I commenti degli utenti
-
Milk
thediamondwink Ieri sera l’ho rivisto su Rai Cinema e i miei sentimenti erano molto combattuti, tra commozione e rabbia. Dico rabbia perché la sfortunata vita dei “repressi” complica l’esistenza di chi non si pone tutti questi problemi a manifestare i propri valori. Non avevo riconosciuto Josh Brolin, pazzescamente differente e originale al vero personaggio, che, a mio parere, è stato bravissimo nell’interpretazione del represso/depresso consigliere avversario. Davvero un bel film
-
Kiss Mig
Skippy'90 Un film dove il tema del tradimento viene mostrato nelle sue implicazioni affettive, psicologiche e familiari dove due donne all’antitesi si scontrano, si amano e si riprendono in un contesto sociale ambivalente. Le uniche pecche sono l’accettazione troppo rapida del padre di Mia e il finale che se ben curati avrebbero giovato a una storia nei canoni ma cogli elementi intriganti. Voto: 7.
-
Ci vediamo a casa
spruppari87 ciao verona14 posso sapere dove hai visto questo film??lo sto cercando da tutte le parti!!!!
-
Out in the Dark
virginia Davvero bello e bravissimi gli attori!! Roy è stupendo. Ovviamente c’è stata la lacrimuccia. Voto 8!
-
The Hi-Lo Country
smalltownboy visto su Raimovie qualche giorno fa, mi sorprende vedere questo film su queste pagine… vabbe’ pure io vedo uomini gay dappertutto, ma un conto è farsi un film mentale, un conto è commentare questo film come se fosse una storia d’amore gay… bah, sarà che il mio gayradar s’è rotto da un pezzo, io non ho visto niente di gay in questo film.
-
Maurice
Maynardswife sapete dove posso trovare lo streaming in italiano del film? Grazie!!
-
La Talpa
Giuseppe81 Film ke secondo me va visto più x la ricostruzione realistica del periodo della Guerra fredda e x le straordinarie interpretazioni, infatti la trama è effettivamente labirintica. Nel complesso è un ottimo film.
-
Land of Storms
verona14 visto l’altro giorno ..molto bello e anche eccitante come film.. attori sexy e scene soft hard! anche la storia e’ abbastanza romantica, peccato che il finale come detto non ci porti molto avanti..
-
Pride
falketta Davvero bello ed emozionante che narra fatti realmente accaduti, da vedere!!
-
Potiche
istintosegreto Filmetto carino. Sarebbe dimenticabile nel giro di un’ora se non fosse per la bravura dei tre protagonisti più anziani (sugli altri ho qualche dubbio). Ovviamente la Deneuve brilla su tutti come una super nova eternamente bella. Francamente, se non fosse per l’ironia che pervade la vicenda, avrei avuto qalche perplessità: il messaggio di fondo è totalmente fallace poiché nel mondo reale le donne al potere sono molto, ma molto più spietate degli uomini.
-
Pride
Vento L’ho visto al cinema in lingua originale e sottotitolato e mi ha parecchio emozionato. Sembra un altra era in cui la solidarietà, gli ideali e la speranza e la lotta per un mondo migliore erano palpabili. Gran film, grandi attori
-
Pride
Giuseppe81 Concordo con i commenti precedenti, una commedia bella e coinvolgente; ed essendo inglese, con un cast strepitoso (si sa gli attori inglesi sn i migliori al mondo!!!). Per chi ama le serie tv Glbt ci sono Freddie Fox di Cucumber e un cameo di Russel Tovey di Looking. Grande colonna sonora.
-
Four Moons
mauri L’ho visto pochi giorni fa al TGLFF e mi ha emozionato tantissimo. Purtroppo andy non credo che lo vedremo nelle sale italiane…stessa cosa per quasi tutti gli altri film in concorso.
-
Elena Undone
Karina Un film meraviglioso: una trama che coinvolge fin dalla’inizio e le attrici stupende, hanno recitato entrambe molto bene. Scene intense e non banali. Voto 9
-
Pride
Ki Un film ben fatto nella sua semplicità, a tratti commovente. Forse un po’ troppo buonista, ma di quel buonismo di cui ogni tanto si sente bisogno, per respirare un po’ di speranza e lasciarsi andare anche solo per cinque minuti al sogno di un mondo migliore. Bella la colonna sonora.
-
Ci vediamo a casa
verona14 per essere un film italiano…merita!!
e’ una sopresa: la storia tra i 2 ragazzi e’ molto tenera e romantica ..canzoni molto belle e una Giuliana De Sio strepitosa: la verita’ e’ che ho seguito solo la storia dei ragazzi: a metaì film ho mandato avanti il lettore a meta film quando c’erano gli altri..:) ero troppo curioso di sapere cosa succedeva tra i due…. -
Allacciate le cinture
Ki Dopo il deludente “Magnifica presenza”, Ozpetek ritorna al suo sceneggiatore e al suo produttore e tira fuori finalmente un film nel suo primo stile “Fate ignoranti”. Colpisce la commistione del registro comico con quello drammatico, a volte mi è sembrato un po’ stridente. La trama è in sé molto semplice ed è narrata semplicemente (nonostante la trovata, peraltro non indispensabile dal punto di vista narrativo, della chiusura del cerchio finale). Incredibile Arca che recita (o perlomeno ci prova). Molto brava la Smutniak. Qualche eccesso in alcuni personaggi e situazioni un po’ troppo sopra le righe, all’Almodovar prima maniera. Una storia che nonostante tutto lascia dentro il senso di un qualcosa di doloroso. Bellissima colonna sonora. Bellissima “A mano a mano” sulle immagini finali.
-
La Vita di Adele
Skippy'90 Appena visto e ammetto che all’inizio non l’ho amato molto ma poi si è fatto sempre più coinvolgente, sincero nel ritrarre le sfacettature di una ragazza e poi giovane donna che restia ad appartenere a qualsiasi gruppo pur aderendosi e a una fame d’amore dovuta a una famiglia anaffettiva scava in sé stessa attraverso il Femminile e l’Arte impersonata nell’intellettuale nonché artista Emma. Non è un film facile tra citazioni letterarie, la danza intesa come passione e tradimento, il sesso come amore e simbiosi, il cibo come compensazione di un’anaffettività familiare e le scene di una vita quotidiana che si contrappongono al blu di un inconscio che è quella privata condivisa con Emma. Intenso ma da vedere più di una volta. Voto 8.
-
Any Day Now
Ki Se si tratta effettivamente di una storia vera, direi che è esemplare! Il film in sé è molto semplice, ma ben fatto, regia semplice ma efficace. Tutto il film comunque si regge sulla bravura e simpatia di Alan Cumming. Da far vedere a certi genitori!
Ciao, anch’io cerco disperatamente questo film ma niente… Pare che non sia mai uscito in DVD anche se in rete ho trovato la copertina del DVD. Mistero…. Qualcuno mi potrebbe aiutare a reperirlo? Grazie