I commenti degli utenti
-
Green Book
Ovo Il film ha diviso pubblico e (certa) critica poiché, molti fautori dell’eliminazione dei cliché dall’arte tutta, sono rimasti scontenti dalla solita frittura “Gay=raffinato e colto , Etero=grezzo ed ignorante”. Io invito coloro che si accingono a vedere GREEN BOOK ad andare oltre e concentrarsi sul modo in cui i due uomini interagiscono tra loro.
Non posso che esprimere un’opinione positiva sulla pellicola; quello di Farrelly non è un road movie, ma ne ha tutta l’atmosfera. Il lento avvicinamento tra i due diversissimi protagonisti è raccontato in modo eccellente ed appassionante. Una scena su tutte: l’autista che, dall’alto della sua eterosessualità (nonostante appartenga ad un’etnia ritenuta poco rispettabile e poco istruita) guarda in basso e vede il musicista (stimato, colto e benestante) ammanettato nudo sul pavimento della YMCA. Nei suoi occhi leggiamo stupore, non biasimo. Ottimo tocco registico.
Inutile soffermarsi sull’indiscussa bravura degli interpreti. Mi soffermo invece sulla sceneggiatura e ringrazio gli artisti che, incredibilmente, non hanno proposto il ritratto dell’italiano mafioso (questo sì che è un cliché fastidioso da vedere in continuazione). Ho qualche perplessità circa Mortensen/Vallelonga (un attore italo/americano non c’era? Dovevate prendere un Danese?), ma il personaggio è un onesto lavoratore e un ottimo padre di famiglia. Non capita molto spesso nel cinema USA. -
Affinity
patrizia Gent.mi,
mi piacerebbe poter avere il Cd di questo film, magari in italiano.
Sono una lettrice appassionata di Sarah Waters e ho visto il film in lingua originale durante un Gender Festival, a Bologna.
E’ possibile?
grazie
patrizia -
Beauty
giangi mi dai il link per il film ? non sono riuscito a trovarlo con sottotitoli in italiano. grazie
-
Un bacio
noak che cacata di film
-
Clandestinos
Oberon Finale da cartone animato, non aggiungo altro. E che dire del tentativo, modello Willy il Coyote, di creare esplosivi con risultati esilaranti? Tutto sommato divertente, Israel è un bel ragazzo sopratutto nudo.
-
Lo sconosciuto del lago
majortom86 Molto bello: ritmo lento, come può essere lenta una giornata al lago; esteticamente molto curato, molto curata la luce del lago così come i corpi dei vari personaggi. Spirale un po’ angosciante nel finale, ma comunque i personaggi e le loro motivazioni sono ben delineati: molto affascinante
-
Un Amour A' Taire
ant Struggente… la crudeltà ti lascia senza fiato… come l’amore pulito dei tre protagonisti…
-
Dolor y gloria
lino assolutamente in disaccordo, film tra i suoi piu’ belli, con la mala educacion, la legge del desiderio, donne sull’orlo di una crisi di nervi…
-
Uomini uomini uomini
Alfio Sará,ma a me è sembrato il miglior De Sica di sempre.Sò di non esagerare,nel considerarlo accostabile alle atmosfere di Tondelli.È anche un bella riflessione sull’amicizia e solitudine tipicamente maschili.Ghini meraviglioso,in tutti i sensi…
-
Dolor y gloria
SiSEMEN Film davvero noioso e autoreferenziale …
Lontano anni luce dai film degli anni d’oro di Almodovar .
Precisazioni : il primo film in Italia distribuito fu “Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio” e non il sempre citato “Labirinto di Passioni” (altro film decisamente poco bello…). Il film a tematica Gay per antonomasia nella filmografia di Almodovar è “LA LEGGE DEL DESIDERIO – LA LEY DEL DESEO” , capolavoro con un Banderas al meglio di se… Sono passati trent’anni da allora, il buon Pedro ha fatto troppi soldi e ha fumato troppe canne … Vai Pedro, riesci ad ottenere ancora recensioni così lusinghiere nonostante tu non sappia più cosa raccontare … CHAPEAU ! -
Kater
Hans Inverosimile!! un’intesa perfetta rovinata da un gatto? Va bene essere amici degli animali, ma qui si esagera.
-
Frida
Skippy'90 Film potente che attraverso la carismatica e volitiva Frida Kahlo parla di arte, storia, famiglia, matrimonio e le prove della vita: nota per la sua bisessualità il film pare soffermarsi di più sul rapporto con gli uomini accennando le passioni con le donne. Voto: 7.
-
Lovesong
Skippy'90 Bellissimo film anche per me che ho visto grazie al mio intuito su neflix! Scorrevole, tenero e profondo che fa riflettere nonché realistico e lo dico per esperienza personale di quest’anno. Voto: 9.
-
Intervista col vampiro
Skippy'90 Film con sottotesto omoerotismo e un triangolo che a sua volta nasce dall’essere compagni: in sè la narrazione offre sfaccettati punti di vista e interesse a ricreare sottotracce con molte scene d’effetto. Voto: 7.
-
Salvaje Despertar
ALFONSO DOVE POSSO COMPRARE IL DVD.?
-
Croce e delizia
lino 3 stelle?…generosi…
-
My Days of Mercy
alice uscirà nelle sale italiane? o è già uscito?
-
Mario
andrea Sapete che su netflix c’è la possibilità di fare richidesta di film ? Ho inviato questo titolo ma evidentemente non c’è una richiesta tale da essere inserito nella liista dei prossimamente. Forse se ci mettiamo in tanti a richiederlo, chissà..
-
M / M
Carlo Come faccio a vederlo ?????????
E’ un film bellissimo.
La storia si sgrana e guardando le vicende del protagonista ti tornano in mente le tue esperienze e i tuoi pensieri e viene naturale metterli a confronto con quello che avviene sullo schermo, perché questo è un film molto universale, molto reale anche nella finzione.
Le scene dell’infanzia sono stupende, il finale toccante. Il tutto con la consueta perfezione delle inquadrature di Almodovar e un Antonio Banderas favoloso. Per me è assolutamente nella top 5 di Almodovar.