I commenti degli utenti
-
Last Summer
Rawboy In questo film gli sguardi sono tutto
-
Last Summer
bloggita Film carino… belle immagini! ^^
-
My Straight Son
thediamondwink Questo coraggioso film venezuelano che testimonia la realtà omoesessuale nel paese, mi ha lascito un po’ indifferente. Gli attori sono bravi, ottima recitazione, ma la storia credo sia abbastanza comune, forse giò vista, quindi niente di originale da quel punto di vista. Cio’ che mi fa riflettere, è la situazione omofoba in Venezuela, direi che è molto simile a quella italiana, almeno così si evince dal film, ma, si sa’, la realtà può essere peggiore fuori dai riflettori. Non posso dire che non mi è piaciuto, ma sembra poco originale.
-
Pazza idea - Xenia
teo sul blog
-
La Rivincita di Natale
thediamondwink Un film degli anni 80, che di tema natalizio ha ben poco, anzi direi che va contro l’apparente ipocrisia del Natale in se stesso. I personaggi sono veri, autentici e d’impatto, infatti, in quei anni si poteva aspirare soltanto a grandi interpretazioni e pochi “effetti visivi”. A me non piace molto questo genere di film, dove si inseguono vendette architettate negli anni, trovo questa “rivincita” negativa e scorretta. Ma, onestamente, il film è molto interessante, soprattutto per la ricostruzione della storia tramite flash-back ben strutturata. Non amo Abatantuono, ma in questo film mi è piaciuto, si presta molto al ruolo interpretato!
-
Morte a Venezia
Morgenstern Molto vicino al capolavoro, anche se un po’ lento. In questo film il non detto ha più importanza dei dialoghi. Bravo Visconti a osar trattare il tema omosessualità negli anni ’70.
La bellezza di Tadzio è veramente qualcosa di sconvolgente, ti viene da pensare come è mal ripartito il mondo. Chi non si innamorerebbe. Una cosa è restata un po’ dubbia, almeno secondo me: si era innamorato anche Tadzio, o era solo amore per l’attenzione degli altri?
Non so se sia una sciochezza, ma a me è parso che almeno 1 dei compagni di giochi di Tadzio nella spiaggia abbia degli atteggiamenti gay, sbaglio? -
J'ai tué ma mère
Morgenstern Il film mi è piaciuto. Però non riesco a capire il modo di trattare la madre del protagonista, non si capisce che cosa voglia dalla vita, che cosa cerchi. Ma comunque credo che per essere un’opera prima di un diciannovenne, sia veramente una bella opera, magari avere tanto talento……
-
Mommy
Fra1977 Commovente, difficile, dolce, amaro, sincero! Il difficile e straziante legame tra una madre e un figlio “difficile”…e chi vive questi rapporti li riconosce tutti uno ad uno!
-
Presque Rien - Quasi niente
Morgenstern L’inizio è un casino pazzesco tra passato, presente e passato remoto, ma una volta capito divente davvero un bel film, con una storia semplice che credo rispecchi molto più la realtà di quei film in cui nei momenti peggiori succede qualcosa che risolve tutto. È molto amaro, ma come negare che la vita spesso lo sia, sopratutto nella situazione in cui si trova Mathieu. Secondo me é uno di quei film in cui il titolo è importante quasi come il film perché esso ti spiega cos’era che il regista voleva raccontare: un piccolo spaccato di vita di un ragazzo e i suoi problemi, che nel mondo d’oggi è quasi niente. Per me lo si può accogliere in 2 modi: o restare delusi dalla semplicità della storia o innamorarsene completamente, come è successo a me, perché in quel quasi niente, in quei silenzi, c’è il tutto di una vita dolorosa come quella di Mathieu.
Questo è un film che non avrà mai il successo che merita, ma lo avrà nei cuori di chi saprà capire la sua profondità.
Solo una cosa non ho capito: la necessità di Mathieu di andare in cerca dell’ex di Cedric. -
Pride
andy Film per tutti, da vedere , molto bello.
