse questo l’intento del film, però ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.
    In un mondo in cui tutto avviene di corsa e siamo abituati a scambiarci al massimo un paio di battute prima di andare al sodo, questo film inverte la tendenza, lasciando spazio alla conoscenza, quella vera, e alla fiducia, tutta da guadagnare.

  17. eCupid
    De La Croix

    Non si può! Di filmetti così ne ho visti veramente a morire, ma qua non si va avanti per nulla.
    Lento, scontato, trama zero, dialoghi che stentano, recitazione amatoriale.
    Di solito li apprezzo, ma questo falso buonismo di fondo a sfondo di operetta morale, no.
    Se la storia tra i due era andata male c’era un motivo: nessuno dei due ci stava lavorando, per nulla.
    Se poi uscire con un paio di casi umani ti fa vedere tutto sotto una nuova prospettiva, allora qui saremmo ancora tutti fidanzanti con il primo ragazzo che abbiamo avuto.
    Decisamente no, no, no, no.

  18. The Normal Heart
    seiya

    Film poderoso, con un passo trascinante, pur con evidenti buchi nella sceneggiatura.
    Molto bravi Bomer e Roberts. Ruffalo a volte eccessivo. Parsons come sempre non trasmette emozioni, superfluo.

  19. Le Migliori cose del mondo
    thediamondwink

    Come tematica gay, molto marginale e di poco rilievo, il mio voto è molto basso. Per il resto, per essere un film portoghese, ha un’impronta molto americaneggiante, che non ho apprezzato. Una commedia poco interessante, tutto gira intorno a questo adolescente che ha le sue prime storie e prime delusioni, non mi sembra tanto originale, a me non ha particolarmente colpito.

  20. Wild Side
    thediamondwink

    Un film molto interessante, tenue e garbato nel raccontare la vita passata e presente dei tre uomini, in cui risulta impossibile non affezionarsi ai personaggi e alle loro storie. Sicuramente malinconico, come piacciono a me, ma anche vero e un po’ commovente. Mi è piaciuta la regia, le ambientazioni e gli attori, un pacchetto molto ben confezionato per essere francese.