I commenti degli utenti

  1. Freeheld (2015)
    Vera

    Un “Philadelphia” al femminile. Mi pare fra l’altro che lo sceneggiatore sia lo stesso. Julianne Moore, divina come al solito. Ellen Page bravissima, si vede che ha dato il cuore per questo film. Insieme creano una coppia di donne guerriere che con coraggio ed empatia fanno onore alla reale storia che si cela dietro alla pellicola. Struggente, Impossibile non essere colti da un pianto liberatorio.

  2. Io e lei
    Vera

    Mi domando ancora perché quella sera, invece di prendere la porta per il cinema non ho preso quella del bagno. Questo film è un insulto: alle lesbiche, alle spettatrici lesbiche, alle cinefile lesbiche, a quelle donne che del mondo lesbico vogliono capirci qualcosa. Ma che è sta roba? Un polpettone radical chic con la sindrome ozpetekiana senza avere i requisiti. È possibile sfornare sto escremento, dopo anni che il resto del mondo da lezioni, non dico superbe, ma perlomeno decenti, di buon cinema a tematica lgbt? Io mi sento offesa, sono uscita dal cinema incazzata per aver speso il mio tempo per una roba che potevano passare in televisione adatta ad educare le masse ( vedi, il padre delle spose), in tv in prima serata l’avrei compreso un prodotto di questo calibro. Ma dal cinema pretendo poesia, riflessione, capacità di oltrepassare lo stereotipo così come di oltrepassare il buonismo rassicurante che occhieggia al pubblico. La Buy imbarazzante come al solito, attrice sopravvalutata, espressiva come un lavandino, la Ferilli ce la mette tutta, ma non ce la fa. Insieme, la peggiore coppia lesbica mai vista al cinema. La scena della camera da letto, si commenta da sola. Touche’

  3. Carol
    Vera

    Stupenda come sempre Cate Blanchett, attrice di indubbio talento. Ahime’ in quanto estimatrice di Patricia Highsmith,autrice del romanzo, non ho potuto fare a meno di constatare le inevitabili lacune atmosferiche ed emotive che permeano la pellicola. Lacune che a mio avviso vengono esaltate, attraverso gli stratagemmi da melo’ tipici di chi vuole giocare sul sentimentalismo e la possibile ignoranza degli spettatori, magari inconsapevoli dell’ esistenza del libro, o incapaci di prendere sul serio una fuoriclasse della penna come la Highsmith, ( che fra l’altro aveva ESPLICITAMENTE richiesto e sottoscritto che di CAROL NON SI FACESSE UN FILM!) il risultato è stato quello che è stato. Un film che consiglierei solo dopo la lettura del libro, con conseguente tentativo di comprendere il mondo dell’autrice. Per poterlo valutare non con occhio cinico (sia mai!) ma almeno con occhio critico.

  4. Departure
    raven

    Departure sta a significare una partenza, una partenza importante e il film cerca di rendere evidente questo momento di cambiamento in tutti i modi: l’autunno, l’esplorazione del corpo, gesti di rottura e rivelazioni: il film inizia con il presunto urto dell’auto con un cervo e finisce con un temporale (the storm). I registi costruiscono tutto questo in maniera molto attenta e studiata, con un feticismo tutto inglese per la bella fotografia, il paesaggio del sud della francia, i cesti di vimini, il mobilio di quercia, gli oggetti contenuti in una vecchia cassapanca come la giacca da soldato di Elliot. Non sono un esperto di cinema, ma molto si è fatto nella fase di montaggio del film, lavorando su queste immagini che sono state usate per rappresentare – drammatizzare direi – sentimenti e fantasie di Elliot e a volte per far avanzare il racconto. Direi una ricerca del tempo perduto, senza particolari esiti. Il materiale è buono e vale la visione.

