I commenti degli utenti

  1. Julie Johnson
    Vera

    Se qualcuna/o sa dove reperire questo film me lo faccia sapere, lo sto cercando da tanto. Grazie in anticipo ☺

  2. Eastern Boys
    rinaldo720

    Ciao Teo, mi mandi il link del to blog? Grazie!!!

  3. Center of My World
    gab

    visto…è bello, ma CAVOLO!!!!!! in sti film gay le relazioni finiscono tutte da schifo.
    voglio un film dove tutto finisce bene(visto che nella realtà l’amore non esiste)

  4. 3 Generations - una famiglia quasi perfetta
    Vera

    Allora, non saprei da dove cominciare. Il film manca di ritmo e lo definirei tutto fuorche’ avvincente, tanto che in alcuni punti per via dei dialoghi calanti, rasenta la noia. Il personaggio di Ray a tratti suscita antipatia, forse perche’ di rado siamo abituati a vedere adolescenti in via di transizione cosi’ sostenuti e coccolati come e’ Ray all’ interno della storia. Chi non vorrebbe una madre come Naomi Watts? Cosi’ accorta e attenta alle esigenze del figlio? Per non parlare di una nonna strepitosa come Susan Sarandon che nonostante le iniziali perplessita’ riguardo l’identita’ del nipote si apre sempre di piu’ alla sua sofferta realta’ in cambiamento. Nell’ insieme il film si lascia guardare per via delle interpretazioni delle attrici che nonostante gli sforzi di coinvolgimento interpretativo rimangono permanentemente sottotono. Peccato, questa pellicola con i dialoghi giusti avrebbe potuto fare faville.

  5. Bound - Torbido inganno
    Vera

    E’ stranissimo! Hai provato alla Feltrinelli? Dovrebbe essere ordinabile. Altrimenti puoi provare ad acquistarlo su Amazon.

  6. The Dream Children
    luigic

    I personaggi principali sono tutti sopra le righe.
    I due fusti palestrati sono degli improbabili amanti alla ricerca di un bambino che cementi la loro unione.
    Insopportabile il volere imporre al compagno una paternità non desiderata. Il luogo comune vale sia per le coppie omo che etero , anzi tra le coppie di sesso diverso pare sia una delle cause principali di separazione. Belle le scene di sesso tra i due , ma non è questo che dovrebbe far piacere un film.

  7. Life Partners
    Maria

    https://www.cb01.uno/life-partners-sub-ita-2014/

  8. Bound - Torbido inganno
    dina

    peccato non riuscire a trovarlo da nessuna parte….continuo a leggere belle recensioni e non riesco a trovarlo; qualcuna mi da 1 mano?

  9. Vincenzo da Crosia
    Roberto

    Gentilissimi di Cinemagay, il docu-film di Fabio Mollo del 2015, dal titolo: “Vincenzo da Crosia”, è già disponibile in dvd? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta. Cordialmente. Roberto.

  10. Rara - una strana famiglia
    Ki

    Non sapevo fosse tratto da una storia vera, a ciò non fa che rendere ancora più brutto il finale, lasciato in sospeso senza alcun motivo. La cosa che non è affatto riuscita al film è l’elemento drammatico, non si capisce infatti la gravità della situazione tra il padre biologico e le due madri. Ciò lascia disorientato lo spettatore che alla fine si chiede: ma perchè? cosa è successo? Non si evince affatto la battaglia legale in corso per l’affidamento delle figlie. Per il resto la storia narrata mi pare abbastanza piatta, un po’ noiosa.

  11. Un bacio
    Giorgio Bruno

    Film che vede come protagonisti due ragazzi, di cui uno gay e l’altro – vedendo il finale – non e una ragazza: Blu.
    Dunque, il film manca di nessi logico-temporali. Subito si presenta una scena, quindi lo spettatore è concentrato su quest’ultima ma poi all’improvviso si cambia e si passa ad un’altra che non è per niente collegata alla precedente. Nonostante questi aspetti che reputo FONDAMENTALI, la storia è classica, frequente, quindi diciamo che questo film non è sinonimo di originalità, piuttosto di esagerazione e illogicità.

  12. The Danish Girl
    Vera

    Ho trovato quest’opera di una delicatezza e sensibilita’ infinite. Eddy Redmayne ha dato vita ad un personaggio sfaccettato nelle sue luci e ombre nel pieno rispetto della realta’ transgender. L’iniziale erotismo che intercorre fra lui e la moglie, non e’ mai fastidioso o sopra le righe, tutt’altro, la loro complicita’ e’ molto sensuale perche’ al di fuori delle retoriche relazionali dell’epoca. Fra di loro, man mano che la storia va incentrandosi sempre di piu’ sulla trasformazione di Einar in Lili, si evince fra i due tutta la forza di un amore che travalica i margini del possesso per fare pienamente posto al rispetto della natura dell’ altro. Nel finale sono scoppiata in un pianto liberatorio, e’ stato impossibile trattenermi! ?

