I commenti degli utenti
-
Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno
Alyson Toccante, semplice, complicato…ciò che c’è da sentire, semplicemente si sente.
La parte più pura dell’amore(qualunque esso sia), la parte più feroce dell’uomo(razzismo, paura, violenza) e ironia e dramma.
E un film che fa pensare, ma anche piangere, ridere e sognare.
Ninì chi è veramente?
Davvero quel passato è davvero passato?
Esiste da qualche parte l’ammaliatrice d’api di questi giorni?
Guardatelo, merita davvero. -
Scherzi del cuore
Jim Puff Il film nonostante l’impostazione da soap opera è un discreto affresco di vite umane che si incontrano, litigano e si riappacificano, raccontato con tenerezza e brio.
E a parte la storia del ragazzo morente di aids non proprio originale il resto è fresco e divertente.
-
Correndo con le forbici in mano
Jim Puff Un film non riuscito che si barcamena tra il grottesco e l’assurdo, e alla lunga provoca fastidio.
Gli attori recitano con il pedale a tavoletta (cox) anche nei momenti catatonici (Bening, Clayburgh); si salva Baldwin per l’esiguità del ruolo
La rappresentazione eccessiva di caratteri borderline fa sembrare il tutto molto falso. -
Both
cicciaeccentrica Si sa qualcosa di nuovo? Questo film si trova in Italia?
Qualcuno cortesemente risponda! 😉 -
Le Clan
Jim Puff Morel continua a centrare i suoi obiettivi anche con questa storia di 3 fratelli magrebini orfani di madre, che vivacchiano tra furtarelli, droga e disagio giovanile.
Ritratto molto pasoliniano con la cinepresa che indugia sui bei corpi nudi dei ragazzi.
Buon film con attori convincenti, e se l’ottimo Stephane Rideau si conferma di film in film,sono una gran bella sorpresa Salim Kechiouche ma soprattutto Nicolas Cazalé!
Da vedere!
-
Wilby Wonderful
Jim Puff Con questo film Mac Ivor racconta con pacatezza storie di Wilby, cittadina canadese abitata da gente chiusa e ottusa; c’è chi vorrebbe pubblicare sul giornale i nomi dei frequentatori notturni di un parco gay e chi vorrebbe speculare e costruirci al posto un campo da golf.
Ma anche a Wilby ci sono persone solidali e partecipi che sapranno darsi un reciproco aiuto.
E’ da vedere questa pellicola di denuncia perchè è bella e dolce e fa bene al cuore.
-
Proteus
Jim Puff Vale una visione questo bel film che ci racconta una storia di passione proibita nel 1700 che termina nel peggiore dei modi.
Le immagini del presente si uniscono a quelle del passato rendendo interessanti le riprese, e la storia forte e tragica di amore omosessuale è di sicura presa sul pubblico: è raccontata senza smancerie, asciutta ma con uno sguardo alla vita sociale del secolo.
Convincente il rapporto tra i due prigionieri: passionale e animalesco (nel significato positivo di questo termine) -
Prom Queen
Jim Puff La lotta di un 17enne contro le discriminazioni della chiesa cattolica in Canada.
Vistosi rifiutare la partecipazione al ballo di fine anno con il suo compagno, Marc intraprende una battaglia x far valere i suoi diritti.
Bel film militante, ma ahimè è raccontato troppo come una favola (il cenerentolo al ballo) dove tutti sono solidali: i compagni, i genitori, il sindacato, persino i caratteri dei nemici non sono incisivi ma arrendevoli; la realtà è un poco diversa!
E’ comunque una buona visione rigenerante. -
Loving Annabelle
disegnatrice chi sa quando uscirà il dvd in italiano???
-
XXY
arkagnhlen Film bellissimo, veramente toccante, si tratta di un film sulla transessualità e suul’ermafroditismo!
-
D.E.B.S. - Spie in minigonna
Alias Ho visto D.E.B.S. su Sky questa mattina, ero convinta che fosse il solito film stupido con “oche” che guarda mia sorella, ma in realtà si è revelato tutt’altro…non è un film impegnativo, ma piuttosto piacevole da guardare, è raro che guardi i film due volte, ma oggi l’ho fatto, l’amore celato all’interno della commedia affatto drammatica, è qualcosa di grande che neanche la pellicola forse è riuscita a trattenere, i sentimenti sono arrivati fin a noi spettatori, ed è questo quello che rende un film bello.
-
Beautiful Thing
coriolano interpreti, contenuto , strepitoso, il dialogo è un po forzato non risponde al vero ,
-
Loving Annabelle
mau Ho visto questo film varie volte è semplicimente unico per le scene fotograiche per le attrici che sono riusite ad impersonare i personaggi così in modo talmente naturale. E’ un film che solo a livello di sguardi e a pelle ti lascia la voglia e il desiderio di riguardarlo. Complimenti alla regista. Il finale è aperto e come hanno detto le protagoniste in una intervista finita la scuola annabelle segue Simone e la loro storia inizia……mau
-
Curry, amore e fantasia
nikita molto romantico ma che rende le difficoltà di innamorarsi dello stesso sesso molto reale voto 10 molto bello il film complimenti!!!!!!!
-
Boy Culture
White flower Bellisimo film…interpreti bravissimi e affascinanti!!!
Guardatelo!!! -
High Art
piccola un po deludente. peccato poteva essere bello!
-
High Art
piccola un po deludente. peccato poteva essere bello!
-
Transamerica
Mirella Brava Huffman a recitare lo stereotipo della transessuale di 20-30 anni fa. Oggi le trans difficilmente vestono, si comportano, vivono come Transamerica ci fa pensare (e il film si svolge nel presente).
Un filmetto che trova la sua fortuna perché uscito in un anno in cui in USA la tematica GLBT ha avuto il suo momento di gloria (ma “mountain” almeno è davvero un bel film!)…
In USA il film è stato apprezzato poco dalla community transgender. Sono d’accordo con loro. 1000 volte meglio “La moglie del soldato” o il vero capolavoro (uscito lo stesso anno ma in Italia ben poco visto e visibile solo sottotitolato in dvd) Beautiful Boxer -
L' Altra metà dell'amore
Song84 Una notte ero al cell cn la mia ragazza…e facevamo zapping in TV…c’era qst film e lo abbiamo visto insieme…ricordo ancora le lacrime che abbiamo versato!!!
Io già lo conoscevo,lei no…
Da quella sera ho capito che se ami,devi amare cn tutta l’anima,nn importa se è un uomo o una donna,ma ciò che importa è essere se stessi ed amare chi ti sa amare!!!
Tere ed Anto….insieme x sempre…
Il film non mi è piaciuto.
Albanese e Rubini devono aver visto e rivisto il vizietto prima di recitare in questo film, tanto sono uguali (ma meno leggeri) a Tognazzi/Serralt.
Gli altri episodi sono recitati con fretta, da minimo sindacale e le storie solo abbozzate.