I commenti degli utenti

  1. Dallas Buyers Club
    Mar

    Mi è piaciuto per la bravura dei personaggi. La storia (vera) è cruda ma che ben venga. Che si sappiano le schifezze fatte dalle lobby farmaceutiche, negli U.S.A. Ma ahimé in tutto il mondo

  2. Swimming Pool
    istintosegreto

    Direi che i passi falsi di Ozon salgono a due: oltre a SITCOM, anche questo SWIMMING POOL è un pasticcio. Noir sviluppato poco e male, dialoghi al limite del ridicolo, amplessi mai convincenti, un’interprete insulsa (Sagnier) e una fuori parte (Rampling). Lasciando perdere la più giovane, che mostra generosamente belle curve e scarse doti di attrice, viene da chiedersi cosa mai abbia spinto la Rampling ad accettare questo ruolo. La scena del nudo integrale di fronte al giardiniere ottantenne è a dir poco imbarazzante.

  3. La Natura ambigua dell'amore
    taoto

    Bellissimo film

  4. Sitcom
    thediamondwink

    Un film che farebbe inorridire pure i registi di sottoclasse B, decisamente fuori dagli schemi e senza senso, non ho capito se doveva far ridere o solo far riflettere … davvero una perdita di tempo!

  5. Yves Saint Laurent
    thediamondwink

    I film biografici mi piacciono molto, sono sempre abbastanza rivelatori, mi permettono di conoscere meglio i personaggi che hanno fatto la storia, anche se spesso sono fin troppo romanzati. Non conoscevo la vita di Ives Saint Laurent ne’ i suoi lavori, ma questo film non mi ha “accontentato” come in realtà credevo. Molto lineare, abbastanza noioso, un prodotto sfornato da uno stampino, simile a molti altri, di poca fantasia, anche se la fotografia non mi dispiace. Certo gli ambienti, la raffinatezza e la sensualità non manca, ma non coinvolge, è molto statico, senza “colore”…

  6. L' Uomo che ama
    thediamondwink

    Due fratelli, due caratteri diversi, due modi differenti di vivere la vita e di esternare i propri sentimenti. Roberto, farmacista torinese, si autodistrugge dopo aver perso un grande amore e non riesce a consolarsi nemmeno con uno corrisposto. Carlo, affronta un intervento delicato e preferisce allontanarsi da chi ama solo per non farli soffrire. Mi è piaciuta la regia e il montaggio, interessanti anche le interpretazioni ma la Bellucci … mamma!
    Nel complesso il film dovrebbe essere etichettato come “pericoloso”, non fa bene a chi soffre di depressione, induce al suicidio … è talmente ombroso e malinconico che si fa fatica a non deprimersi!

  7. La Liceale, il diavolo e l'acquasanta
    thediamondwink

    Mamma davvero brutto sto film!

  8. Un' estate al mare
    thediamondwink

    Triste sapere che vengano prodotte delle boiate del genere

  9. Pasolini
    thediamondwink

    Spero solo non sia palloso come i suoi film!

  10. Slutty Summer
    thediamondwink

    Decisamente non il mio genere di film: battute patetiche e trama stupida …

  11. La Natura ambigua dell'amore
    thediamondwink

    La maga, l’adolescente, la lesbica borchiata e il serial killer, un minestrone di personaggi per arricchire un’insipida pappa gay che lascia decisamente l’amaro in bocca. Un’insolito thriller che di accattivante ha solo le pessime interpretazioni e un intreccio mal riuscito, ma probabilmente non l’ho capito…

  12. Le Creature del cielo
    thediamondwink

    Personalmente Kate Winslet non mi piace come attrice e, soprattutto, come personaggio, la trovo insipida e una pessima attrice, ma il ruolo in questo film le calza a pennello!

