I commenti degli utenti
-
Cuore sacro
Valmònt Poco credibile, la scena finale, della protagonista che si spoglia di ogni suo capo d’abbigliamento in mezzo alla gente è davvero ridicola. Voto: 4. Un brutto film!
-
Il Bagno turco
Valmònt Geniale??? Oddio, resto perplesso di fronte a degli entusiasmi per un film che vale davvero poco, se non niente. Poi non sopporto che Ozpetek in ogni suo film debba sempre inserire qualcosa di turco: ma che rottura!!! Voto: 5 (per essere buoni!)
-
La Finestra di fronte
Valmònt Non ci trovo nulla di originale in questo film! L’idea della “finestra di fronte” è presa spudoratamente da “Una giornata particolare”, di Ettore Scola, con gli splendidi Sofia Loren e Marcello Mastroianni. E’ un film piacevole da vedere, con una meravigliosa colonna sonora e una buona interpretazione della Mezzogiorno. E nient’altro. Qui in Italia si tende a sopravvalutare esageratamente i film: appena un regista gira un film accettabile, come in realtà ciascun film dovrebbe essere, già si grida al capolavoro! Voto: 7
-
Maurice
Valmònt Non vedevo l’ora di poter finalmente vedere questo film, che viene considerato un capolavoro. Forse proprio per questo mi ero aspettato qualcosa in più. Le mie aspettatve, purtroppo, sono state deluse. E’ certamente un film di classe, di buon gusto e stile, con una sontuosa rappresentazione del periodo storico, degli ambienti e dei costumi. A parte questo, il film non mi ha coinvolto, forse a causa della sua lunghezza (2 ore e un quarto sono troppe per una storia del genere, e lo dico proprio io che amo i film fiume alla Via col Vento o Balla coi Lupi, di circa 4 ore!). E’ a tratti fumoso, e proprio per questo ho più volte sbadigliato. Con mezz’ora in meno sarebbe stato perfetto. Voto: 7
-
Cover Boy
Valmònt Mirko, data la natura volgare e sboccata del tuo intervento, deduco che tu non abbia assolutamente compreso la natura della mia recensione.
-
Cover Boy
mirko Per fortuna ci sono anche persone che pensano che l’omosessualità non sia solo slinguettarsi il buco del culo. Bravo il regista. Bellissimo film!
-
Vampyros lesbos
lella90 Io questo film non sono proprio riuscita a finirlo >_>
Proprio non mi va, qualcuno me lo ricompra?? xD -
Aimée & Jaguar
lella90 Bellissimo… Veramente non riesco a trovare altre parole, ma mi ha lasciato dietro un emozione enorme, misto tra amarezza e felicità. L’amarezza per l’assenza di happy ending dato che è tratto da una storia vera… Felicità per l’occasione che ho avuto di conoscere questa storia che merita assai di esser disribuita di più! Voto 9!!
-
4-4-2. Il gioco più bello del mondo
lella90 Son d’accordo con Saffo, non molto profondo >_>
Una è una lesbica che non segue le regole, e che diciamo se le fa un pò tutte -.-
La ex è una che può ispirare al primo sguardo e poi ci accorgiamo che è una pazza gelosa, e pure stronza XD
La donna del mister poi… beh lei ovviamente fa pena, ma solo quello, il che non è molto lusinghiero >.>
unico contentino finale dell’episodio… Scudetto con tanto di tette al vento XDD (Ah cmq amo i capelli di Francesca O_O)
voto 5 -
Mean Girls
lella90 Ottimo per passare una serata in compagnia, lo puoi infilare nel lettore dvd e lasciarlo correre, mentre intanto chiacchieri o fai altro^^
Non certo un film che lascia il segno, ma per qualche motivo mi è rimasto nel cuore xD
1-il balletto di natale XDD
2-Janis e Damian che, per quanto siano personaggi così stereotipati, fanno morir dal ridere ^^”
3-Regina O_O Bellaaaa XD
Voto 7!! -
Summer Storm
Franci ps: nn riesco a scaricare la canzone iniziale (anche perchè non so il titolo…:-P…aiuto!!!!!!!!
-
Summer Storm
Franci io sn etero, e questo film mi è piaciuto veramente tanto, mi ha veramente fatto capire meglio come si può sentire un ragazzo sensibile come Toby nel fare il suo coming out. illuminante
-
Fallen
rondine87 irreperibile 🙁
-
Lontano dal paradiso
Valmònt Davvero un gran bel film, perfetto dal punto di vista stilistico. Bellissima la sceneggiatura, la colonna sonora, coinvolgenti i diversi temi trattati con la delicatezza delle foglie autunnali nel vento (l’omosessualità, la crisi coniugale, il razzismo di quegli anni, le malelingue capaci di rovinare la reputazione di una brava persona). Un gioiello di perfezione. Voto: 10.
-
Seconda pelle
Valmònt A me il film è piaciuto abbastanza, a partire dalla colonna sonora che apre il film, struggente e toccante come poche. La storia è coinvolgente, non mi sono annoiato nemmeno per un minuto. Gli attori mi sono piaciuti tutti (come fate a dire che sono brutti? Ma scherziamo? Javier Bardem e il suo fascino taurino mi fanno impazzire, per non parlare del tenebroso Jordi Mollà e dei suoi occhi magnetici). Bella anche la scena d’amore tra i due protagonisti a letto, che si fondono in un quadro di carne. Probabilmente Ozpetek ha preso spunto per approfondire il tema che in questo film è appena accennato nella parte finale: “la moglie e il compagno del proprio marito si conoscono e si rendono conto che possono andar d’accordo, entrambi accomunati dall’amore che hanno provato per la stessa persona” (del resto non è la prima volta che Ozpetek trae spunto da altri film). Restano comunque due bei film diversi e distinti, nessun film potrà mai essere la copia dell’altro.
-
Cover Boy
Valmònt Film che offre certamente un vivido squarcio delle tristi realtà del precariato e dell’immigrazione. Peccato che l’amore che Lionello prova per il ragazzo rumeno sia solo platonico, e appena percettibile. Il film avrebbe avuto maggiore spessore se fosse stata sviluppata meglio e con più incisione questa parte. La scena più bella e delicata è stata quella dei due in mare, nudi (e tuttavia mi sembra nello stesso tempo incongruente: il protagonista ha lì accanto il ragazzo che desidera, completamente nudo, alla portata, e la cosa non sortisce in lui alcun desiderio? Improbabile!). Voto: 7.
-
Before the Fall
ZACHARY2002 Volevo chidedere se il film è disponibile anche con audio in italiano e come si chiama la versione italiana trasmessa qualche anno fa da rete 4.
-
Freeheld
ilovelena Solo la cultura può far crescere le persone che contribuiranno a cambiarre il mondo sprofondato nel peggior medio evo, nell’intento di ancorarsi a ridicole e anacronistiche certezze
-
Altromondo
greg Certamente non siamo in presenza di un film cult, ma questo film ha la forza della schiettezza, la capacità di mettere a nudo tutto o quasi quello che in superficie non si vede. E’ un ampio spaccato di esperienze gay, e con coraggio affronta la realtà… mi meraviglio che sia stato fatto in italia!!! peccato gli attori non proprio eccellenti.
Non è copiato da “Seconda pelle”. Sono due film diversi, però certamente Ozpetek ha preso spunto per sviluppare la parte finale del film spagnolo in modo più completo. E’ l’unico film di Ozpetek che mi è piaciuto, insieme a “La finestra di fronte”, ma entro i dovuti limiti. Ho trovato molto brava e credibile Margherita Buy! Voto: 7