I commenti degli utenti

  1. Birdy, le ali della libertà
    gonerilla

    Una delle più belle storie d’amore (implicito) tra ragazzi degli Anni ‘Ottanta.

  2. I segreti di Brokeback Mountain
    gonerilla

    Che dire da un regista come Ang Lee? Un mio amico lo ha disertato perché non interessato a cose di f…. Secondo me non è tanto sicuro di se, temendo un’eventuale verità.

  3. My Summer of Love
    gonerilla

    Risposta ad Anna: Per niente. Tam voleva solo giocare e lo dice. Cosa le avreste fatto?

  4. L' Altra metà dell'amore
    gonerilla

    Ne ho conosciute così di egoiste come Tory ma il personaggio se pentirà per tutta la vita.

  5. L' Altra metà dell'amore
    gonerilla

    Bello e commovente. Stupende Piper e la Barton (cui ne sono innamorata perdutamente). Non solo l’amore tra ragazze ma l’amore in se, che rende forte la giovane Mary Mouse. Peccato il finale tragico, ma non ci sarebbe il film senza.

  6. Amici, complici, amanti
    mjrko77

    il mio film a tema preferito… non dico altro, perchè non serve!

  7. Basic Instinct 2 - Risk addiction
    vinp2001

    Non sono molto amante delle 2° puntate. Basic intinct era un film strano. Il successo era forse più assicurato dal contenuto “spinto” e da due attori particolari. Uno un grande della cinematografia, e l’altra una donna da far girare la testa. Di questo cosa rimane ora? La stessa attrice che a 46 anni è ancora più sexy ed accitante che mai. M aveva bisogno di un nuovo Basic instinct per dimostrarlo?

  8. For a lost soldier
    gigi

    Film molto bello e l’argomento è trattata molto molto molto bene assolutamente non volgare.
    Mi spiace che questo genere di film non siano distribuiti in Italia, sarebbe uno scandolo (che ipocrisia !!!) forse chi decide pensa che non siamo maturi per vedere questo genere di film ????

  9. I segreti di Brokeback Mountain
    Alif

    Uno dei film più belli che mi sia mai capitato di vedere. E non è nemmeno lento (come è sembrato a qualcuno) perché il regista ha voluto descrivere la nascita di un amore tra le montagne con la bellezza delle immagini e dei silenzi. Il film racconta molte storie che in modo diverso tutti (omosessuali e non) abbiamo vissuto. Tutti abbiamo avuto una Brokeback Mountain e molti forse, ancora oggi, ci tornano spesso. Un film che fa riflettere e commuove. Grazie ad Ang Lee.

  10. Boys Don't Cry
    Pit82

    Un film stupendo, dolorosissimo, che prende come un pugno nello stomaco. Pensare che è una storia vera mette una rabbia indescrivibile.
    Uno dei film gay più belli che abbia mai visto.

  11. L' Altra metà dell'amore
    kaya

    assolutamente stupendo…soprattutto quando si vive un amore come il loro in prima persona…mi ha commosso molto… semplicemente superba l’interpretazione di piper..

  12. L' Altra metà dell'amore
    stefysaffo

    piper DIVINA!!!!!!!

  13. L' Altra metà dell'amore
    stefysaffo

    piper DIVINA!!!!!!!

  14. L' Altra metà dell'amore
    dave11bg

    bellissimo film. che fighe che sono le protagoniste e anche mischia barton(in the o.c.: marissa cooper).
    complimenti

  15. L' Altra metà dell'amore
    dave11bg

    bellissimo film. che fighe che sono le protagoniste e anche mischia barton(in the o.c.: marissa cooper).
    complimenti