-
Free Fall
Morgenstern A me é piaciuto molto, è uno dei più bei film che abbia visto. Anche se forse sono stato un po’ influenzato dalla presenza di Hanno Koffler che conoscevo già da Summer storm e di cui mi sono affezzionato. Il film molto probabilmente si ispira a Brokeback mountain, ma questo per me è un pregio. Credo che la qualità di questo film sia data dal fatto che i sentimenti e i patimenti dei protagonisti sono molto percepibili da chi lo guarda. È molto umile e non pretenzioso, e se escludiamo il fatto che kay non sapendo che Marc è gay, ha proprio un bel colpo di fortuna a beccare quello giusto, il film è molto realistico. La fine é straziante, ma credo che questo contribuisca a rendere il film più intenso e difficile da dimenticare, e poi se i film devono rispecchiare la realta, non ci può essere sempre il lieto fine.
-
North Sea Texas
gabber78bs Un grandissimo film, i sentimenti sono veri come solo pochi registi san fare, guardatelo, è stupendo.
-
Boys
gabber78bs Bellissimo, dolcissimo e carico di bellissimi sentimenti, ambientato nella mia bellissima Olanda, per me già solo sentire la lingua è pura emozione, lo suggerisco a tutti, indimenticabile.
-
Last Summer
teo presto sul mio blog
-
Festa per il compleanno del caro amico Harold
Nick88 Capolavoro che travalica ampiamente i generi e la nicchia di cult gay che pure si è meritatamente guadagnato nel corso degli anni. Ingiustamente poco conosciuto presso il grande pubblico, si tratta della meticolosa trasposizione filmica dell’omonima pièce di Crowley e al contempo la prima eccellente prova di regia di un Friedkin particolarmente ispirato. Eccellente la prova di tutti gli attori, curatissima la regia, ma il punto di forza del film, cosi come del dramma teatrale, sono senza dubbio i dialoghi, da vero e proprio saccheggio citazionistico. Caustico e velenosissimo ritratto di un gruppo di amici, scombussolati a seguito dell’arrivo dell’estraneo che spariglia le carte in tavola e costringe ad un gioco al massacro in cui risaltano paure, insicurezze, angosce, miserie e solitudini di una varietà umana, sineddoche per l’intera comunità gay e, in fondo, anche per tutto il resto dell’universo umano. Il tutto sotto gli occhi serpentini e indagatori del festeggiato, il butterato ebreo Harold del titolo italiano. Peccato per la miopia e la poca lungimiranza della comunità gay dell’epoca, del tutto ignara di stare ad assistere ad una vera pietra miliare della cultura e, perchè no, se avesse avuto più successo, anche del costume. Magnifico, mi sono ritrovato in quasi tutti i personaggi. Un’opera che è ben più di un banale film. Viscerale, emozionante, angosciante, sincera.
-
The Way He Looks
thediamondwink Direi che è appena mediocre come film, l’ho dovuto vedere in due volte, onestamente non ci ho trovato niente di particolarmente esaltante. Racconta la storia di un primo amore e quindi?
-
The Normal Heart
supersky Non capisco perchè ha un voto medio così basso… qualcuno a cui non è piaciuto può scrivere perchè?
-
Lontano dal paradiso
marco_polo Il film è ben fatto, gli attori molto bravi, la fotografia bellissima, etc etc. Ma solo io trovo la storia angosciante, soffocante e deprimente? A me non è piaciuto per niente.
-
Hors les murs
thediamondwink Ottimo film davvero, la passione dei protagonisti rende eccellente la pellicola, si sente l’amore dei protagonisti, il congiungimento di un desiderio e la voglia di vivere per sempre insieme. Ma, come avviene spesso, basta un evento tragico per distruggere tutto e ritornare ad una dura realtà, sbriciolando quell’amore che sembrava indistruttibile e forte. A me è piaciuto molto, soprattutto la fine, malinconica e devastante, il loro sentimento è predominante anche dopo gli eventi, ma è cambiato. Da vedere assolutamente!
uno dei più bei film che abbia visto l’anno scorso!