  13. Le Creature del cielo
    thediamondwink

    L’incoscienza spinge, molto spesso, a non ragionare chiaramente in determinate situazioni, creando mali irreparabili, rovinando la vita degli individui. Proprio come è successo alle due protagoniste, rifugiate in un mondo di fantasia che per sfuggire alla realtà che le vedeva separate, hanno plasmato incoscientemente il loro carattere di spietate assassine. Come si può architettare un delitto senza pensare alle conseguenze? Anzi no, come si può proprio uccidere? oltretutto la propria madre … pazzesco! Il film è oscuro, inquietante, ogni minuto si vede crescere l’odio delle due ragazze, che immancabilmente porta a una triste fine: Terribile!

  14. I segreti di Brokeback Mountain
    Crock

    Sicuramente un bel film, ma non il migliore a tematica gay secondo me. Storia particolare e struggente, forse portata anche all’esasperazione.

  15. Oltre le colline
    thediamondwink

    La religione, si sa, può nuocere gravemente alla salute, se poi accompagnata da ignoranza e povertà è l’apoteosi totale! Per me la religione è un male che intrappola le menti delle persone, come ho già detto in diverse occasioni, e qui ne ho la conferma. Questa è una storia “ispirata” ad fatto realmente accaduto, mi sconvolge un po’ pensare alle condizioni in cui vivono ancora certi individui nei paesi dell’est, arretrati di 50 anni e, a grandi linee, molto vicini alla mentalità del Medio-Oriente.
    Alina, imprigionata in un amore ormai perduto, non concepisce le scelte di Voichita, ribellandosi in modo spropositato nei confronti della comunità di quest’ultima. Ma la reazione di Alina, porta nell’ignoranza, a credere che, i problemi mentali, siano causati dal maligno e, la stessa Voichita, sarà mandante della sua crocefissione. Mi chiedo come si possa fare una cosa del genere, esorcizzare, legare e far morire di fame una persona per una presunta, quanto fantascientifica, possessione demoniaca…
    Le protagoniste, comunque, sono davvero brave, ma il film soffre un po’ per la lunghezza, decisamente esagerata per raccontare una storia così semplice!

    I 20 peccati elencati durante la ”redenzione’ io li ho commessi tutti, mi dovrei preoccupare? 😀

  16. 8mm 2 - Inferno di velluto
    thediamondwink

    Si cerca di stupire con una fitta trama di sesso, omicidi e vero appassionato amore, ma la fine era molto scontata, ho immaginato sin dall’inizio chi era il mandante di tutta la storia …
    Il film potrebbe appassionare ma c’è qualcosa che lo fa scivolare nella monotonia di tanti altri del genere, niente di interessante, come tanti di questo genere …

    P.s. promiscuità esagerata, in certi casi sembra davvero un porno-soft … di ‘L’ c’è ben poco!!!

  17. Manhattan
    thediamondwink

    L’immagine di NY a fine anni 70 è meravigliosa, come meravigliosa è Meryl Streep egregiamente diretta da Woody Allen. Il film, uno dei miei preferiti del regista, naviga tra romanticismo e una sottile ironia, caratteristica familiare al regista, che riesce sempre a coinvolgermi in qualsiasi sua opera. Mi ha colpito molto anche la colonna sonora, molto interessante!

  18. Io & Marilyn
    thediamondwink

    Spreco di pellicola, soldi e tempo per guardarlo … stupido all’ennesima potenza!

  19. Il Ciclone
    thediamondwink

    Sarò impopolare, ma a me Pieraccioni non ha mai fatto ridere, soprattutto nei suoi film e questo, per quanto si dica uno dei migliori, a me ha lasciato proprio un’evitabile noia!

  20. Amici, amanti e ...
    thediamondwink

    Si sa il mondo hollywoodiano non è nuovo a queste commedie da quattro soldi che fanno ridere solo un certo tipo di persone, ma sbatterci dentro Ashton Kutcher cercando di farlo passare da attore simpatico e, soprattutto, “attore”, no, non ci sto! Offende proprio il concetto stesso di attore, che, poi venga pure pagato per scimmiottare al cinema, questo è davvero un grande mistero … vabbe!
    Cosa dire del film? che è una cavolata? non ci voleva tanto, bastano i primi 10 minuti per capire come proseguirà…