I commenti degli utenti

  1. Presque Rien - Quasi niente
    Deneb

    non è male come film ma troppo confusionario è diviso in presente passato e passato remoto non sempre si affera il periodo cmq merita specie per qualche scena di sesso ben fatta!

  2. Baciami Guido
    Deneb

    Davvero qualcosa di esilarante,risate a non finire.Nonostante sia un film comico il messaggio è ben diretto ed efficace. Purtroppo non credo si trovi in DVD io l’ho visto anni fa su Stream e qualche volta l’ho beccato su Rete4 di notte!On line si trova solo la versione originale!

  3. Mambo Italiano
    SP

    Non riesco a capire dove sta l’omofobia di questo film! Io l’ho trovato delizioso, veramente bello.

  4. Cose da fare prima dei 30
    Jim Puff

    6 Amici legati dalla comune passione per il pallone alle soglie dei 30 anni devono giocare la 500esima partita che potrebbe essere anche l’ultima. Sono tutti incasinati, con problemi, con insicurezze, con segreti che vengono affrontati nel film.
    Pellicola che parte bene, con una buona descrizione delle situazioni in cui si dibattono questi trentenni che usano il calcio per rimanere uniti ma forse anche per paura di crescere ed assumersi nuove responsabilità; ma che termina alquanto malaccio.
    Il maritino sessuomane rinuncia ai desideri carnali per essere buon padre e buon marito; il figlio innamorato della matrigna, perdona il padre e partecipa al loro matrimonio.
    Il triangolista accetta il fatto di non sapere se è riuscito a farsi le 2 donne che ha tanto agognato, l’adottato dal padre ne accetta la morte e matura, ed infine il gay nero fa coming out e tutti amici + di prima.
    Nella vita, magari tutto avesse l’happy-end ma purtroppo…
    Qui, Il troppo stroppia e così un film discreto ed incisivo diventa pura melassa e stucchevole, peccato!

  5. Cachorro
    Jim Puff

    Un gran bel film che ha fatto felice la comunità ursina.
    Finalmente un film dove i gay ( nel film la comunità di ORSI) (presentati senza stereotipi) alle prese con il mondo dei bimbi si comportano alla stregua di qualsiasi genitore etero, con momenti di gioia, problemi da affrontare, scocciature e sorrisi senza dover rinunciare alla propria vita e alle proprie amicizie.
    Le reazioni del ragazzino sono naturali e non prive di spunti interessanti per genitori.
    Il film dimostra che si può vivere la vita gay anche con un cucciolo di uomo tra i piedi, offrendo al ragazzino una visione più ampia del mondo degli adulti e senza per questo creargli traumi o offrirgli indirizzi poco canonici sulle future scelte sessuali, ma anzi esempi tranquilli nel quotidiano caos del vivere.
    Il film è bello e da vedere, peccato che in dvd esista solo la versione spagnola.

  6. Intervista col vampiro
    gemada

    più che erotico(merope descrive tutto in chiave erotica) è oscuro come film il che a molti piace

  7. Reinas
    Inuyasha

    Reinas… il film che (mi) mancava.
    Bello davvero, certo a tratti un po stereotipato (ma chi se ne frega) nel complesso è davvero divertente.
    Una commedia allegra serena e senza toppi problemi. Adatta a chi si vuole divertire guardando una commedia “romaqntica” e un pò scanzonata. voto 7,5

  8. Testosterone
    paolo

    facilmente scaricabile???????
    è un mese che provo a scaricarlo

  9. 200 American
    Deneb

    davvero brutto questo film fattp male e recitato peggio!5

  10. Mater Natura
    Dedalo

    Recitato male, pieno di luoghi comuni e stereotipi. Moscato sempre nella stessa parte da anni, e un bellissimo valerio Fogliamanzillo, ma so,o bello e niente più. Brava solo M.P. Calzone!

  11. 8 donne e un mistero
    @TITTY@

    MA DOVE LI TROVATE QUESTI FILM?:( A FIRENZE NON C’è VERSO:(

  12. L' Interruzione
    er director

    Volevo avvisare che nel numero di Maggio della rivista “prove aperte” trovate una pagina intera dedicata al mio film indipendente “fragole a mezzanotte”… Se siete curiosi fate voi!

  13. L' Interruzione
    gay7.it

    Cinema: storie lesbiche in corto
    di Gay.it
    Mercoledì 19 Aprile 2006

    Nel cortometraggio “L’interruzione” si racconta la storia di quattro studentesse lesbiche. Il corto verrà presentato nei prossimi giorni a Roma, Cava dei Tirreni e Milano.