  5. Carol
    Lalla

    Un film che mi ha colpito. Sguardi e silenzi che parlano e dicono tutto… Una lotta interiore tra mente e cuore che lascia l’amaro per la scelta di dover rinunciare alla custodia della figlia, ma finalmente un finale degno di un amore vero. Guardando questo film mi viene immediatamente in mente di voler vedere un seguito…

  6. Un bacio
    Ki

    Film inutile e insulso, pompato da una colonna sonora rumorosa e siparietti di ballo ridicoli. Cotroneo come Moccia? Sigh!

  7. Almost Adult
    Alice

    WOW. questo film dev’essere una figata! Spero venga pubblicato almeno in america, lo guardo anche sottotitolato, basta esca! Amo Elise e Natasha <3

  8. Barash
    Esmeralda

    Dove si puó trovare il film?

  9. Frisk
    adolfo

    Premesso che ho avuto delle difficoltà nel seguire i dialoghi vedendo il film in lingua originale, ho trovato gratuito una descrizione della follia e/o della perverdsione: si può vedere da qualsiasi parte (fatti di cronaca, per la strada, etc), Non vedo cosa ci sia stato di interessante nel descrivere ciò che già si conosce. E, paliamoci chiaro, se voglio vedere un film “impegnato”, questo lo è stato solo nel reiterare aspetti della vita sgradevoli o ripugnanti, meglio; ,ma non dicendo niente di nuovo. Più che un film impegnato, può essere IMPEGNATIVO arrivare fino alla fine senza interromperlo prima. E, se si ha tempo o se è rimasta ancora voglia di vedere un film, sceglierne immediatamente un altro o voltare pagina di un bel libro, a letto e con TV spenta. Tentando di rimuovere questa schifezza e il tempo perso.

  10. Jours de France
    Verona

    Davvero bello, soprattutto la fotografia, e tutti i personaggi che si incontrano durante il viaggio. Mai banale. Ovviamente ha un ritmo abbastanza lento.. cinema d’essai..

  11. Carol
    Karina

    Un film intenso, raffinato, non volgare, molto coinvolgente, Carte Blanchett è strepitosa con i suoi sguardi, il modo di fare…un 10 pieno!

  12. Esteros
    adelia

    Bello ….dolcissimo …amore

  13. Esteros
    Simone

    Su emule…. è l’unico.. (Non è un sito ma un programma dove puoi scaricare di tutto, da film ad album musicali) Ma lo trovi sottotitolato non ricordo se in italiano o in inglese.

  14. Chiamami col tuo nome
    roberto

    se il film è bello e struggente come il libro, sarà un’esperienza unica poter vedere realizzata la storia dei due personaggi.

  15. George Michael: A Different Story
    max

    ciao.
    ma..esiste questo film documentario in italiano?

    grazieeee

  16. Chiamami col tuo nome
    Andrea

    Spero possa venir pubblicato in dvd con audio in Italiano al più presto possibile.

  17. Bernard & Doris complici amici
    Adele

    È Ralph, non Joseph.

  18. Bernard & Doris complici amici
    Fabrizio

    Questo film prodotto per televisione non per cinema mi è piaciuto molto…bravissimi i due attori principali ..una trama convincente senza esagerazioni da vedere e rivedere

  19. Holding the Man
    Serena

    Sono sieropositivi dall’81 perché negli anni 70′ Tim va alla scuola di recitazione e ha rapporti con altri ragazzi…nella scena in cui si vede Tim che intervista il ragazzo sieropositivo e nella scena successiva in cui Tim e Jhon scoprono di essere sieropositivi siamo già nei primi anni 80′. Tutto quello che succede dopo ( tim che va con altri ragazzi, tim alla scuola di recitazione ecc) è un flashback. Dopodiché Jhon sviluppa i sintomi della malattia e muore.. spero di essere stata abbastanza chiara :);)

  20. Prayers for Bobby
    verona2016

    ciao visto ieri..
    drammatico..molto triste..
    DA VEDERE perche’ fa riflettere…bravissima Sigourney Weaver