I commenti degli utenti
-
Christopher and His Kind
Morgenstern A me è piaciuto! Si è vero sono tutti troppo belli e lussuriosi però la storia mi è piaciuta così come l’interpretazione del protagonista.
Credo meriti di essere visto, anche per il fatto che è una storia vera tratta dal libro di Isherwood e che racconta alcune situazioni che si sono create in Germania con il nazismo. -
Saturno contro
Morgenstern Sarà che a me i film di Ozpetek piacciono tutti, ma anche questo secondo me è veramente da gaurdare, mi piace l’atmosfera, i molti personaggi che non sono secondari ai protagonisti e concorrono a fare la storia, le ambientazioni, lo stile ecc. Si, il fatto che nei suoi film un morto deve sempre esserci è un po’ triste, ma va bene così.
Non ha niente di spettacolare, ma è proprio questo che lo rende reale ed emozionante. Il fatto che apparte la morte del ragazzo non succeda niente degno di nota in un film potrebbe annoiare ma non so bene come Ozpetek lo rende appassionante, e alla fin fine la realtà è così. -
Pasolini
thediamondwink Appena 80 minuti di pellicola per descrivere un personaggio come Pasolini? Si ripercorre un percorso della vita del regista non tanto biografico, forse evidenziati più gli aspetti sessuali che del suo genio. L’ho trovato un po’ troppo frettoloso, non mi ha convinto molto, onestamente da un regista come Ferrara mi aspettavo di più. L’interpretazione di Dafoe mi è piaciuta molto, l’ho trovato perfetto nel ruolo, ma per il resto niente di rilevante, un film come un’altro!
-
Qualcosa è cambiato
thediamondwink Un film eccezionale, proprio come piacciono a me, divertente e romantico al tempo stesso, in cui si riesce a scherzare sui persoggi senza offendere nessuna categoria. La sensibilità del protagonista, nascosta dal disturbo conmpulsivo, mi ha colpito molto, mi rendo conto che l’amore è un sentimento che ristora, guarisce e ritrasforma le persone di qualsiasi età. Sia Helen Hunt che Jack Nicholson sono eccezionali, quest’ultimo, poi, l’ho trovato strepitoso, è un grandioso attore!
-
All Over the Guy
Morgenstern Gradevole e leggero, una tipica commedia romantica. Niente di speciale ma abbastanza bello da vedere.
-
Ho visto le stelle!
Morgenstern Gay stereotipati e poco divertente.
-
Bent
Morgenstern Terribile, non il film ma i fatti raccontati. Veramente non ho parole…….
Se posso dopo aver visto tanto dolore l’unica cosa che critico è l’inizio del film dove i gay vengono visti come dei drogati, perversi assetati di sesso. Ma il resto è un capolavoro, credo il primo film che io abbia visto dove si parla dei gay deportati e uccisi. -
Les Amours Imaginaires
Morgenstern A metà film ero un po’ dubbioso ma poi ho capito che è veramente un bel film sulla lotta tra due amici per avere l’amore di uno splendido Nicolas e sul doloroso e frequente rifiuto da parte della personona che si ama, sopratutto quando si é gay.
Non ho capito molto i dialoghi all’inizio e che inframezzano il film di persone estranee alla storia.
Però come già detto è un po troppo narcisistico e fondato su una cosa effimera come la bellezza.
Mi è piaciuto molto il fatto che abbia messo una canzone cantata in italiano nel film. -
The Imitation Game
pitumpa è dannatamente bello. Benedict e la Knightley sono da Oscar indubbiamente, e indubbiamente sarà uno dei film più snobbati alla cerimonia. L’arte, l’armoniosità, il cast e la colonna sonora rasentano la perfezione. Poche sono le opere cinematografiche da giudicarsi tali, questa è una di quelle: perfetta, sotto ogni aspetto. Se potete guardatevelo in lingua, rende molto di più 🙂
Bellissimo e molto commovente. -
Mommy
pitumpa Un film profondo, immenso e trattato con gran originalità, sia dal punto di vista di sceneggiatura e trama, sia per quanto riguarda il formato. La colonna sonora, a parer mio, è azzeccatissima, ed anche bizzarra, come accade solitamente nei film di Dolan. E’ un film da scoprire, un canto rivolto al rapporto contrastato tra madre e figlio. Davvero bello. Peccato per la ristretta distribuzione italiana.
-
Poco più di un anno fa - Diario di un pornodivo
Morgenstern Un bel film contrariamente a ciò che si può pensare a prima vista. Fa pensare e vedere dietro le apparenze, anche se…
-
Altro pianeta
Morgenstern Non mi è piaciuto, non era cominciato male, ma poi è proprio decaduto.
-
Il Bagno turco
thediamondwink Devo dire che, a mio parere, è uno dei migliori del regista, mi è piaciuto molto! Semplice ma al tempo stesso molto d’impatto.
-
Il Rosa Nudo
Skippy'90 Emotivo, atroce, terribile quanto necessario. Non esistono parole sufficienti per descrivere un dolore che è universale quanto personale e che come un abisso agonizzante descrive la ricostruzione di un trauma sconcertante rielabordane le fasi.
-
Il Bagno turco
Morgenstern Decisamente un bel film, con una bella storia, una meravigliosa ambientazione e dei bravi attori. I film di Ozpetek mi piacciono molto perché escono dal mucchio degli altri, sono molto appassionanti e senza raccontare cose straordinarie ti restano nel cuore. Il finale di questa storia arriva un po’ improvviso e tragicamente, anche se qualcosa lo lasciava intuire speravi fosse diverso.
-
Pride
yugneugenio fantastico io c ero in quei anni anni stupendi x noi anche se erano piu duri di oggi ma c era l complicità del gruppo degli amici ,quella che manca oggi,si andava in discoteca ci si divertiva si conosceva si organizavano manifstazioni ,oggi in discoteca solo dark o tutti ul cell…….
-
La Mala educación
Morgenstern Molto bello e coinvolgente anche se complicato. La storia è costruita in modo magistrale. Mi è piaciuto molto.
-
Motel Woodstock
Morgenstern Bel film, ben raccontato e divertente. Mi piacciono i film che raccontano storie vere. Qui sotto lo hanno detto quasi tutti, 3G sono troppe, l’omosessualità nel film è secondaria.
-
Querelle De Brest
Morgenstern Non mi è piaciuto! Non mi piace l’ambientazione costruita anche se è fatta apposta per far sembrare tutto onirico. Il linguaggio è volgare e la storia non ha senso.
Forse sono troppo ignorante per capire i capolavori……
Leggero, in qualche punto scontato, con una regia un po’ televisiva. Ciononostante si lascia guardare con piacere e non annoia più di tante commedie sentimentali “etero”. I problemi affrontati dai due protagonisti vengono da tutto fuorché la loro omosessualità, e questo lo rende rasserenante, ma anche irrealistico (soprattutto se visto da un italiano). L’utilizzo dei nomi di Christina Ricci e Lisa Kudrow in locandina è un po’ truffaldino, visto che i loro sono solo dei cameo.