I commenti degli utenti
-
Una Voce nella notte
De La Croix Visto…carino…non mi ha fatto sobbalzare! Il libro è molto meglio, meno scontato. Ad ogni modo mi chiedo come mai sia nella categoria GGG…in fondo la relazione del protagonista non è il punto focale della storia, né tanto meno caratterizza tutto il film. Il libro, in compenso è da GGG visto che molte scene GGG nel film sono state omesse. Di G al massimo gliene do 2! 😛
-
Queer Duck: The Movie
De La Croix Davvero spassosissimo, a partire dai nomi dei personaggi (Openly-gaytor, Oscar Wildcat, Bi-polar Bear) alle situazioni e le battute. Ho riso davvero di gusto. E per citare una delle battute del film: “I’m here, I’m queer, and I want u back dear..and your wonderful rear!”
-
If you only knew
Jim Puff L’ennesima stupida commedia americana dove x ottenere qualcosa bisogna fingersi qualcun altro.
Il belloccio e imbranato Parker dopo che il suo gatto ha dato fuoco all’appartamento si “deve” fingere gay x condividere l’appartamento della bella Sam.
Carellata di “checche al meglio” tra gli amici di Sam e i colleghi di lavoro di Parker.
Consigliato solo x chi teme i gay e li vuole caricaturali ed eccessivi e quindi innocui come fenicotteri rosa al circo! -
Elephant
mjrko77 AGGHIACCIANTE…. un capolavoro!!!!
-
Le Regole dell'attrazione
De La Croix Devo ammettere che sto film mi è piaciuto parecchio. E’ vero che è surreale l’ambiente in cui si svolge, non sono mai stato negli US ma non credo che i college siano così! Ad ogni modo ti lascia un sapore amaro non male.
-
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
De La Croix Devo dire che mi aspettavo qualcosa di peggio, invece il film mi ha divertito parecchio. Certo, la storia della coppia gay era un filino surreale in alcuni punti ma comunque molto divertente nel complesso.
-
Il Bagno turco
De La Croix Da Blockbuster, io lo presi lì! Ad ogni modo non è male come film, anche se da qui a definirlo geniale ce ne passa! Cmq di sicuro lo rivedrei volentieri.
-
Dorian Blues
De La Croix Mah…ad essere carino è carino, mi ricorda “That’s 70’s Show”, però non è che ti colpisca più di tanto! Lui è di uno sfigato allucinante..e poi c’è sempre la storia dei conflitti familiari trita e ritrita. Anche se poi mi chiedo in effetti quali possano essere le novità ormai, visto che hanno messo su pellicola praticamente tutto!
-
Adam & Steve
De La Croix Mmm in effetti si! Però negli Stati Uniti sono così…tutti fissati per le caSSate più assurde. Ad ogni modo il film è divertente, le battute non sono niente male e la comicità è molto fresca. Niente di superbo ma è davvero molto simile alle tipiche commedie sentimentali etero…eh si, credo sia il prezzo della parità!
-
Caffè nero bollente
De La Croix Che stranezza, credo di aver beccato sulla rete il cortometraggio dello stesso film. Dura 16min., attori diversi ma stessi nomi, anche l’autore è lo stesso..si vede che era una versione sperimentale! La trama si ferma a quando il protagonista porta a casa il suo non-appuntamento facendo restare di sasso il fratello. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
-
Bent
theartifact Film molto bello. E una vera sorpresa! Peccato davvero che sia misconosciuto e introvabile: io ne venni a conoscenza abbastanza per caso e c’ho messo un po’ a trovarlo. Però alla fie si trovano anche i sottotioli in italiano (benché la discendenza da una piece teatrale significhi dialoghi precisi e asciutti ben comprensibili anche in lingua originale). Come ha detto chi mi ha preceduto, la tematica è attuale e urgente: impossibile continuare a tacere e a trascurare una fetta significativa dell’olocausto. Tanto più adesso che ormai le ricerche storiche sul tema si sprecano a vanno in ogni direzione, senza più neppure i vecchi schematismi ideologici. Il film è di valore anche per questo, oltre che le sue intrinseche qualità artistiche. Ottimi gli interpreti.
-
Happy Together
theartifact Un film bellissimo. Un vero classico della cinematografia dell’ultimo decennio e probabilmente il Wong Kar Way più bello. Poesia allo stato puro.
-
Shortbus
De La Croix Ecco perchè esistono i trailer, per scoraggiare le educande di collegio a vedere un film del genere! In realtà se non ci si ferma alla superficie volutamente d’impatto, il film si rivela per quello che è, uno spaccato assolutamente toccante della vita di persone diverse tra loro ma tutte accomunate da una cosa: L’insoddisfazione. guardatelo senza stare con i fucili spianati e cercate di arrivare alla fine.ne sarà valsa la pena!
-
Mambo Italiano
De La Croix Eh si, una vera chicca! Un filmetto rilassante alla “Il mio grosso, grasso matrimonio greco!”. E’ bello che oltre ai film in cui essere gay viene visto come una situazione traumatica e angosciante, esistano anche quelli in cui l’angoscia viene vissuta con una punta di ironia!
-
La Legge del desiderio
De La Croix Decisamente carino, Mister Almodovar non si smentisce in questo film! Lo consiglio a tutti.
-
I segreti di Brokeback Mountain
De La Croix Film terribilmente noioso, dico sul serio! Un patetismo senza pari. La solita storia struggente di omosessuali repressi e in fuga da se stessi e dalla vita! Decisamente sopravvalutato da tutti…probabilmente solo perchè è uno dei pochissimi gay themed movies proposto all’attenzione delle grandi masse. Questa sito è zeppo di titoli molto più interessanti, fidatevi! Un esempio è Luster, tanto per spararla lì! ^_^
-
Le Fate ignoranti
De La Croix Più che semplice lo definirei semplicistico…e decisamente surreale!
Ora capisco il perchè quando un gruppo di persone, in genere gay, va a vivere assieme si dice che sembra la casa delle Fate ignoranti! Avrei chiamato il film Freak Show piuttosto!Altra storia di omosessuali straziati e tormentati. Ma dico, la gente lo sa che possiamo essere felici anche noi? E spensierati e allegri? -
Another Gay Movie
De La Croix Film simpatico…certo, non va guardato per i “profondi” contenuti, ma le situazioni proposte fanno davvero ridere! Casomai dovesse uscire in italiano ( ma ne dubito) propongo comunque la versione in inglese, i giochi di parole sono intraducibili e contengono la maggior parte dell’ironia!
-
Adam & Steve
AmaL il fatto che in sto film si mettano quei cappelli alla cowboy sembra una presa per il culo..
Decisamente queer. Sembra la storia delle Destiny’s Child! Beyoncè devo ammettere che è una brava attrice, e dire che mamma e papà la volevano buttare. Ehehe.