  13. Pourquoi pas moi?
    Vera

    Un film esilarante che vede come protagonisti un folto gruppetto di LGB alle prese con un coming out famigliare all’ interno della tenuta della madre di una di loro. Sicuramente una commedia ritmata e piacevole ma a mio avviso un po’ troppo radical chic, il tema del coming out viene affrontato con un piglio consono agli aperitivi domenicali e le dinamiche relazionali sviluppate talvolta decadono in un gigionesco tentativo di voler strappare un consenso buonista da parte del pubblico a tutti i costi. E la cosa se devo essere sincera mi ha un cicinino urticata. E’ come se avessi colto a brevi tratti da parte della regista, l’ intento di voler forzare l’ andamento della storia con trovate narrative sopra le righe piuttosto che il voler manifestare realmente il desiderio di rompere gli schemi attraverso un film che nelle sue caustiche velleita’ s’ imprimesse nella memoria dello spettatore/ trice per meriti non ruffiani. Mi rendo conto di avere un problema con i films furbetti e di facile presa.

  14. L' Amore è imperfetto
    Eli

    Mai visto un film così assurdo. Sono senza parole. Non lo consiglierei a nessuno ?

  15. California Dream Men
    PINOSS

    PER ME SONO TUTTI BISESSUALI

  16. Il Bacio della donna ragno
    Vera

    Un film indubbiamente lento e poco scorrevole, ma di grande spessore e densita’ narrativa. I due protagonisti sono detentori e al contempo depositari di due verita’ essenziali che albergano nel cuore dell’ uomo, l’una e’ il bisogno dell’immaginazione per migliorare la qualita’ della vita e viene rappresentata da Molina, l’ altra e’ la necessita’ di scontrarsi con il mondo e con le sue brutture per cambiare la medesima e viene rappresentata da Valentine. Due verita’ che non si escludono a vicenda e che forse indicano allo spettatore, seppur sotto un ottica drammatica, il bisogno di sondarle entrambe. Il punto di forza del film a mio parere, risiede proprio nel constatare come William Hurt e Raul Julia giungano entro il tempo della durata del loro incontro a comprendere le ragioni che dettano gli aneliti esistenziali l’uno dell’ altra riuscendo ambedue ad immedesimarsi in essi. Attori bravissimi, dialoghi intensi, ragia efficace; cio’ nonostante, avrei diluito di piu’ i racconti di Molina sulla donna che a tratti divenivano pesanti e avrei conferito maggiore spazio ai flash back concernenti la vita personale dei due protagonisti. Lascia ad ogni modo un senso di tristezza e la sensazione che la ribellione (Valentine) e la diversita’ (Molina) in ogni societa’ non possano mai arrivare a trovare un lieto approdo. Comunque sia da vedere.

  17. Carezze
    Vera

    Bellissimo film tratto dallo spettacolo teatrale di Ventura Pons, il meccanismo scenico utilizzato e’ quello del Rondo’, ogni episodio caratterizzato dal dialogo fra due personaggi e’ seguito da un episodio che vede presente in un nuovo dialogo uno dei due personaggi appartenenti alla scena precedente, sino all’ epilogo finale. Un inno al valore e all’ importanza delle relazioni umane messe in luce nella loro asciutta e sofferta complessita’. Consigliato.

  18. Center of My World
    mat

    qualcuno sa se c’è in streaming in italiano?

  19. The Hours
    Vera

    Ho rivisto recentemente The Hours e debbo dire che l’ingranaggio narrativo e’ perfetto nella sua capacita’ di coinvolgere emotivamente lo spettatore. Un senso di completa inquietudine e ansia me lo hanno lasciato pochi films, fra i quali Philadelphia, seppur narrativamente parlando per nulla l’ uno assomigli all’ altro. La tensione cresce di scena in scena, e’ come se i confini fra le tre storie che vedono protagoniste Virginia Woolf (Nicole Kidman), Laura (Julianne Moore), Clarissa (Meril Streep), si assottigliassero sempre di piu’ al fine di creare la storia di un’ unica donna. Ormai si e’ convalidata in me l’idea che il piccolo Richard figlio di Laura prenda spunto dal bambino che fu Michael Cunningham autore del romanzo dal quale il film e’ tratto. E che Laura interpretata da Julianne Moore sia stato nella sua creativita’ di scrittore l’incipit sul quale costruire il resto della storia. Richard e’ Michael Cunningham, la stessa sensazione vibra anche all’ interno del romanzo. Un film splendido, per regia e interpretazioni. Ho amato tutte e tre le protagoniste, ma a Julianne Moore va una menzione speciale. La dolente rappresentazione della condizione della donna nella soffocante America degli anni 50′ pre-femminismo, strappa la pelle dalle ossa.

  20. Amore e altre catastrofi
    Vera

    Uno dei primi film di Radha Mitchell, magnetica nel suo amore per una distratta Frances O’ Connor. Nell’ insieme la storia verte sulla rappresentazione di un microcosmo universitario di fine anni 90′, senza gloria ne lodi. A tratti noiosetto, una specie di giovani,carini e disoccupati in salsa queer.