I commenti degli utenti
-
Artemisia
teo prossimamente sul blog
-
Tiger Orange
teo prossimamente sul blog
-
Blackbird
ettore Come faccio a trovare il tuo blog?
-
Un bacio
gabber78bs Il film è bello, non si può dire altro, bravi gli attori e tutto il resto. Peccato che in Italia per parlare di omosessualità si debba sempre finire nella triste negatività.
-
Liz en Septiembre
mari73 Un inno alla vita e a come le donne sanno celebrarla. Bello. Davvero una felice alchimia di leggerezza e impegno. … Di grande tenerezza la scena d’amore tra le protagoniste.
NB: il film può essere visto, liberamente, in lingua originale e sottotitoli in inglese, presso il sito solocinelesbico.com -
Grandma
Ki Mi ha deluso, sembra un film per la tv per come è stato scritto e recitato. Avrebbe potuto essere molto più profondo e toccante, invece l’eccesso nella caratterizzazione dei personaggi (a cominciare dalla strafottente nonna protagonista) rende tutto molto banale. Un film che si dimentica appena visto. Carina la colonna sonora.
-
Weekend
roberto67 La regia è asciutta, quasi scarna, e la storia semplice. E nella prima metà del film ti chiedi se “sia tutto lì”. Poi Haigh affonda il coltello in profondità, con dialoghi comuni ma mai banali e in fondo profondissimi sull’amore, la solitudine, il ruolo che ognuno di noi ha nel palcoscenico della vita. C’è materiale per riflettere in questo film e nulla è lasciato al caso. Neanche il finale che, con un tocco leggero, ci fa capire che questo breve incontro ha cambiato le vite dei due protagonisti
-
The Paperboy
smalltownboy film a dir poco disturbante, un po’ troppo sopra le righe, direi. con un John Cusack viscido e animalesco, del tutto irriconoscibile e Nicole Kidman che tenta di sembrare sciatta e trasandata, ma rimane comunque bellissima. Niente male neanche il giovane Zac Efron.
-
The Danish Girl
roberto67 Del film sapevo ben poco, se non che il suo protagonista era uno dei rivali di Leo Di Caprio agli Oscar. Quando dunque vedo, in apertura, il primissimo piano della protagonista rimango perplesso. Un viso qualunque, penso. La parrucchetta non le dona e la sua aria nel film non ha nulla di credibile. Scopro che è la moglie del personaggio principale e durante il film mi accorgo che è lei il punto debole di tutto l’impianto. La sceneggiatura non l’aiuta, lei non mi sembra brava e questo nervosismo mi accompagna per tutto il tempo. E si acuisce quando sui titoli di coda scopro che lei è la strombazzata Alicia Wikander che per questo ruolo (sic!) ha vinto l’Oscar. Non solo, è la fidanzata di Michael Fassbender e testimonial di Vuitton, definita la nuova Ingrid Bergman. Ma ho dimenticato di parlare del film. Formalmente bello, curato nelle inquadrature, nelle scelte dei colori, costumi e scenografie. Ma noioso, pieno di difetti nella costruzione della storia, incredibile in ogni aspetto (Redmayne che dipinge in gessato blu e colletto inamidato è meraviglioso). Certo, vestito da donna fa il suo effetto. Ma è insopportabile dopo mezz’ora nel manierismo delle sue faccette. Peccato, la storia meritava.
-
The Danish Girl
Ki Non mi è piaciuto, l’ho trovato freddo e manierato come “Carol”, poco pathos, poco coinvolgimento. Redmayner mi è risultato subito antipatico. L’unica cosa positiva del film è che sia stato girato e diffuso, per far conoscere questa vicenda storica importante nel movimento transgender.
-
Freeheld (2015)
falketta Bello, ma un film TV niente di più, sceneggiatura piatta recitazione così così, regia inesistente. Probabilmente pochi soldi a disposizione. Lo si guarda solo per il soggetto e le protagoniste.
-
Io e lei
falketta Nonostante le doti mediocri di attrice della Ferilli e quelle notevoli della Buy, che però evidentemente sa fare solo la nevrotica insicura, l’ho trovato davvero bello, ben scritto ben girato. Ce ne fossero di film così soprattutto nel panorama italiano.
-
Carol
falketta Non amo in modo particolare i film puramente d’amore, ma devo dire che questo mi é proprio piaciuto. Il personaggio di Carol rispetto al libro é molto più a fuoco e approfondito. Una storia dal gusto retrò per eleganza delicatezza e gusto del bello, ma senza tempo come l’amore.
-
Prossima fermata: l'inferno
virginia Ce l’ho in DVD, voto 8!!
-
Scusate se esisto!
verona14 non sono daccordo con questo commento : anzi sono passi da gigante per il cinema italiano..un gay virile ..uomo maschio che ama maschio..
non si era mai visto in nessun film italiano. -
Il Caso Spotlight
verona14 ciao…io l’ho trovato..un po lento…non mi piace dare commenti a caso: la storia c’era ..me l’aspettavo piu avvincente..
-
The Danish Girl
verona14 un bel film ..da vedere…triste ma carico di emozioni..
-
Radiant Sea
verona14 ciao pensavo meglio..dialoghi quasi zero…solo attori molto sexy…la storia si poteva raccontare….anche con parole no solo immagini..:(
-
Lilting
virginia Film un po’ lento nelle scene delle traduzioni… nonostante ciò, Ben Whishaw: un nome, una garanzia. Voto 7
Non ho letto il libro, e da quello che ho visto nel film non avrei messo le tre G. Più che gay, il protagonista mi sembrava asessuato. Anche io l’ho trovato noioso, insignificante e un po banale.