I commenti degli utenti
-
Soft Lad
teo prossimamente sul mio blog con sottotitoli
-
Free Fall
11oliver Davvero un bellissimo film, ottima la regia e bravissimi gli attori.
Il racconto e i sentimenti sono molto realistici, ho rivissuto un pò del mio recente e duro passato. -
Diamante nero
Skippy'90 Appena visto e si è rivelato un bel film permeato da una tensione omoerotica che si percepisce in tutto la narrazione e che potrebbe spiegare la scelta della protagonista nonché il suo legame col femminile (specie con la leader del gruppo di cui farà parte) e la sua ricerca d’identità che non trova riscontro nel rapporto con gli uomini. Voto: 9.
-
Fur - Un ritratto immaginario di Diane Arbus
Skippy'90 Appena visto e non è un film semplice perché tratta di temi forti quale le perversioni, le parafilie, il bsdm, l’arte intesa come scavare nel proprio inconscio e nella sessualità repressa nonché la dissociazione. Ben curato nella fotografia, nella scenografia e nei simbolismi, il suo punto debole è una seconda parte troppo condensata. Nonostante ciò merita di essere visto. Voto: 8.
-
The Truth About Jane
virginia Quanto ho pianto, molto realistico. Consigliato! Voto 8
-
Violette
Ki Non mi è piaciuto. L’ho trovato lento e noioso, ho finito di vederlo solo per cultura storica (ammesso che sia una biografia attendibile di questa scrittrice). Emmanuelle Devos è ufficialmente la mia attrice più odiata!
-
Io che amo solo te
Ki Ecco un’altra insulsa commedia all’italiana fatta per far pagare le bollette a Scamarcio, alla Chiatti e a Placido.
Non si salva nemmeno la colonna sonora. Tripudio di banalità e luoghi comuni, recitazione da brividi (d’orrore), sceneggiatura televisiva da domenica pomeriggio d’estate. Ecco, giusto l’estate salvo di questo film. L’estate vista a dicembre è ancora più meravigliosa 🙂 -
Cloudburst
Ki Un altro filmetto americano da “visto e dimenticato”. Senza regia, senza pathos, frivolo e scontato.
-
Ritorno a Brideshead
Davide A me il film è piaciuto molto. Descrive alla perfezione l’ipocrisia, la violenza e la disumanità di un certo tipo di cattolicesimo ottuso e formale che non ha più nulla di cristiano ma serve solo a coprire un egoismo personale sfrenato. Charles rappresenta il lume della ragione, la parte migliore dell’umanità, che lotta contro al barbarie. Bellissima la fotografia e la musica.
-
Harry + Max
thediamondwink Non ho ben capito se si parlava del solo incesto o della vita di una star, o del rapporto con i genitori, o il non volersi accettare … un po’ troppi argomenti e ho trovato anch’io tutto molto noioso…
-
Burning Blue
thediamondwink Questo film mi è piaciuto molto, al di là della storia d’amore e della denuncia contro l’inquisizione delle acquile, ho apprezzato la fraternità e l’amicizia tra i due protagonisti che qui rispecchia davvero la realtà. Quell’amicizia che spesso porta al litigio per banalità ma che comunque rimane al di là di ogni incomprensione. Ottima interpretazione e regia, posso dire che rimarrà uno dei miei preferiti anche perché nella sua semplicità mi è piaciuto molto…triste la repressione sessuale e quell’amore frantumato…lo consiglio, davvero bello.
-
Latin boys go to hell
thediamondwink Ragazzi, non perdete tempo a vedere questo filmaccio, recitazione inesistente e trama terrificante…brutto, brutto, brutto
-
Fire
Karina Un bel film, che affronta il tema dell’amore tra donne in Oriente e altre tematiche in modo onesto, ma non troppo crudo. Voto 8.
-
Frauensee
dollye Che dire, da bravo film tedesco non manca di “praticità” e va dritto al sodo senza tante nannarelle. Dialoghi compresi.
-
Five Dances
zingaro Ho trovato questo film di una bellezza e una delicatezza molto rara,davvero bello.
-
Private Romeo
zingaro Trovo l’idea del film carina, ma il testo di Shakespeare non brilla per niente in questo film, gli attori sono bravi, ma risulta parecchio surreale,il film si regge su alcuni pochissimi momenti di delicata tenerezza, ma per il resto non trasmette grande emozione per quanto mi riguarda, il mio voto è 5
-
Morte a Buenos Aires
zingaro Non mi è piaciuto per niente, dalla trama letta poteva sembrare interessante, ma niente di che.
-
Chicago
msSchneeheide Mi piace un sacco, E sono un’amante dei musical 🙂
Adoro la storia, l’ambientazione, canzoni e coreografie fantastiche e divertenti (e ammiccanti 😉 secondo me (Cell Block Tango sì, ma anche When You’re Good to Mama, All I Care About is Love, il finale Nowadays, We Both Reached for the Gun – fantastica la parte di Christine Baranski; e, parlando di attori e personaggi, anche John C. Reilly, il povero marito ingenuo e Queen Latifah sono un piacere).
Poi ci si rifà pure gli occhi con quella gran donna della Catherine Zeta nei panni dell’egocentrica Velma, aah *sospiro perso
Il sottotesto c’è, e per fortuna qualche anima buona ha scritto anche qualche fanfiction eheh.
Un film con gran ritmo, che fa passare piacevolmente qualsiasi serata e alla fine lascia con tanta energia e sorriso. -
Cloudburst
Mar L’ho visto. Tutto sommato mi è piaciuto. Abbraccia vari generi. Bello l’incontro di generazioni diverse che farà bene a tutti e aiuterà ad appianare le cose.
Lo trovate sul mio blog con sottotitoli in italiano ( insieme a più di altri 200 titoli)