I commenti degli utenti
-
Pride
Mar Mi è piaciuto moltissimo. Per la storia in sè. Dovrebbero vederlo tutti! La solidarietà che si crea tra i due gruppi già 30 anni fa è davvero significativa e commovente. Da noi ancora oggi tutto ciò è molto difficile (purtroppo). W U.K.
-
Lei disse sì
Mar Si potrà vedere questo documentario (in collaborazione con Sicilia Queer FilmFest) il 25/01/2015 al cinema Iris a Messina e il 26/01/2015 al cinema De Seta a Palermo
-
Mambo Italiano
Morgenstern Molto divertente, ma allo stesso tempo fa pensare. Non è chissà che di speciale, ma basta guardarlo con il piglio giusto. Gli Italiani sono un po’ stereotipati, ma siamo un popolo che sa prenderla con il sorriso.
-
Una Voce nella notte
verona14 consiglio di leggere il libro..putroppo il film…
non e’ stato all’altezza ..anzi dopo aver letto il libro, non vedevo l’ora di vedere il film : era meglio rimanere nel dubbio.
film lento ..dialoghi e personaggi senza una trama che riesca a creare un thriller ..sembrano messi li..con un po di zucchero e mescolati un po..peccato.. -
The Imitation Game
verona14 geniale..da vedere..
ma qui nessuno vede i film?
solo un commento su questo film da oscar…
cosa vedere? come amazzare il capo????
tristezza.. -
Come non detto
Morgenstern Come è stato già detto, film semplice e piacevole. Abbastanza realistico anche se il lieto fine è un po’ troppo lieto per poter rispecchiare la realtà.
Il protagonista molto simpatico!
Una cosa che mi lascia un po’ dubbioso è la scena in cui Mattia vede per la prima volta Eduard e subito capiscono entrambi che l’altro è gay e vanno via insieme, magari fosse così facile! -
Una Voce nella notte
Morgenstern Mi ha colpito questa strana storia! Molto bravi gli attori, tra cui il compianto Robin Williams.
Come è stato scritto qui sotto, non essendo la storia gay al centro del film, credo che 3G siano troppe.
Comunque secondo me, anche se vedo che ha una media bassa, è un film coinvolgente. -
I Testimoni
Morgenstern Un film ben fatto, istruttivo sopratutto. Tratta un tema molto importante che non va dimenticato con il rischio di “spaventare” lo spettatore, ma proprio cosí le cose restano impresse, anche solo per questo è da premiare. Mi sono piaciuti i personaggi di Manu e di Adrien.
C’è sempre quella cosa che mi mette in dubbio: può un etero improvvisamente diventare gay anche solo ne i confronti di un’unica persona? -
Pride
raven si! si! si! splendida storia, splendida musica; bella la cornice. L’ho visto in lingua originale: accenti imperdibili. Finalmente un ottimo film europeo che lega tradizione e innovazione. Anche se questa non è stata la mia lotta, sono orgoglioso di questa lotta.
-
Maurice
Morgenstern Uno dei più bei film gay che io ho visto, veramente meraviglioso, con una storia non scontata, in cui il primo amore gay del protagonista, non da lui ricercato, finisce per volonta dello stesso Clive che aveva fatto il primo passo, e poi nasce inprovvisamente un nuovo amore da chi non ti aspetti.
É molto bella l’idea del regista di presentare le 2 vite dei ragazzi: quella di Maurice che accetta l’amore per un uomo e quella di Clive che seppellisce i suoi sentimente. E il finale anche se è il solito lieto fine, è qualcosa di staordinario, sopratutto per il tempo in cui è ambientato il film. L’amore trionfa e scavalca le bariere sociali!
Bellissimo!
Ho appena acquistato il libro. -
Una Casa alla Fine del Mondo
Morgenstern E’ un po’ di tempo che l’ho visto, e non mi ricordo molto, quindi vuol dire che non mi ha colpito, anche se non è male.
Non mi é piaciuto il personaggio di Bobby, che non si capisce cosa voglia, e Jonathan lo segue e vive con lui perché é l’amore della sua vita, ma da lui non riceve niente. -
Il Compleanno
Morgenstern In generale mi é piaciuto, anche se come è stato già detto, non credo che un etero diventi inprovvisamente un omosessuale perché vede un bel ragazzo, sebbene potrebbe essere stato un gay represso che improvvisamente è scoppiato……
Mi é piaciuto sopratutto Thyago! -
Mixed Kebab
thediamondwink Certi argomenti, per me, sono improponibili, non amo la religione e non capisco la difficoltà di certe culture al non integrarsi apieno nel paese in cui emigrano. Il film è poco interessante, se non fosse per il doppio finale, e non mi convince molto, sembra trattare un argomento già discusso.
-
Oro Hondo - Se sei vivo spara!
thediamondwink Tra tanti Western che ho visto posso dire, per certo, che questo è uno tra i più brutti che mi sono dovuto sorbire nella mia vita. Un ammasso di “niente” mischiato a “niente”, dove l’unica cosa interessante è il protagonista, molto bello da giovane, e niente altro, proprio niente! Brutto, noioso e spatter al punto giusto da renderlo ancora più brutto … ai clamori quando uscì per delle scene eccessivamente violente, ma l’unica violenza viene inferta allo spettatore che lo guarda!!!
-
The Imitation Game
perugia14 Bellissimo!!!
-
Pride
perugia14 Per trascorrere due ore di allegria ma anche di riflessione
-
Acciaio
istintosegreto Ancora un mezzo buco nell’acqua proveniente da casa nostra. In questo caso però siamo comunque di fronte ad un mezzo successo, nel senso che da un libro brutto (cugino povero dei RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO) è stato tratto un film quasi guardabile. La scenografia e la fotografia sono curate, inoltre un paio di attori ce la mettono proprio tutta. La Puccini, agli esordi, era un cane senz’appello, ma per fortuna col tempo è migliorata fino a regalare interpretazioni accettabili. Riondino non lo avevo mai sentito nominare, ma è l’unico che veramente lascia il segno. Le due ragazzine sono talmente negate nell’arte del recitare da rendere la loro storia d’amore più asettica di una sala operatoria. L’accenno alla precarietà degli operai dell’acciaieria annoia più che coinvolgere. Grazie cinema italiano, per carità non t’impegnare troppo che fa male…
-
Burning Blue
Rawboy Un film fatto bene anche se qualche scena in più sulla storia tra i due marinai la potevano inserire
-
Boys
Rawboy Anche questo un altro bel film condivido il commento di ettore.
Mi piacciono molto i film biografici. Sono andata a vederlo carica di aspettative e non sono rimasta affatto delusa. Un mix di thiller, sentimenti, storia, umanità e scelte difficili da prendere lucidamente e con freddezza ‘matematica’. Davvero ben fatto e bravo l’attore protagonista. Lo consiglio