I commenti degli utenti
-
Yossi & Jagger
Nick88 La fama di questa pellicola la precede come opera di culto presso il pubblico israeliano e non solo. E, se da un lato posso intuirne le ragioni – è probabilmente il primo film a ritrarre un legame omosessuale in un’ottica positiva (prima ci sono stati solo i film di Amos Guttman, che, per quanto coraggiosi in un contesto come Israele degli anni 80, però mantenevano una visione piuttosto retriva dell’omosessualità e ad oggi appaiono datati anche se ancora interessanti); dall’altro lato però è innegabile evidenziare l’estrema povertà di mezzi, l’ingenuità di regia e sceneggiatura, la durata accostabile a quella di un mediometraggio e in ultimo, per quanto riguarda la copia da me visionata, un doppiaggio italiano atroce. (Consiglio: se l’unico doppiaggio esistente è quello, vedetevelo in lingua originale coi sottotitoli, risparmiereste travasi biliari e vi godreste la straordinaria musicalità della lingua ebraica). Bella l’idea di partenza, bella l’ambientazione nelle alture del Golan imbiancate dalla neve ma falcidiate dagli attacchi fratricidi, belle alcune scene d’amore tra i due attori protagonisti, bellissima la colonna sonora, con una versione magica di “BO” da parte di Ivri Lider, mia autentica fissa musicale negli ultimi anni. Godibile, ma senza farsi troppe aspettative. Eytan Fox avrebbe fatto decisamente meglio nei film successivi.
-
Cloudburst
Karina Un film molto carino, divertente, ma anche commovente, brave le attrici. Voto 8 anche se non è un film da oscar, ma mi ha fatto trascorrere una bella serata.
-
I Can't Think Straight
Karina Un bellissimo film, ben interpretato, con due attrici brave e bellissime; io lo trovo molto romantico e dolce. Voto 8.
-
I Can't Think Straight
Karina Un bellissimo film, ben interpretato, con due attrici brave e bellissime; io lo trovo molto romantico e dolce. Voto 8.
-
Il Ritratto di Oscar Wilde
Gian grazie! mi interessano molto i film sulla vita e le opere del grande scrittore Oscar Wilde. Ho già visto “Wilde” e sicuramente mi procurerò questo al più presto.
-
L' Altra metà dell'amore
Gian di questo film dolcissimo e così drammatico allo stesso tempo volevo poi citare una bellissima frase:
“l’amore è…esiste e niente di quello che dite può falo sparire,perchè è il motivo per cui noi siamo qui….è la vetta più alta e una volta che l’hai scalata e guardi gli altri da lassù…ci rimani per sempre…perchè se ti muovi…allora cadi…cadi!”
grazie e di nuovo complimenti per il bellissimo sito -
L' Altra metà dell'amore
Gian salve a tutti!
volevo ringraziarvi perché cercavo un film sull’argomento dell’omosessualità che combattesse i pregiudizi e che raccontasse una bellissima e commovente storia. Così ho consultato il vostro sito e ho scoperto questo film che mi è davvero piaciuto molto.
Devo dire che le attrici sono davvero bravissime e il film è molto commovente, sicuramente tra i miei film preferiti sul tema insieme ad “In and Out”, “Brokeback Mountain”, “La nascita delle piovre”, “loving Annabelle”, “Boys don’t Cry”, “Women” e “I ragazzi stanno bene”.
Complimenti e grazie ed in bocca al lupo per il vostro interessantissimo sito! -
Out in the Dark
Nick88 Ho rivisto il film qualche giorno fa e l’impressione è stata ancora più positiva. Emozionante, vibrante di passione la storia d’amore dei due protagonisti, entrambi belli e bravi (ho scoperto, tra l’altro, che l’interprete di Nemir è per metà italiano), tesissima la sequenza finale, ottimo il regista a mantenere un invidiabile equilibrio -ne escono distrutti tutti, la famiglia del ragazzo palestinese, i servizi segreti israeliani, i genitori del ragazzo israeliano – e a vincere è solo l’amore, che “trova sempre il modo”. Bellissimo. Un cult, per quanto mi riguarda.
-
Boys
tarkan Bellissimo!voto 10
-
Boys
tarkan Bellissimo!voto 10
-
Pazza idea - Xenia
virginia Mi è piaciuto tantissimo!! voto 9
-
A Perfect Ending
Karina Un bel film soprattutto per il rapporto fisico e “spirituale” che si crea tra le due protagoniste( Paris e’ da 10…;-) ), la trama, a volte, è un po’ superficiale e per certi versi ridicola…voto 8.
-
A Perfect Ending
Karina Un bel film soprattutto per il rapporto fisico e “spirituale” che si crea tra le due protagoniste( Paris e’ da 10…;-) ), la trama, a volte, è un po’ superficiale e per certi versi ridicola…voto 8.
-
Fronteras
Nick88 Ciao..posso chiederti dove l’hai trovato? Purtroppo io conosco poco lo spagnolo ma di questo film non ho trovato neppure i sub in inglese..
-
Fronteras
gfm1803 un film saturo di vita attuale, ben orchestrato, frutto di una attenzione verso adolescenti, emigrazione, marginalità, difficile da trovare in altri film. Da vedere e farsi coinvolgere…
-
Salvare la faccia
Karina Un film molto carino è divertente, romantico senza troppi drammi, per una giornata tranquilla. Voto 8. La madre è uno spettacolo…
-
Cloud Atlas
Giuseppe81 Trama labirintica e filosofica, con un montaggio superbo che interseca sei storie tutte legate dalla legge di causa e effetto. Non difficile da seguire sebbene la durata delle 3 ore è parecchio sfidante(io infatti l’ho suddiviso in 2 parti). Un cast stellare ma su tutti Ben Whishaw.
-
Pride
spruppari87 Davvero davvero bello…finalmente un film che si fa vedere dall inizio alla fine…divertente, mai banale, intelligente e anche commovente…consigliatissimo
-
Maurice
Mar Ciao Maynardswife. Io ho questo film. Per info scrivimi a [email protected]
Un film che non mi stancherò ma di riguardare.Attrici bravissime oltre che belle e sensuali.Le scene d’amore sono eccitanti e tenere allo stesso tempo.