I commenti degli utenti

  1. Ken Park
    virginia

    La prima volta che ho visto questo film ho pensato: che cosa cavolo ho appena visto???.
    La seconda volta: ho pensato la stessa cosa, ahaha.
    Comunque non è tremendo, solo un po’ troppo forte in certe scene “leggermente” crude come la storia di Tate.

  2. Boulevard
    virginia

    Mi è piaciuto!!!

  3. Futuro Beach
    virginia

    Mi è piaciuto veramente tanto, è un film particolare..magari può non piacere a tutti, ma mi ha lasciato una bella sensazione, ogni tanto riguardo qualche spezzone. Condivido sul fatto che in certi punti è lento.

  4. Suicide Room
    virginia

    Sai che non ricordo :/ sono passati due anni…comunque era con i sottotitoli in inglese. Ho provato a cercare su VK (il facebook russo) dove solitamente ci sono tutti i film coi sottotitoli ma non l’ho più trovato.

  5. Le Amicizie particolari
    Fede

    Per fortuna che grazie a internet sono riuscita a guardarlo senza problemi. Devo dire che il film mi è piaciuto quanto il libro (di cui avevo comprato un’edizione datatissima). Ancora non capisco perché non venga più distribuito né il film né il libro (a meno che non cerchi all’usato).

  6. Loev
    Max

    Buon film, un pò inconcludente perché la trama è poco più che un canovaccio, bravi gli attori protagonisti e belle le location, più di valore simbolico che cinematografico.

  7. Below Her Mouth
    Vany

    Atmosfera coinvolgente, attrici bellissime e autentiche. Secondo me le battute sono studiate per rendere l’intensità di ciascun momento. Niente sembra detto a caso. In definitiva, una storia d’amore sconvolgente. E il finale non delude. Tanta intensità non l’ho mai vista nelle storie d’amore etero.Visto in lingua originale su Netflix… E rivisto, almeno 5 volte.

  8. Mio fratello
    tito

    Salve, volevo sapere dove fosse possibile vedere questo cortometraggio. non riesco a trovarlo da nessuna parte 🙁

  9. Holding the Man
    verona14

    ciao.concordo hai ragione..
    ma un dubbio ..l’ho visto con sottotitoli.. come fanno ad ammalarsi..
    e chi? rispondimi in privato..se si puo..

  10. Those People
    carmen

    Bellissimo film. In particolare, mi piace molto come il regista faccia arrivare allo spettatore tutta la forza, la passione, la sofferenza sia di Charles che di Sebastian. Davvero emozionante. Il messaggio finale, l’ultima frase che Sebastian dice a Charles, tocca il cuore. Eccezionale anche il personaggio di Tim, una carezza all’anima. Bellissimo lavoro.

  11. Holding the Man
    Carmen

    L’ho trovato per caso su Netflix tre giorni fa, l’ho rivisto ancora l’altro ieri e lo rivedrò altre decine e decine di volte. Capolavoro. Davvero bravissimi gli attori e il regista. Storia bellissima. Consigliato a chi ha voglia di emozionarsi.

  12. Margarita, with a Straw
    riccardo

    L’ appuntamento nella parte finale del film: è con se stessa?
    e il suo bambino. Cioè Laila è gravida?
    Quindi il suo brindisi è verso entrambi ?
    Se così fosse, è stata una grande e bella vittoria.

  13. Center of My World
    Greca

    In Akron però si può vedere la storia di duo ragazzi che, anche se legati da una grave tragedia, riescono a superarla… (quasi) un lieto fine

  14. Bright Night
    Alessandra

    Io credo che abbiano cercato di fare un bel film ma in realtà non lo si capisce bene … forse in lingua madre si coglie di più l’aspetto legato alla psicoanalisi ma con sottotitoli no. Per concludere interessante l’argomento ma mal presentato

  15. My Summer of Love
    Elisabeth

    Oh mio dio.. ho pensato la stessa cosa . Ho subito collegato Emily ad eva Green. Ho amato questo film solo per il suo personaggio .adoro le donne come loro

  16. Almost Adult
    Ki

    E’ un filmetto adolescenziale, un’americanata leggera e vagamente simpatica ma niente di che, recitata in modo abbastanza mediocre. Diciamo che nelle calde serate estive è una visione che ci può anche stare, per sorridere un po’ con leggerezza e noncuranza.

  17. Center of My World
    graffio3

    Gab hai perfettamente ragione: il film è bellissimo, i protagonisti bravissimi e belli e le scene d’amore sono molto realistiche e romantiche, peccato che tutti i film che ho visto finiscano sempre male…..

  18. Margarita, with a Straw
    Vera

    Intendevo dire “mi fornirai”, sorry, errore di battitura.

  19. Margarita, with a Straw
    Vera

    Marina, ho visto grazie alla tua recensione il trailer di questo film, dato che mi cattura molto, volevo chiederti se l’ hai visto ad un festival o l’hai scaricato da qualche sito, se vi sono i sottotitoli in italiano o e’ solo in lingua inglese. Grazie in anticipo nel caso li fornirai le info.

  20. Il padre d'Italia
    Ki

    Il film è fatto bene, opera seconda di Mollo che finalmente si evolve registicamente e fa coming out con un film che sviluppa sì un tema centrale nell’odierno dibattito sulle famiglie ma senza calcare la mano più di tanto sul tema dei diritti. Sostanzialmente è la storia di due profonde solitudini e di un forte disagio sociale. I due protagonisti, in un viaggio che attraversa tutta l’Italia, si ritrovano al Sud (dove “non c’è niente”, dice Mia, riprendendo il titolo del primo film di Mollo, ma forse c’è più umanità e più sole), ma poi si disperdono nuovamente. Bravo Marinelli, molto più della Ragonese che a volte risulta troppo sopra le righe. Mi chiedo solo una cosa: ma guarda caso l’orfanotrofio di Paolo si trova proprio a Napoli? O dove?