    ROMA – Marika, Stella, Sara e Daniela, quattro studentesse lesbiche decidono di fare un cortometraggio basato sulle loro esperienze. Il risultato è “L’interruzione”, un cortometraggio di 22 minuti girato in alta definizione scritto e diretto dal regista salernitano Domenico Natella. Il corto è stato realizzato grazie ad un finanziamento dell’Università degli Studi di Salerno a favore della associazione studentesca universitaria LGBT Renée Vivien, nell’ambito dei progetti culturali relativi all’anno accademico 2004-2005, e vi si affrontano le tematiche legate alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale, al desiderio di maternità, al modo di vivere le relazioni, al rapporto con i genitori, con gli amici e con le associazioni gay e lesbiche. Lo scopo del progetto è anche quello di dare maggiore visibilità alla soggettività lesbica, in rapporto con la cultura diffusa e le istituzioni abituate a percepire l’eterosessualità come l’unico schema sociale di affettività.

    “L’energia, l’impegno e la volontà delle ragazze dell’associazione Renée Vivien” ha detto il regista Domenico Natella, “ha dato un calcio d’inizio vigoroso al progetto, e mi ha totalmente coinvolto, soprattutto dopo un episodio di pregiudizio omofobico a cui ho potuto assistere. Il cortometraggio anche se è da considerarsi un prodotto di fiction si basa su tutta una serie di racconti di esperienze vissute da parte di ragazze lesbiche da me intervistate. Sara (Imma Sorrentino), Stella (Sibilla Passi), Marika (Margy Villa) e Daniela (Margherita Monachesi) sono quattro ragazze universitarie lesbiche che s’incontrano ogni settimana per parlare del più e del meno, delle proprie esperienze e del proprio vissuto e così parlano con liberta e spensieratezza e molto, molto divertimento delle rispettive esperienze lesbiche.”

    Il piccolo film è stato girato a Roma ed è stato già proiettato a Salerno e a Napoli nel mese di marzo. Il 20 aprile lo si potrà vedere a Roma (ore 21.00 presso il Pub Cinecittà in Via Palermo), poi il 25 aprile alle ore 21.00 nell’ambito della manifestazione “Donne e Madonne” presso il Complesso Monumentale Santa Maria del Rifugio a Cava dei Tirreni (Salerno). L’8 maggio sarà proiettato a Milano presso l’Arcilesbica e sempre in maggio, in data da definirsi, presso l’Università degli Studi di Salerno. (RT)

  14. Le Clan
    silver

    bello..non perfetto o un capolavoro(ma chi li vuole?), ma notevole.

  15. Eating Out
    Inuyasha

    Peccato che mastico poco l’inglese, così mi sono perso le battute migliori, ma tutto sommato mi è piaciuto davvero molto. I protagonisti sono troppo carini e certe scene sono imperdibili, come quella del finto coming out in cui il protagonista (etero, ma gay per finta) si rivela gay ai genitori pur di tenere il gioco davanti alla sua bella.
    Si è proprio da vedere 🙂

  16. I Passeggeri
    Jim Puff

    Un film molto parlato ma che scorre lieve; un film poco francese!
    Sono le storie di alcuni passeggeri abituali di un tram che collega 2 sobborghi di Parigi narrati da una signora, anche lei presente sul tram; storie comuni, di tutti i giorni, che potrebbero essere anche la nostra.
    I vari personaggi sono legati tra di loro da vincoli vari: amicizia, amore, sesso, conoscenza.
    Tra gli interpreti vanno segnalati 2 bravi e coinvolgenti attori: Bruno Putzulu della “Comedie
    Française” e Stephane Rideau qui però un poco sottotono.

  17. Il Mercante di Venezia
    Jim Puff

    Molto belle e originali le scene in una Venezia calda e invitante di questa ennesima trasposizione cinematografica tratta da un’opera di Shakespeare.
    Nel film affiora l’amore omosessuale tra il maturo Antonio, ricco mercante veneziano per il giovane nobile Bassanio, sino ad indebitarsi presso Shylock, usuraio ebreo interpretato da un Al Pacino sottotono.
    Bravi gli altri interpreti su cui emergono Jeremy Irons nel ruolo di Antonio e Joseph Fiennes in quello di Bassanio.
    Da vedere.

  18. Il Mercante di Venezia
    Jim Puff

    bravi gli altri interpreti. da vedere.

  19. I segreti di Brokeback Mountain
    kikka(etero)

    mio dio sto piangendooooooooooooooooooooooooooooooooooo come una matta nn ce la faccio più da quando l’ho visto mi è rimasto dentro non dico balle! è meraviglioso!!mi ha fatto capire tante cose. un cosiglio? rivedetelo più volte, io ogni volta che lo guardo mi accorgo di qualcosa di nuovo! tre cose hanno lasciato più delle altre il segno dentro di me: il bacio nella tenda, gli sguardi del meraviglioso jake e le lacrime di ennis nel finale davanti alle camicie. nn li dimenticherò mai. vietato ai minori di 14 anni? bè io HO 14 anni! spero nn sia un problema. ciao a tutti

  20. Ho visto le stelle!
    MEL

    Splendida la canzone “E Femmene” e divertentissimo, emozionante e grandioso il film! Salemme è 1 grande!!!!

    N.b.: (non riesco a trovare il titolo ed il cantante della canzone che balla nel locale Alena!)