I commenti degli utenti
-
L' Interruzione
man ”Questo corto è stato ispirato in modo diretto dalle conversazioni tra ragazze, ma in modo esplicitamente articolato come una lezione o come un documentario. In realtà il regista Domenico Natella e le quattro bravissime attrici non hanno potuto evitare di portare alla luce dalla sceneggiatura l’andamento tipico delle conversazioni filosofiche primigenie (Aristotele Saffo Platone) e presentare in modo semplice le migliaia di sfumature che l’amore tra donne può avere. C’è da immaginare che il corto sarà presto ripresentato per un pubblico più ampio e più eterosessuale possibile… cogliete l’ironia?”
Manlio Convertini
-
Maurice
luca Un film che ai suoi tempi (ah gioventù…) mi ha letteralmente cambiato la vita. E’ stata la spinta a darsi da fare. Bellissimo. Rimarrà sempre nel mio cuore.
-
Beautiful Thing
unica Bel film! Il titolo è decisamente azzeccato. L’ho visto 3 volte!
-
L' Interruzione
fran E’ fantastico!!! vedetelo tutti vi aprirà la mente!
-
Gli Occhiali d'oro
johan_it è un film bellissimo…..trama molto triste…..direi che spesso i giovani non sanno amare…meglio morire che soffrire per un amore piu’ giovane mai corrisposto…..
-
Head On
Markkko Film che non lascia nessuno indifferente, anche se non è sempre semplice seguire il succedersi delle vicende.
Emozioni forti, vissute da un protagonista alla ricerca della sua libertà.
Da vedere, anche per la notevole bellezza dell’interprete principale. -
Transamerica
Azusu Lei è semplicemente straordinaria, si fa fatica a capire che è un’attrice donna, sembra veramente un transessuale. bella la storia, intelligente, divertente, assolutamente credibile come il finale (attore di film porno, non certo grande divo di hollywood. se così fosse stato avrebbe assunto il tono di una favoletta, molto poco realista). vera l’immagine di una provincia americana perbenista fuori e perversa dentro, bella l’assoluta naturalezza, normalità, senza strane morbosità, con cui viene rappresentata la protagonista nella sua transizione verso un genere più consono alla sua natura. Veramente un bel film che, ovviamente, l’america più bacchettona e conformista non poteva certo premiare, preferendo una witherspoon molto più convenzionale e molto meno scomoda.
-
Imagine Me & You
Riccioli d'oro Ciao,
so che in Italia uscirà il 16 giugno. Anche io non vedo l’ora di vederlo! -
I segreti di Brokeback Mountain
unica Finalmente! Questo film farà storia, è semplicemente perfetto. Ed è stato impressionante/emozionante vederlo in una grande sala piena zeppa!
-
Transamerica
Eri Splendida recitazione della Huffman ,il Golden Globe lo trovo meritatissimo.
La regia riesce a trattegiare e far sentire “vivi” i protagonisti; da vedere!
^^ -
Presque Rien - Quasi niente
Eri Ottima sia la recitaizone che la colonna sonora! ^^
-
I segreti di Brokeback Mountain
g|lly88 finalmente l’ho visto,ke posso dire….stupendo!!!!un amore così bello distrutto dall’odio e l’ipocrisia d alcune persone….nn è affatto lento ma t fa capire pian piano la nascita del loro amore….bellissima la scena qnd jack dorme in piedi e ennis lo abbraccia da dietro e gli dice ke tornerà domani mattina e qnd ennis sale sul cavallo jack s gira e gli lancia uno squardo da innamorato perso……unico…..
-
Ararat
Jim Puff Un film sul genocidio degli armeni, troppo spesso dimenticato.
Purtroppo il film non è lineare e a tratti confuso, forse il regista era troppo coinvolto.
Un film da vedere!! -
L' Amore fatale
Jim Puff Il film è noioso e poco interessante, aggiungiamoci il solito gay malato e assassino.
Perchè dovremmo dire ad altri di vederlo, perchè fare del male! -
Amore a prima vista
Jim Puff Commedia lieve lieve ma divertente.
Bravi i vari attori con un acuto della mamma del mafioso: la scena della disperazione alla notizia del figlio è da crepapelle! -
Les Amants criminels
Jim Puff Ha diversi livelli di interpretazione questa gran bella favola raccontata da Ozon, dove l’orco è assai meno brutto e pericoloso di quanto ci hanno fatto credere da bambini!
Guasta tutto il tragico finale; forse Ozon ha voluto rassicurare i benpensanti! -
L' Altra faccia dell'amore
Jim Puff Forse il film + barocco e rindondante di Ken Russell.
Stupenda la fotografia, le immagini, e davvero bravi i 2 interpreti.
La scena del girotondo dei pazzi/prigionieri è di una intensità rara.
Tutto il film è spettacolo sia x le orecchie che x gli occhi! anche se il tutto è troppo! -
L' Altra metà dell'amore
jim Puff Un film sull’amore estremo, reso e interpretato in maniera perfetta: tutte le persone che non conoscono il significato di amore, guardino questo film!
Peccato il tragico finale: ma xchè le sorie lesbiche/gay, troppo spesso hanno finali di morte: cosa dobbiamo espiare? L’essere capaci ad amare proprio come gli etero?
Fate + film gay con vissero tutti/e felici e contente/i!!
Sorprendente e stupenda Piper Perabo, peccato non averla + rivista! -
L' Albero di Antonia
Jim Puff Un film tutto al femminile, dove gli uomini ci fanno una pessima figura.
Esagerato, sicuramente x femministe ma che può piacere anche a uonimi masochisti o con sensi di colpa!
Per quel che riguarda questo corto, mi è piaciuta la “formula” del “raccontarsi”, credo che per sfatare tabù (come d’altronde le paure) bisogna viverli e raccontare attraverso il vissuto (seppure di personaggi inventati).
Nello stesso tempo credo che il taglio documentaristico permane ed in un certo senso porta all’esigenza di un seguito… Alcuni messaggi tipo “non c’è bisogno di fare una conferenza stampa ogni volta” ed il conseguente invito a vivere la normalità, baciandosi per strada “come fanno gli etero”, sono davvero forti e belli e soprattutto efficaci perché raccontati col sorriso sulle labbra…Dal punto di vista tecnico, mi piace come lavori, soprattutto la scelta dei colori, le inquadrature , il ritmo e lo stile di montaggio…
Alfonso