I commenti degli utenti

  1. J. Edgar
    G

    C’è un po’ di tutto dentro questo film, le svolte della carriera, l’esternazione delle sue idee politiche, la vita privata, le debolezze della persona. I continui salti temporali complicano il seguire la il filo degli eventi, specialmente per chi come me non conosce a menadito la storia americana, ma sono molto utili per variare la visione e non ronderla noiosa, specialmente vista la lunghezza della pellicola. E il fine del resto più che la ricostruzione dei fatti è creare un quadro della personalità del protagonista. E ci riesce bene. Per la cronaca: è un grande stronzo

  2. Seconda pelle
    pal39

    Effettivamente non comprendo come si possa sostenere che Ozpetek abbia copiato da Seconda Pelle. A meno che parlare di uomini gay sposati sia un brevetto del regista Gerardo Vera. Tralasciando poi che il film spagnolo è focalizzato sul marito gay vivente mentre nelle Fate Ignoranti il focus del film è sulla moglie vedova che cerca di ricostruire il lato sconosciuto del marito morto, quasi innamorandosi del suo amante gay. Il film non è male anche perchè ben recitato ma avrebbe avuto bisogno di una migliore sceneggiatura. Jordi Mollà è molto affascinante.

  3. Seconda pelle
    cypsel79

    visto ieri, mah.. non può dirsi di certo tra i miei film preferiti, tuttavia proprio malaccio non è. non è omofobo interiorizzato (***SPOILER***perché la storia gay finisce male ***SPOILER***) come alcuni sostengono, perché si è portati automaticamente a fare il tifo per bardem, ovvero quello della coppia gay aperto e dichiarato, e simpatico. alcune scene di sesso esplicite fanno pure “storia del cinema militante”.. però nel complesso boh.. è freddo, piatto, quasi snervante nel suo protrarsi. bello il finale, non scontato; e non è vero che ozpetek ha plagiato, le “fate” non c’entrano nulla.

  4. Burlesque
    thediamondwink

    La solita minestra riscaldata: la ragazza che scappa dalla provincia; l’uomo d’affari senza scrupoli; l’amore impossibile; la bancarotta imminente … ma a Hollywood le leggono le sceneggiature prima di buttare i soldi?
    La Aguilera ha una voce strepitosa e il film merita solo per questo. Il resto sono banalità già viste in “Le ragazze del Coyote Ugly”, qui forse c’è una tonalità in più di “gayezza” ma la storia è fondamentalmente uguale!!! che noia!

  5. Love Is All You Need
    verona09

    SOLO PER IL BACIO..meriterebbe 3 GGG rispetto a tanti altri..
    cmq interessante il suspance tra i 2…non si capisce cosa possa succedere…:)

  6. El cielo dividido
    ade

    I sentimenti …senza parole.. per me molto bello

  7. Another Country - La scelta
    cypsel79

    bel film, molto intenso, ed è interessante vedere rupert everett e colin firth all’esordio. soprattutto colin firth è estremamente affascinante. tutta la situazione, morbosa e disperante, rende molto bene l’atmosfera dell’inghilterra della prima metà del XX secolo (non ha grande importanza il decennio: maurice è anni 10 ed è assai simile nelle situazioni). non solo i college, ma l’intera società era pervasa da queste dinamiche: il college è quasi una proiezione in miniatura. per tutto questo il film risulta assai coinvolgente per lo spettatore.

  8. Going Down in LA-LA Land
    thediamondwink

    Si cerca di “smascherare” la vita hollywoodiana mischiando droga, porno e omosessualità, come se già non fosse imbarazzante aver girato un film del genere. Il film non è niente di che, il protagonista recita come un cane, l’amica è divertente (come avviene spesso in questo genere di B movie), ma nell’insieme direi che si può fare anche a meno di vederlo. Grazie TEO.

