I commenti degli utenti

  1. Circuit
    De La Croix

    Ok, non è il genere di film che mi piace guardare…droga a morire gente che scopa a destra e a manca, ma devo ammettere che non è un brutto film, anzi! E’ molto duro, forse ai limiti della decenza, ma non credo che l’intento del regista fosse fare un film decente ma un film verità che facesse capire come anche le persone + vuote alla fine dei conti, quando si spengono le luci e tutto è in silenzio, si trovano faccia a faccia con se stessi…proprio come le persone profonde e introspettive. Io consiglio di vederlo…cercando di andare oltre le apparenze che ad ogni minuto ti spingerebbero a spegnere.

  2. Je t'aime moi non plus
    Jim Puff

    Nella desolata provincia americana abitata da gruppi omofobici e donne squallide, si snoda tranquillo il menage di 2 gay camionisti che trasportano spazzatura, sino all’incontro con Johnny (una donna androgina) e della successiva infatuazione di uno dei gay x la ragazza con gelosia e scene isteriche del compagno.
    Punti forti: le immagini di rara bellezza sulla squallida natura contrapposte all’algida luce dei corpi nudi.
    Punti critici: i 2 gay stereotipati (come sottolinea anche la locandina): l’omosessuale virile (Dalessandro) e quello effeminato, velenoso.
    Ridicola l’entrata nel bar di Dalessandro che con innaturalezza e rigidità, rovescia a terra sedie e tavoli: sembra John Wayne, gambe storte e pistola in pugno pronto al prossimo massacro di indiani; mentre il compagno frigna in un angolo con la mezza strozzata Birkin!
    Alquanto discutibile anche la tesi del film dei gay attivi che riescono con le donne purchè attuino il sesso anale: x fortuna, le scelte sessuali non dipendono solo dal buco dove si infila il pisello!

  3. C.R.A.Z.Y.
    > AngelDevil <

    Stupendo! Non vorrei essere ripetitivo ma mi è piaciuto un sacco… anche Zac è bellissimo 🙂

  4. St. Elmo's Fire
    Jim Puff

    Film giovanilistico con 7 amici alle prese con le scelte dopo il campus.
    Per quasi tutti è difficile crescere ed affrontare la vita.
    Le due attrici + brave sono anche quelle sparite prima: Ally Sheedy e Mare Winningham.
    Per una serata senza pensieri.

  5. Happy Endings
    De La Croix

    Ok, ho appena finito di vederlo. Grandioso!!! Per un secondo mi si sono persino inumiditi gli occhi (e non mi capita di frequente!). E’ uno di quei film in cui ti aspetti qualcosa ma poi accade qualcos’altro di totalmente inaspettato e in cui si sconvolge tutto quello che sembrava dovesse essere. Davvero bello!!! Lisa Kudrow è sempre bravissima e anche gli altri attori sono davvero niente male. Ora la smetto che sto cominciando a parlare come una specie di Dawson. ^_^

  6. Trick
    De La Croix

    Eh si…il romanticismo è il tema portante, quanto mi è piaciuto lo sviluppo della storia, si parte dalla disperata voglia di scopazzare per poi arrivare al sentimento, talmente vero e profondo da far si che ognuno dei due protagonisti si mettesse in discussione per l’altro. Purtroppo devo dire anche io che nella realtà chi si mostra per stronzo dall’inizio poi lo rimane fino alla tomba. Nella realtà miss Coco Perù, reincontrando Gabriel, avrebbe potuto davvero dirgli “Te l’avevo detto io!”. Ma come si dice, mai dire mai…

  7. Reinas
    De La Croix

    Concordo a pieno con Jim Puff…godibile al 100% e decisamente attuale! La storia è spassosa e i personaggi tutti ben sviluppati, dai protagonisti ai sidekicks. farsi quattro risate e intanto sognare di un mondo in cui certe cose come il matrimonio siano normali è davvero un sollievo. Eh si, viva Zapatero! Anche se credo che alla fine dei conti le cose vadano sempre diversamente da persona a persona…non c’è legge o Zapatero che tenga!