  16. I segreti di Brokeback Mountain
    Ro.berto

    E’ un film che non si dimenticherà. La storia (davvero toccante) parla di un’intesa sessuale che dovrà fare i conti con l’incapacità dei protagonisti (come i gay odierni) di relazionarsi e del loro ferirsi (sfuggendosi), arrivando a un sentimento che li legherà per sempre. Al contempo, i due cowboy (nonostante offuschino l’immagine del gay-effeminato, tipico di oggi) rappresentano bene come i gay sappiano rincorrersi senza “incontrarsi” mai. Assieme al tema della morte, il film abbina quello delle storie-impossibili (tipiche dei gay), che approdano solo al fallimento; è un film che va ben al di là della storia tra due giovani, bensì volge lo sguardo al destino dell’uomo, rivelandone i risvolti agghiaccianti dei propri limiti irrisolti. L’immagine di Ennis che apre l’armadio per vedere la vecchia camicia di Jack (sopra alla sua), appesa accanto a una foto sbiadita delle loro amate montagne, è di una tristezza che dilania. Un po’ come la tristezza e il senso di infelicità assoluti che attraversano la vita di quasi tutti i gay che anelano al sublime, ma si consegnano ad amori che non vedranno mai la luce e a vite che troveranno il loro senso solo nella loro conclusione.

  17. L' Educazione sentimentale di Eugenie
    Benassi

    Terribile…l’ho visto al cinema per sbaglio scambiandolo per un film commedia/drammatico…è veramente pietoso. A tratti inverosimile.

  18. Cruel Intentions
    g|lly88

    questo film è bellissimo!!!!!st….o al punto giusto!!ma anke romantico…ryan philippe è stupendo….la scena del bacio mlt sensuale…..

  19. I segreti di Brokeback Mountain
    Alex

    Bello, profondo, vero. Niente storielle romantiche, niente filmetto all’americana. E’ una storia d’amore con la A maiuscola, di quell’amore poco raccontato, quello che nasce innocentemente e poi, irrefrenabile, esplode e rimane a lungo a lungo ancora, anche quando si è lontani, anche quando la vita cambia radicalmente. Quello che però deve essere tenuto nascosto, colpa del tempo, del luogo, delle persone; quello che diventa sia linfa vitale che veleno per l’anima.
    E’ l’amore che più fa male: non quello non corrisposto, ma bensì quello che non può essere vissuto liberamente, quello che deve ricorrere alla clandestinità non come forma di ribellione ma come necessità di sopravivvenza.
    Come Brokeback Mountain era tra le pagine del racconto di Annie Proulx quell’unico posto in cui l’amore poteva essere vissuto, solo lì, altrove no, altrove “non succede”; oggi Brokeback Mountain è una mosca bianche tra le tante pellicole d’amore; autentica, rude, struggente.
    Maginfici gli scenari naturali, selvaggi e liberi delle montagne di Brokeback contrapposti a quelli chiusi e stereotipati dei paesini texani del 1960 riprodotti in totale autenticità.
    Non rende quanto la short-story da cui è ispirato, in fondo abbraccia 20 anni di eventi, troppo una grande prova anche per una mago come Ang Lee. Forse molto veloce, a volte sommario, procedente a grossi balzoni per poter reccogliere i migliori momenti di quelle pagine in soli 120 minuti di pellicola….. Ma comunque merita, lascia gran belle immagini nella mente e nel cuore; e se ci si immerge bene strappa anche diverse lacrimuccie, specialmente nelle scene finali che sono tra le più stuggenti mai viste su uno schermo.

  20. Le Fate ignoranti
    Alex

    Semplice e scorrevore da vedere ma con una incredibile profondità nascosta, come tipico dei film di Ozpetek. Fantastici e più che convincenti tutti i protagonisti, con particolare plauso al bellissimo Accorsi. Dopo la visione tutti gli spettatori vorranno trasferirsi in quell’attico della caotica Roma capitale, una dimensione a parte dove il mondo è capovolto, l’eterosessualità è la tendenza estranea e tutti sono accolti per condividere gioie, scherzi, pettegolezzi ma anche malinconie e profonde riflessioni sul senso della vita, sul senso dell’amore.