I commenti degli utenti
-
Lola Darling
Vera Avrei voluto che Spike approfondisse di piu’ il rapporto fra Lola e Ava, e che il personaggio di Ava venisse maggiormente posto in evidenza per cio’ che concerne le relazioni competitive che s’ instaurano fra una lesbica e un uomo in situazioni amorose. Tanti spunti interessanti che vanno smarrendosi per dare spazio alle turbe maschili dei tre protagonisti. Peccato
-
Due donne in gara
Vera Trovato su una bancarella! Storia un poco datata e dall’incedere piuttosto lento, attrici intense e atmosfere malinconiche, sicuramente immancabile in una collezione di films a tematica che si rispetti.
-
Sagan
Vera Bel film, belle interpretazioni, ma prolisso da matti. Non finisce mai. Interminabile.
-
Edie & Thea: A Very Long Engagement
Vera Visto al Mix, mamma quanto ho pianto. L’ Amore con la A maiuscola. Il momento in cui si uniscono in matrimonio dopo anni di lotte a livello uditivo e’ andato perdendosi per via delle molteplici soffiate di naso che hanno invaso la sala.
-
Bye Bye Blondie
Vera Sono riuscita a trovare questo film a Parigi. Ne vale veramente la pena, nella versione francese vi sono i sottotitoli in italiano, non capisco perche’ in Italia non sia ancora stato distribuito dal momento che fuoriesce dallo stretto circuito dei festival. Béart e Dalle splendide calate nel ruolo delle eterne adolescenti.
-
Jennifer's Body
Vera Una cattiva e patinata scopiazzatura dei ben migliori e assai piu’ appetibili films sul vampirismo lesbico degli anni 70′.
-
Interno berlinese
Vera Film che in termini di ambiguita’ sessuale e atmosfere ovattate e seducenti rivaleggia con l’altro caposaldo del cinema Cavaniano: Portiere di notte. Qui la storia fra le due donne va sfumando lasciando posto alla torbida relazione fra il marito e la bellissima amante giapponese di Luise. Non di certo il miglior film della Cavani. Mille volte meglio Milarepa o il Portiere di Notte con una Charlotte Rampling da capogiro.
-
Harvest
alessandro scusa teo ma ti sei dimenticato di mettere l’indirizzo del tuo blog
-
Loev
Pietro Intenso ed a tratti molto forte, lascia l’amaro per l’incapacità del protagonista di imporsi sulla propria vita. Bellissima esperienza poter vedere una cultura così lontana dalla nostra affrontare le stesse “dinamiche”. Emozione.
-
Barash
Jo Io l’ho trovato nel catalogo americano di Netflix, però dubito che sia anche in quello italiano visto che ho dovuto guardarlo in lingua ebraica con i sottotitoli inglesi XD
-
Je suis à toi
ginko biloba Film intenso, emozionante, non scontato nello svolgimento, nel quale alla fine tutto si ricompone. Come in Hors les murs si centra l’attenzione sulla crescita emotiva e psicologica dei personaggi
-
Loev
ginko biloba Molto bello, delicato e sensibile. per nulla “annacquato”
-
Loev
marco_polo A me purtroppo (fotografia a parte) non è piaciuto per niente.. Talmente lento e “annacquato” da perdere di vista persino la trama..
-
Food of Love - Il voltapagine
verona2016 ciao..devo dire che l’ho rivisto dopo un po di anni..nella versione italiana doppiato..e non ricordavo che fosse un film cosi..audace!!!
e ‘del 2002..
mi e’ piaciuto!!!!
vedetelo.. -
A Perfect Ending
Fabi Io vorrei vederlo … in italiano magari ahahahaha
-
I Am Michael
puccio franco non è credibile come convertito si vede che non ha il piglio fanatico che il suo personaggio ha avuto nella realtà
-
I Am Michael
puccio brutto film ambiguo
-
The Girl
maria salve vorrei sapere dove lo trovo in italiano o sub ita grazie
-
Below Her Mouth
Stephanie Film stupendo. 5 stelle davvero. Non vedo l’ ora di vederlo nelle sale italiane. E poi una produzione tutta al femminile, cosa vuoi di più?? Sono state grandiose
Bello come film corale sulla solidarieta’ fra donne. Ma di lesbico vi e’ poco e niente, il personaggio sovversivo dell’ infermiera lesbica che distribuisce contraccettivi alle ragazze contro le regole imposte dal College, dura il tempo di un battito di ciglia. Meta’ L neanche una intera.