  8. The Opposite of sex
    De La Croix

    Naaa ma che volgare! Mio dio come ci si può scandalizzare per così poco? Io credo che film del genere, per il tema che trattano, non possano essere pulitini ed educati con dialoghi alla Dawson’s Creek. Sono film abbastanza realisti, almeno per quanto riguarda i personaggi…e non so voi, ma i personaggi che io vedo in giro durante le mie giornate non sono tutti educatini e perfettini! Mitica Christina Ricci, la parte della stronza le sta a pennello.

  9. La Mala educación
    De La Croix

    Beh io dico che Almodòvar non si smentisce mai…ogni suo film ha sempre qualcosa per cui valga la pena di vederlo! Magari non sarà uno dei migliori, ma di sicuro è un film che non va lasciato sullo scaffale del videonoleggio. Il suo modo così forte e diretto di raccontare i personaggi è stupefacente, non credo sia un puttanaio…va solo visto nella giusta ottica!

  10. Luster
    De La Croix

    Il termine che mi viene per descriverlo è POETICO. E non solo perchè Jackson scrive poesie, ma è tutto il film, i colori, la storia i personaggi a renderlo poetico. Io dico che va decisamente visto!

  11. The Journey of Jared Price
    De La Croix

    Beh si, lui è bravo ma la trama è così semplice che per raccontarla forse sarebbe bastato un quarto d’ora! Ottimamente sviluppato il personaggio della signora che da lavoro a Jared, un carattere davvero fuori dal comune.

  12. Jeffrey
    De La Croix

    Anche io lo vidi la prima volta in tv…anche se in lingua originale, come tutti i film, rende sicuramente meglio! La comicità non andrebbe tradotta! Mi piacerebbe averne il dvd poichè è un film davvero completo che tratta più di una tematica senza trascurare nulla, dando egual importanza ad ogni argomento.

  13. In & Out
    De La Croix

    Che dire…spettacolare! Io lo metterei tra i cult!

  14. Vite nascoste
    De La Croix

    Bel film, entrambi i protagonisti hanno una dolcezza che scioglie davvero il cuore. Anche io sono rimasto un pò deluso dal finale, mi aspettavo qualcosa di meno scontato!

  15. Formula 17
    De La Croix

    Caruccio…nulla di speciale! Gli ho dato un 6 in particolare perchè permette di dare un’occhiata a quello che è la vita gay orientale, anche se ho notato che i film a tematica gay orientali hanno sempre dei personaggi estremamente caricati. Sarà davvero così?

  16. Eating Out
    De La Croix

    Eh si commedia davvero piacevole! La parte migliore a mio parre è quella di Gwen, in particolare quando sbotta dopo il coming out del fidanzato Joey..una frase davvero memorabile! Gli attori sono davvero bravi e concordo sul fatto che sia piccante senza essere di cattivo gusto.

  17. Una Casa alla Fine del Mondo
    De La Croix

    Si bel film, davvero! Certo la storia del rapporto a tre è un filino trita e scontata, ma immagino che ai fini della trama ci stava tutta. Comunque resta un film da vedere!

  18. Blackmail Boy
    De La Croix

    Mmm un film per nulla leggero, la trama è abbastanza semplice anche se a renderla complessa è l’intrecciarsi di nomi greci tra i quali ho faticato a districarmi a volte. Io l’ho visto in lingua originale sottotitolato in inglese, purtroppo non si trova in italiano. Ad ogni modo vale la pena di vederlo anche perchè è un buono squarcio sulla realtà di un paese greco…non sempre simile a quella vista ne “Il mio grosso, grasso matrimonio greco”.

  19. Billy's Hollywood screen kiss
    De La Croix

    Carino, sul serio! Alla fine lascia un sapore dolceamaro! Dolce per tutto ciò che il protagonista immagina, amaro perchè alla fine sbatte la testa contro la realtà che a volte è anche più cruda di quanto si possa immaginare! Eccezionale il protagonista che ha dimostrato di poter essere diverso dal personaggio di Jack in Will & Grace. Spassose le scene oniriche.

  20. Beverly Kills
    De La Croix

    Mmm che dire di questo film…molto leggero, carino e senza pretese. Dura poco per cui consiglio di vederlo comunque..nel caso non vi piaccia non avrete perso poi tanto tempo! A volte alcune trovate sono niente male e il tema del rifiuto è trattato discretamente anche se, come il film vuole, molto caricato.