  9. El Sexo de los ángeles
    maurizio

    film gradevole bravi gli attori soprattutto Alvaro Cervantes, in alcuni tratti la sceneggiatura e un po superficiale in altri approfondisce in maniera esaustiva un argomento abbastanza complesso come il rapporto a tre , si possono amere due persone contemporaneamente ? lascio la risposta al film, buona visione

  10. Le Migliori cose del mondo
    maurizio

    Non capisco perchè in Italia si ostinano ancora a doppiare i film , chiudo la parentesi, è davvero un bel film dove l’intreccio delle problematiche adolescenziali con i problemi familiari è davvero ben analizzato un po sottotono nella prima mezzora , la freschezza dei giovani attori rende ancora piu bello il film .Da non perdere

  11. Chacun sa nuit
    Ale Paesano

    Io francamente sono stufo di questi personaggi omosessualiisessuali che si prostituiscono. Possibile che l’omosessualità è solo sesso e mai sentimenti?

  12. Clapham Junction
    pal39

    Un film per la TV britannica del 2007 ben fatto e decisamente ben recitato. Il concentrato di sventure e violenze che gravitano sul mondo gay londinese è ovviamente artefatto e finalizzato a denunciare come la depenalizzazione legale dell’omosessualità (avvenuta 40 anni prima) non abbia ancora cancellato una diffusa intolleranza e omofobia. Intrigante rivedere i protagonisti di “Maurice” riapparire dopo tanti anni (e quindi alquanto invecchiati) in un film di argomento gay. Nel complesso un film triste e senza speranza. Voto 7

  13. You Should Meet My Son!
    Foerster

    Film onesto e molto, molto divertente!

  14. American Translation
    Ale Paesano

    All’inzio del film Chris non è seminudo, e non si allontana dal corpo di una donna, bensì di un ragazzo, una delle sue tante vittime maschili…

  15. Come non detto
    zio Jim

    Finalmente un bel film italiano che tratta con ironia e leggerezza l’argomento del rivelarsi. Ma dietro questa ironia e leggerezza appaiono anche tutte le paure e le lotte interiori che accompagnano questo gesto visto come atto conclusivo della propria accettazione. Un film spiritoso e ben fatto.

  16. The Bubble
    zonavenerdi

    @andy. Troppo indietro o troppo avanti e un giudizio soggettivo. I film israeliani sono poco distribuiti qui in Italia. Che io sappia del regista Eytan Fox solo Yossy & Yagger e Camminando sull’acqua lo sono.

  17. Il Richiamo
    Ki

    Mi è piaciuto, anche se mi ha dato l’impressione di essere un po’ frettoloso, mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore della storia e dei personaggi. Un film che a me ha dato tristezza, ma in modo positivo, se così si può dire. Si spera sempre di vedere se stessi e di trovarci la chiave di tutto, o quasi…

  18. La Gatta sul tetto che scotta
    thediamondwink

    L’ho visto anch’io ultimanete e l’ho trovato eccezionale. Paul Newman è semplicemente stupendo!!! Capisco i tagli imposti dalla censura rispetto al dramma teatrale, ma non capisco il codice di regolamentazione Hays, una vera assurdità: “Non sarà prodotto nessun film che abbassi gli standard morali degli spettatori”!!! Cioè, qui parliamo di follia morale pura, per fortuna che le cose sono cambiate nel corso degli anni. CMQ, Elisabeth Taylor è bellissima e bravissima, un film che è passato alla storia e che mi è piaciuto molto!

  19. Yossi
    pal39

    Questo sequel di “Yossi & Yagger” mi è piaciuto molto. Con “Weekend” è il più bel film d’amore che ho visto nel 2012 , senza sdolcinature e senza melensaggini ma così toccante nella sua semplicità da piacere molto , credo , anche a gran parte di voi. Yossi , timido , chiuso e riservato ha la vita come svuotata dopo la morte del suo esuberante amico finchè il caso gli dà una nuova chance con un nuovo incontro nell’atmosfera solare del deserto israeliano. Eytan Fox ancora una volta sa creare una storia con raffinata semplicità e sensibilità , sa trasmettere calore e emozione , anche aiutato dalla magnifica recitazione di Ohad Knoller. Da vedere . Voto 9.

  20. Ci vediamo a casa
    zonavenerdi

    Il video è stato fatto dopo la canzone. Sono due cose diverse. Passo e chiudo.