I commenti degli utenti
-
The Intervention
Ki Una bella commedia, ben scritta e ben recitata, buon ritmo. Certo il tema del riunirsi in un weekend tra parenti e amici non è nuovo, ma questo film si lascia guardare con leggerezza e senza tante pretese. Brava la regista che è anche attrice nel film.
-
La Terra di Dio
Anakin92 Una delle migliori pellicole a “tema gay” che abbia visto ultimamente, se non in assoluto. Ben fatta e ben recitata, delicata, sensuale e rozza al tempo stesso. Le scene, seppure con pochi o nessun dialogo, dicevano tutto quello c’era da dire: frustrazione, rabbia, amore, dolcezza, incertezza, inadeguatezza, compassione. Il finale mi ha lasciato qualche piccola perplessità, ma non mi lamento.
-
Land of Storms
Johnny Ciao Alessandro, hai trovato dove vederlo? Lo sto cercando anch’io 🙁
-
August
Jhonny Ciao, qualcuno sa dirmi dove posso trovare questo film sottotitolato in italiano?
-
Chiamami col tuo nome
Buzzintercultura - cinegay.it 1) la fotografia è bellissima ma le automobili e il treno non rispecchiano il tempo in cui è ambientato (sono anni 60), non so se voluto
2) il film NON è italiano, l’Italia funge solo da sfondo, è uno sfondo di un italiano che ha lasciato il paese ed ha questi ricordi
3) nella versione originale gli attori parlano in inglese o francese e le poche volte che lo fanno in italiano lo fanno solo come cornice (tra l’altro parlano italiano con accento straniero, prova che il film è rivolto a un pubblico straniero che non capisce la differenza)
4) è deludente, alla fine è un’ulteriore storia che porta alla solitudine, perché i gay devono stare soli e morire soli in troppi film -
The Untold Tales of Armistead Maupin
Leo Ma su netflix italia non risulta ancora uscito…come mai?
-
Plagio
Lavinia Capogna Grazie per questa critica. Il film è anche visibile su Youtube.
-
A Perfect Ending
Valèr Vai su Facebook nella pagina di Lelloteca e lo trovi con i sottotitoli in italiano
-
Beach Rats
solokiefer Frankie non potrebbe rappresentare meglio la tipologia del teenager teppista americano di periferia (in questo caso un sobborgo di Brooklyn, non certo la Brooklyn intellettuale ed artistica): indolente, sempre strafatto, senza un lavoro, impegnato a cercare denaro in maniera non esattamente legale, rapporto con la famiglia ridotto all’osso, soprattutto con il padre morente che vive in soggiorno in un letto prestato dall’ospedale.
Frakie ha però un segreto, tale anche con i suoi stessi amici, che paiono essere la sua vita: gli piacciono gli uomini-
Ok, nel 2017 non dovrebbe essere un problema, ma in quelle aree periferiche e soprattutto a quella giovane età, evidentemente lo è, perché Frankie sta insieme con una ragazza (che non riesce a scopare) e degli uomini che incontra di nascosto non ne parla con nessuno.
Splendida prova di Harris Dickinson, bellissimo e magnetico attore protagonista, che recita quasi solo con lo sguardo, dicendo pochissime battute, ma che rende perfettamente il personaggio di Frankie.
Siamo dalle parti di Larry Clark e Gus Van Sant, ma una inaspettata delicatezza lo rende originale. Brava la regista -
8 donne e un mistero
Rachele Ma quant’è vero!!
-
Chiamami col tuo nome
Skippy'90 Bellissima quanto leggera, struggente e romantica storia di due persone che vivranno nel nome della natura quanto dell’arte un legame anima-corpo. Voto : 8/10
-
Chiamami col tuo nome
verona14 Bellissimo film..una bella storia d’amore.. da tempi non si vedeva un film..cosi..romantico…bravi gli attori e regista..per scene..e musiche..
-
Looking: il film
Anakin92 La serie TV mi era piaciuta moltissimo, mi aveva coinvolto e stravolto. Dopo quasi due anni, ho visto questo film che “chiude” le storie dei protagonisti, ma devo dire che non mi ha convinto fino in fondo. Certo, è stato bello rincontrare tutti i personaggi, soprattutto Patrick e la meravigliosa Doris (forse la più brillante della serie), ma il film in generale mi è sembrato un po’ lento, non molto appassionante. Molte le riflessioni – sul tempo che passa, sulle occasioni perse, su ciò che è stato e che non potrà essere – e anche molto interessanti, però è mancato qualcosa, quella magia che rendeva speciale il telefilm. E poi (spoiler alert), il finale non mi ha convinto: Patrick e Richie che si rimettono così mi è sembrato un po’ affrettato, quasi raffazzonato.
Insomma, film carino ma si poteva fare di più. Voto 6 e mezzo -
Le Amicizie particolari
Denise Hey scusa ma potresti dirmi il link per il film? È da molto che lo cerco ma non riesco a trovarlo da nessuna parte :/
-
Chiamami col tuo nome
lino Uno dei pochi casi in cui il film supera il libro da cui è tratto , modifiche dei luoghi in cui i fatti sono narrati rispetto al libro.. Atmosfere alla Bertolucci, commovente e ben raccontato. L’abilità del regista nel racconto è quella di non annoiare nonostante la storia non sia intrisa di accadimenti.. Emozionante, bravi gli attori, uno dei migliori film gtm degli ultimi anni.
-
Chiamami col tuo nome
terzopiano Una sorpresa. Negativa. Inaspettata. Si comincia con citazioni petulanti che pervadono il film. Si continua con l’incontro tra idue protagonisti legnosi e antipatici. Non è nè erotico, e nè tenero, nè torbido, e nè trasgressivo. Vuole emulare Io ballo da sola, ma non ha la leggerezza, nè l’allure intellettuale. Ricorda anche il filmetto gay Il sapore del grano, assai simile. Ma almeno c’era il senso del peccato che qui non c’è assolutamente. Sembrano moderni e perchè datarlo allora nel 1983?
-
Asì
Eva Dove posso vederlo in streaming Sub ita?
-
No Night Is Too Long
Mouna L’hai visto con i sottotitoli in italiano?
-
Thelma
Ki Bella tutta la prima parte, poi nel finale perde di tensione e spiegazioni. Comunque molto interessante anche per la tematica psicologica
non so in quale mondo vivi tu ma queste cose succedono, per chi ha vissuto un addio simile è vita reale