I commenti degli utenti

  1. Summer Storm
    AmaL

    Dato che questo film non è mai stato doppiato in italiano (o per lo meno io non l’ho assolutamente trovato in ita), spero di poter mettere un link in cui si possono scaricare i sottotitoli italiani di summerstorm-sommersturm:
    www.queerasfolk.it andando nella sezione Sottotitoli -> FILM

  2. Sugar
    AmaL

    Se qualcuno l’ha visto in italiano o con sottotitoli in ita… lo riferisca grazie! io non l’ho proprio trovato..

  3. El cielo dividido
    AmaL

    x favore chi ha visto questo film e lo commenta dica come ha avuto modo di vederlo, dove l’ha trovato in italiano..

  4. Presque Rien - Quasi niente
    Fabio

    Ho visto il film appena adesso. Potrei dire che è stato appassionante, drammatico, ma voglio sottolineare la semplicita della storia. Il finale! Appena finito il film, quando sono iniziati a scorrere i nomi degli attori, è stato lì che ho capito ancora meglio il significato, ho capito il significato di “presque rien”. Davvero bello insomma

  5. Another Country - La scelta
    Dany

    Insieme a Maurice (della cui colonna sonora mi sono innamorata) uno dei film più belli in assoluto a tematica gay.

  6. Fucking Amal
    francesca&tonia

    Un film giovane, fluido, con una tecnica di regia sperimentato inizialmente dal danese Lars Von Trier, attraverso Dogma 95. L’ultima scena, quella del bagno, visualizza l’attesa e il disturbo della massa e dei mass media verso l’intimo degli altri…

  7. Vite nascoste
    BIRBO

    L’incipit è ben riuscito e rappresenta con gradevole malinconia il senso di diversità del giovane protagonista, che, alla ricerca di qualcuno da amare, vive in clandestinità le sue pulsioni amorose.
    Ad un tratto però si ha la sensazione di essere inciampati in una pellicola per adolescenti sdolcinati: l’incedere si fa sempre più lento; il senso di tenerezza iniziale si fa piattume cerebrale e le potenzialità del film, comunque guardabile, si sprecano in un finale di autoemarginazione sociale, dove una scelta “coraggiosa” ha più il sapore di un isterico vittimismo ormonale.

  8. Another Gay Movie
    BIRBO

    “Another gay movie” è un’esilarante commedia che tratta con smaliziata ironia, a tratti grottesca, la curiosità innnocente e divertita verso il sesso, tipica dell’età adolescenziale. La novità?La spensieratezza di chi vive il sesso come un gioco stempera la pellicola da ogni morbosità tipica di altri film e non dimentica di rappresentare l’eventualità sperata del primo amore. Non è certo un capolavoro impegnativo ma, nel suo genere, strappa più di una risata. E nasconde la malinconica necessità di un legame “normale” e stabile, molto più di quanto sembri.

  9. Il Favoloso mondo di Willy
    J.P.

    Lou veramente sarebbe la cugina e migliore amica di Billy, visto che si tratta di una ragazza.
    Ed anche io avrei perso la testa per Brad. Tranne lei, cioè la ragazza, che vorrebbe essere un ragazzo. Mi sa che stò fusto di Brad ha fatto perdere la testa a tutti, anche a chi ha scritto la recenzione…(tranne che a Lou per ovvi motivi)…

  10. Lady Henderson Presenta
    Jim Puff

    Un attore omosessuale con una bella voce è tutto il materiale gay di questo gradevole film.
    La storia è alimentata dai bisticci tra una proprietaria e un impresario di spettacoli teatrali, e poggia sulle notevoli spalle di Judi Dench e Bob Hoskins, davvero bravi a civettare tra colpi bassi reciproci.
    Film sopravvalutato dalla critica, offre alcune osservazioni argute che lo rendono godibile.

  11. Borat
    Jim Puff

    Preceduto da un notevole tamtam mediatico, il film delude le aspettative: è innocuo e superficiale, a volte graffia ma con unghie finte.
    Alle poche battute argute (troppo ripetute) si frappongono numerose gags simil “vacanze di natale”.
    Divertente l’incontro con i manifestanti del “gay Pride” ma nel complesso risulta noioso con poche risate piene!

  12. Al di là del bene e del male
    urbano

    l’ho visto tantissimo tempo fa, e lo rivedrei con tantissimo piacere

  13. Forgive and Forget
    J.P.

    Film molto interessante e ben fatto, dipinge molto bene il mondo della classe medio bassa inglese; e per questo motivo da vedere assolutamente in lingua originale. Il film pur non essendo un capolavoro ha il coraggio di soffermarsi sulle psicologie dei personaggi riuscendovi molto bene, con pause e sguardi persi nel vuoto, o in un programma televisivo “Forgive and forget” che sfrutta la semplicita e l’ignoranza della gente dando la speranza che la vita si possa sempre risolvere in una favola. Bè le cose vanno anche in altro modo. Il film ci vuole trasmettere anche questo con il suo finale.
    E se a qualcuno non andasse giù questo fatto, vuol dire che non conosce a fondo la realtà, per alcuni dichiararsi è stata la morte di una vita e l’inizio di un’altra. Ed il cinema esiste anche per raccontare questo, grazie a Dio!

  14. Il funerale delle rose
    bowser

    Ci sono troppe cose in questo film per poterlo descrivere. È una descrizione sfaccettata dell’uomo (inteso come persona umana, non per forza uomo) nella società contemporanea. Stupendo il monologo sul concetto delle maschere che indossiamo ogni giorno per confrontarci con gli altri. Ottima anche la fotografia.

    È tra i miei preferiti in assoluto. Sono contento di averlo trovato recensito! Ho scoperto questo sito adesso, ma credo che lo frequenterò spesso!

  15. Loving Annabelle
    Skynka

    Film stupendo.. Voglio vederlo in Italiano..
    Poi quelle scene tagliate..sono le più belle!!!
    Annabelle..è semplicemente bellissima..

    Lo vogliamo anche in Italiaaaaaaaaaa!!

  16. 200 American
    J.P.

    Comunque in lingua originale gli attori non sono così cani a recitare, anzi riescono a tenere in piedi battute poco felici…
    Non oso immaginare i doppiatori cosa abbino potuto combinare..
    Guardate i film in lingua originale con i sottotitoli vedrete che col tempo imparerete anche l’inglese… E vi si aprirà un nuovo mondo, almeno per quanto riguarda la recitazione…

  17. Too Cool for Christmas
    J.P.

    Una piccola grande cagata, forse perchè ho visto la versione etero, forse perchè l’ho visto ad aprile. Se proprio volete vederlo guardatevelo a Natale, almeno sarete più buoni nel giudicarlo…FORSE!!!

  18. Walking on Water
    J.P.

    Gran bel film, attori molto bravi. Le psicologie dei personaggi sembrano un pò alla rinfusa a prima vista, invece sono trattate molto bene ed in profondità. La storia non è delle più allegre ma trasuda realismo e coraggio, lo stesso coraggio che hanno i protagonisti nell’affrontare il dolore anche quando sembra che lo rifuggano.

  19. La ville dont le prince est un enfant
    J.P.

    Film tutto sommato sufficiente,a me non è piaciuto tanto, forse si poteva osare di più.
    Bellissima invece la lunga scena finale dove i due preti si confrontano, recitata molto bene e piena di significato.

  20. Les Filles du botaniste
    greenkoala

    E’ belliiiiiiiiiiiisimo!!!!!